Leman Dalibor [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Leman Dalibor

La magnitudine

  • Personaggio assegnato a Francesco S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''È grande soltanto chi può trascurare l’applauso della moltitudine e fare a meno del suo favore.''

Tutto ciò che riguardi la sua persona è fuori scala. Giganteschi sono i suoi desideri e i suoi appetiti, immensa la sua benevolenza con chi arrivi a meritarla, straordinaria la sua ira quanto si scatena. Tutte le sue virtù e tutti i suoi difetti, le inclinazioni e i comportamenti appaiono sempre eccessivi, quasi caricaturali a volte. Non esistono le mezze misure, né nel giudizio che gli altri si fanno avendoci a che fare, né nel giudizio che si forma nel suo animo quando valuta il prossimo. E quando la dimensione della propria persona è smisurata, non si può che raggiungere la grandezza, nel bene come nel male.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novigrad
Provenienza: Forestieri

#93 - La magnitudine


Altri membri del gruppo 'Novigrad':
#91 - Alberich Wassertrum   [Edoardo B.]
#291 - Aleksander Wassertrum   [Andrea D.]
#100 - Dragobar Wasilewski   [Gianluca F.]
#95 - Edward Radoslaw   [Luca B.]
#151 - Fiannah Szyma   [Sara B.]
#171 - Jarod Oren   [Nazareno Piero B.]
#145 - Marjan Jankowski   [Giada B.]
#147 - Norvask Zielinski   [Giuseppe V.]
#149 - Olaf Piotrowski   [Davide G.]
#146 - Sergej Krawczyk   [Giulio Z.]
#150 - Teravan Wojcik   [Lorenzo L.]
#148 - Vanya Mazur   [Ilaria E.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Il Drappo Rosso

Tratto: Agente della diplomazia di Novigrad

Non tutti sembrano contenti della sua presenza, ma il Sommo Gerarca, nella sua immensa saggezza, deve aver deciso che la diplomazia non è il forte dei militari, e che politici e mercanti spesso vengono distratti dai loro affari. Il suo invece è un compito ben preciso: raccogliere informazioni, ascoltare, intavolare trattative e proporre soluzioni affinché questa guerra venga vinta nel modo più efficiente e indolore possibile.

Descrizione Quest

Una delegazione di Novigrad giunge per la Tregua, la guerra riprenderà presto e ci sono numerose questioni di cui occuparsi, oltre a riportare la Cittadella sulla retta via. Questioni che, se gestite con successo, potrebbero portare ad una rapida risoluzione del conflitto e ad una schiacciante vittoria del rosso stendardo della Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Seconda pelle

Tratto: Apprendista ambizioso

Non importa chi sia Mastro conciatore, capo bottega, l'importante è che il suo talento venga riconosciuto e che riesca a fare carriera. Ambisce a una posizione diversa da quella di semplice apprendista, e non ne fa alcun mistero, è il duro lavoro che conta, non la lealtà.

Descrizione Quest

*Seconda pelle* è il nome della nuova bottega artigiana dalla Cittadella, dove si lavorano cuoio e pellami. Non è legata a una delle famiglie, e chiunque può lavorarci. Lavora a gonfie vele, a stretto contatto con *Lafargue e associati* -maestri forgiatori e armaioli- e *Rozewicz Armorieri* -esperti di armature-.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 15

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il sapere dei libri

Tratto: Pagina 3

Considera i libri preziosi al pari di un gioiello perché la scrittura è un'arte. Forse la più importante di tutte. Saper leggere e scrivere da un vantaggio che molti sottovalutano, e i libri sono tutti preziosi, tutti meritano di essere letti, cosa ne faccia il lettore poi è una sua libera scelta. Il sapere è sacro.

Descrizione Quest

I libri antichi spesso contengono verità preziose, mascherate da leggende. Eruditi e sapienti sanno distinguere ciò che è vero da ciò che è falso. Alcuni dicono di averli visti riunirsi in segreto per scambiarsi libri con la stessa cerimonialità di un sacerdote.

Tratti della Quest