Gregor Godfrei [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Gregor Godfrei

La scalata

  • Personaggio assegnato a Andrea B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Chi troppo in alto sal, spesso e sovente, cade precipitevolmente.''

La scala che parte dal fango ha molti gradini. Ci sono alcuni che nascono nel fango e nel fango ci muoiono senza nemmeno accorgersi che da lì potevano muoversi, altri ci cadono dall’alto, facendosi male, e in loro arde il desiderio di recuperare quanto hanno perduto. L’ambizione di poter migliorare la sua condizione, di poter tornare alle antiche glorie che conobbero i suoi avi muove i suoi passi. Di gradini ne ha fatti tanti, nel suo tentativo di risalita, e forse per questo guarda tutti dall'alto in basso, senza curarsi del proprio passato o della propria indigenza. Ha spintonato, ha usato la violenza, ha chiesto, ha implorato, ha ingannato. Ha conosciuto la privazione e la miseria, ha conosciuto il brivido del successo e la frustrazione del fallimento. Ma c'è qualcosa che ha sempre rifiutato di conoscere, ed è quel sentimento in cui i deboli si nascondono e che il suo cuore non proverà mai: il rimorso. I suoi fini giustificano qualsiasi mezzo, e chi crede che con la lealtà e i buoni sentimenti si arrivi da qualche parte non è che un illuso! Sa che un giorno raggiungerà il posto che gli spetta, e quel giorno coloro che hanno ignorato le sue richieste e negato il loro aiuto verranno schiacciati dai suoi stivali sporchi di fango, che imperterriti continuaranno a salire.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#43 - La scalata


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#120 - Althea Godfrei   [Chiara D.]
#128 - Basilius Godfrei   [Stefano S.]
#173 - ELDRICK Godfrei   [Niccolò C.]
#242 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#244 - Morten Godfrei   [Gianfranco M.]
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#247 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#182 - Thalia Godfrei   [Giada P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Prima la Cittadella!

Tratto: Fante di bastoni

Braccio sinistro di Ulric Altendorf PORTE CHIUSE e amico di Miloslav Novak ASSO DI BASTONI, la sua grande veemenza nel voler cacciare i profughi è ormai nota a tutti, e pare che con alcuni di loro ci sia in ballo un vero e proprio odio personale. Siria Benedek VOCE DELL'ODIO ha attaccato briga qualche giorno fa e c'è stata una piccola zuffa in piazza, ma il conto non sembra ancora chiuso.

Descrizione Quest

I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Posizioni aperte

Tratto: Guardia Cittadina 2

Monete sicure, mura solide alle spalle, nessuno che può costringerti ad arruolarti. Certo c'è sempre tanto da fare, ma se ci si guarda intorno, fare la Guardia Cittadina è un lavoro migliore di tanti altri, che garantisce una certa libertà e un certo potere.

Descrizione Quest

La guerra ha portato cambiamento, molte posizioni sono sguarnite. La guerra ha portato solidità, per chi ha avuto la tenacia di restare al proprio posto. I lavori della *Cittadella* offrono una paga sicura, mura protettive, una certa sicurezza.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Rossa

Tratto: Lealtà Rossa 14

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.

Descrizione Quest

Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Amore per la Cittadella

Tratto: Amante della Cittadella 4

La Cittadella è un posto speciale, magico, per tante ragioni. Che sia casa, o semplicemente un borgo interessante e fuori dall'ordinario, poco importa, questa guerra minaccia di spazzare via la Cittadella o di danneggiarla pesantemente, e tale esito va evitato, ad ogni costo.

Descrizione Quest

Tra i cittadini della Cittadella vi sono alcuni che sentono l'amore per la propria casa in modo più speciale e forte, patriottici o meno. E forse anche qualche straniero potrebbe avere legami con la Cittadella e sentirla un po' propria, o considerarla preziosa per il suo valore affettivo, storico o per le sue manifestazioni arcane ancora da investigare. Tutti costoro concordano che la Cittadella è un luogo speciale, che va preservato dalla guerra e salvato dalla sua furia distruttrice.

Tratti della Quest