Silke Dabrowska [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Silke Dabrowska

Uno spirito libero

  • Personaggio assegnato a Micol P.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Essere libero come un uccello? E fischiare per tutta la vita una melodia, già stabilita?''

La libertà non si può spiegare. Si può solo vivere, correndo ad occhi chiusi con il vento sul viso. Si può solo respirare, e rimpiangerla come l’aria quando se ne ha la mancanza. Non reclama certezze e non ne offre. Non pretende nulla. Uno spirito libero, questo è. Una creatura destinata a volare oltre i confini, a non restare mai ferma, ad andare oltre. A cercare di più. A fare sempre di più. Qualcuno dice sia un comportamento egoista. Qualcuno dice che sia da insofferente, egocentrico, incapace di sottostare alle regole e per questo desideroso di evasione. Ma S. non se ne cura. È uno spirito libero, e prima o poi tutti dovranno accettarlo. Perché non è possibile che uno spirito libero stia alle regole. Per questo, S. subisce con uno sbuffo il peso delle catene della quotidianità, si piega malvolentieri alle costrizioni e ai divieti, sognando sempre un modo di superare un nuovo confine, di evadere dal carcere della normalità. E pur conoscendo il significato di dovere e di società, il suo sogno più brillante e più puro resta perdersi nello scorrere di un fiume…

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Dabrowska
Provenienza: Cittadella

#38 - Uno spirito libero


Altri membri del gruppo 'Dabrowska':
#126 - Artor Dabrowska   [Jacopo R.]
#34 - Caspar Dabrowska   [Nicola S.]
#154 - Ekleo Dabrowska   [Fede D.]
#125 - Jerome Dabrowska   [Paolo L.]
#236 - Lizann Dabrowska   [Arianna L.]
#123 - Mantuan Dabrowska   [Manuel C.]
#238 - Stefan Dabrowska   [Paolo B.]
#124 - Valeriya Dabrowska   [Cristina J.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Prima la Cittadella!

Tratto: Vittima di un torto

🌱Qualcuno ha rubato e danneggiato delle sue proprietà, e guarda caso è successo proprio dopo che aveva litigato con quegli scrocconi dei profughi, chiaramente sono stati loro e sa di avere diritto ad ottenere giustizia! Miloslav Novak ASSO DI BASTONI è dalla sua parte, mentre Stefan Dabrowska CARITà non solo nega, ma continua ad aiutare gli stranieri a discapito della Cittadella. Hanno litigato in pubblico e sono anche volate minacce pesanti contro ''l'anima caritatevole''...

Descrizione Quest

I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Via la muffa!

Tratto: Garzone del ''Leone'': sulle sue

Lavora come tuttofare a ''Il Vecchio Leone'', fa ciò che c'è da fare in bettola, tra le bottiglie, commissioni al Podere o in giro per la città. Sta sempre sulle sue, tra mille pensieri. Non può rifiutare l'impiego e d'altronde ha ricevuto un grande favore per essere lì, ma a volte sembra veramente non essere nelle sue corde.

Descrizione Quest

*Il Vecchio Leone* è ancora in attività, la vecchia bettola tira avanti, ma la birra scarseggia ed è per lo più annacquata. Sono spariti i formaggi gustosi, non ci sono solo più i Dabrowska a servire, ma chiunque voglia lavorare. Balordaggine lo chiamano, quel piscio di fuoco che vendono a poco prezzo, mentre sotto il bancone si contano i pochi, scarsi denari.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 9

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Seguaci di antiche tradizioni

Tratto: Fede libera 10

La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.

Descrizione Quest

Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente.

Tratti della Quest