Wiola Novak [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Wiola Novak

Invenzione

  • Personaggio assegnato a Nadia B.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Non esiste solo una strada per attraversare il bosco''

La sua mente è una fucina di idee e di intuizioni che aspettano solo di essere messe in pratica. La sua eccentricità e il suo essere sempre sopra le righe lasciano la gente perplessa, ma cosa importa? Il suo è uno spirito libero che non si fa certo dire dagli altri come vuole o non vuole, come deve o non deve comportarsi, quale strada intraprendere. Certo alle volte rischia di combinare guai, ma i guai cosa altro sono se non problemi in cerca di una soluzione creativa? E di soluzioni ne trova, e tante, anche se non sempre perfette: d'altronde tutto è in divenire e per tentativi la perfezione arriverà! E che senso ha avere grandi idee se non se ne parla? State quindi ad ascoltare, vi soprenderà di certo.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

🎵
#270 - Invenzione


Altri membri del gruppo 'Novak':
#136 - Calder Novak   [Lorenzo G.]
#268 - Dria Novak   [Francesca D.]
#135 - Eileen Novak   [Livia C.]
#172 - Haileen Novak   [Azzurra U.]
#266 - Konrad Novak   [Federico M.]
#265 - Miloslav Novak   [Gabriele D.]
#137 - Petra Novak   [Francesca Marina C.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Prima la Cittadella!

Tratto: Asso di cuori

Braccio destro di Roch Isenbrand ACCOGLIENZA di cui condivide ogni parola, Dria Novak FANTE DI CUORI è spesso troppo veemente nelle sue posizioni, ma di base ha ragione.

Descrizione Quest

I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Piombo in Oro

Tratto: Dottore da campo

Medico, opportunamente formato, grezzamente chiamato ''da campo'' oggi. Non ha piĂą un elegante studio e noiosi clienti, ma addirittura un macellaio tra i suoi ''colleghi''! Si lamenta costantemente con LĂ©on Benedek OSPEDALIERE della situazione. Non è modo di lavorare, questo!

Descrizione Quest

Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo. Chiunque non tema gli odori acri può lavorarvi. Si dice che dal Podere siano giunti antichi libri, vetuste ricette, e che il piombo delle armi venga trasformato in oro sonante tra le mani di chi, sulla sofferenza e il sangue, costruisce nuova ricchezza.

Tratti della Quest

Quest di LealtĂ 

LealtĂ  Nera

Tratto: LealtĂ  Nera 42

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Largo alla baldoria

Tratto: Amante della baldoria 8

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

Descrizione Quest

Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita.

Tratti della Quest