Dria Novak [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Dria Novak

Dolce vita

  • Personaggio assegnato a Francesca D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Ridere, ridere, ridere ancora''

I tempi bui sono finiti, ed è tempo di festeggiare e di rimboccarsi le maniche... ma con calma. Parlavamo di una festa? Di canti, di balli, di una buona compagnia? Queste sono senz'altro proposte nelle sue corde. D'altra parte, che male c'è a godersi un poco la vita, adagio, ora che si può? (E anche quando non si poteva, era comunque il caso di contemplare un pochino il senso di tutto, no?). Il suo spirito ha fame di cose nuove, curiose e brillanti, cose belle, ma anche per assaporare un buon liquore serve un poco di lentezza. Tutto arriva piano piano: non è essere scansafatiche, è saper aspettare il giusto e apprezzare quel poco di bello che c'è a questo mondo.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#268 - Dolce vita


Altri membri del gruppo 'Novak':
#136 - Calder Novak   [Lorenzo G.]
#135 - Eileen Novak   [Livia C.]
#172 - Haileen Novak   [Azzurra U.]
#266 - Konrad Novak   [Federico M.]
#265 - Miloslav Novak   [Gabriele D.]
#137 - Petra Novak   [Francesca Marina C.]
#270 - Wiola Novak   [Nadia B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Prima la Cittadella!

Tratto: Fante di cuori

Condivide in tutto e per tutto le posizioni di Roch Isenbrand ACCOGLIENZA, che però le espone con troppa poca convinzione e ha un animo troppo pacifico per combattere questa battaglia. Per questo, quando c'è da scaldarsi, difendere i profughi e agire, è sempre il suo braccio a muoversi per primo. Wiola Novak ASSO DI CUORI sembra invece piĂą incline a darsi da fare come si deve, anche se talvolta pecca di risoluzione. Ha quasi messo le mani addosso a Miloslav Novak ASSO DI BASTONI in piazza.

Descrizione Quest

I primi profughi di guerra sono già arrivati, e altri arriveranno ora che le porte della Cittadella sono state aperte. Il Consiglio Cittadino ha concesso asilo in via provvisoria, in realtà per cercare di non scontentare nessuno; infatti le opinioni dei concittadini sui profughi sono molto contrastanti, al punto da aver spaccato la Cittadella. Due voci si ergono a difendere posizioni opposte, ma un gran numero di borghigiani ha da dire la propria, e dalle parole ai fatti il passo è breve.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Piombo in Oro

Tratto: Macellaio

Non ha ricevuto una vera formazione medica, per questo Wiola Novak DOTTORE DA CAMPO si comporta con sufficienza, ma sa fare il mestiere e LĂ©on Benedek OSPEDALIERE sa apprezzare il lavoro piĂą grezzo, ma necessario, che esegue con precisione ed esperienza. Era un macellaio prima, ed è stata una delle prime persone a sporcarsi le mani e a mettere su l'ospedale da campo.

Descrizione Quest

Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo. Chiunque non tema gli odori acri può lavorarvi. Si dice che dal Podere siano giunti antichi libri, vetuste ricette, e che il piombo delle armi venga trasformato in oro sonante tra le mani di chi, sulla sofferenza e il sangue, costruisce nuova ricchezza.

Tratti della Quest

Quest di LealtĂ 

LealtĂ  Bianca

Tratto: LealtĂ  Bianca 20

Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Descrizione Quest

Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il Circolo dell'Ora Elegante

Tratto: L'eleganza sopra a tutto 7

La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.

Descrizione Quest

Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri.

Tratti della Quest