Morten Godfrei [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Morten Godfrei

Il collezionista

  • Personaggio assegnato a Gianfranco M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Il lupo cambia il dente, ma non la mente.''


Presentazione del giocatore:

cio' che appare spesso non e'


E’ una persona a cui non da fastidio sporcarsi le mani con quello che dagli altri viene considerato troppo sozzo o troppo vile; forse perchè vede una cupa bellezza e un fascino bizzarro dove gli altri preferiscono distogliere lo sguardo. Di carattere ombroso e taciturno, inquietante persino, diversi ne sono intimoriti ed esitano ad approcciarvisi o a chiedere di raccontare qualcosa di sé e del suo passato. Forse hanno sentito parlare di quella volta che un viandante incauto domandò di quali fossero le sue passioni, e in risposta ottenne il racconto della preziosa collezione di denti che fece in guerra, uno solo tra i suoi tesori e le sue ossessioni. A volte traspare un certo compiacimento, nel vedere il prossimo intimorito dalla sua peculiare personalità, come se amasse alimentare la paura che instilla in alcuni, e lo sconcerto che genera in altri. Quale sia la sua vera natura, è affar suo e dei pochi disposti a guardare oltre le apparenze, e arrischiarsi a scoprire quanto sia profonda la tana del bianconiglio.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#244 - Il collezionista


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#120 - Althea Godfrei   [Chiara D.]
#128 - Basilius Godfrei   [Stefano S.]
#173 - ELDRICK Godfrei   [Niccolò C.]
#242 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Gregor Godfrei   [Andrea B.]
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#247 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#182 - Thalia Godfrei   [Giada P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

I Rossi alla Cittadella

Tratto: Rosso con i dubbi

🌱Nessuno se ne è ancora accorto, ma comincia nutrire dubbi sulla scelta fatta, o forse sui suoi compagni e le loro azioni.

Descrizione Quest

Quasi tutti si sono fatti un'idea se sia meglio appoggiare l'Impero o Novigrad, ma alla Cittadella alcuni hanno le idee più chiare di altri, e per reale fervore religioso o per convenienza politica, si sono schierati apertamente e cercano di persuadere i concittadini a indossare la stessa casacca: Rossa, si capisce, per la città libera che li ha sempre aiutati e per la Fiamma che li ha protetti dalle spire del Male, in agguato anche qui.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Sottosale

Tratto: Approvvigionatore di ''Sottosale''

Lavora a stretto contatto con Klaus Var Linden DISPENSIERE DI ''SOTTOSALE''. Sono loro a reggere la baracca. In particolare si procura gli alimenti da mettere in conserva o in salamoia e a procurare i clienti che sciamano in Bottega. Si meriterebbe una paga maggiore, sicuramente.

Descrizione Quest

Cavalieri, gentaglia, e ora onesti commercianti. Tutto può dirsi dei Godfrei ma non che abbiano saputo reinventarsi, e offrono la medesima opportunità di riscatto a chiunque voglia lavorare, sebbene non porti il nome di famiglia. Oggi sembrano tornati agli antichi splendori e alle ataviche ricchezze: *Sottosale* la loro bottega, ha sempre clienti. In guerra le provviste sotto sale sono più preziose dell'oro e questi moderni cavalieri del sale sono tra i più richiesti -e ben pagati- artigiani.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 7

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Lungo la via

Tratto: Giramondo 5

Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.

Descrizione Quest

In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura.

Tratti della Quest