Haileen Novak [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Haileen Novak

Profitto

  • Personaggio assegnato a Azzurra U.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Non si fa niente per niente''

Mente mirabile che vede il disegno perfetto e terribile della Natura, la sua: così almeno sostiene. Se nelle sue mani non c'è conto che non torni, né storia incoerente che rimanga inattaccata dalle sue inquisizioni, è vero pure che un talento del genere non deve andare sprecato; non sarebbe meglio avere qualcosa in cambio? E se per ogni oggetto sulla bilancia c'è la giusta misura, lo stesso deve accadere per quello che offre; ogni cosa in questo mondo si paga, d'altra parte, e si paga quanto si deve, o forse anche un po' di più, per il disturbo. E così per ogni talento: disprezza le persone che offrono le loro mani per niente, e di fondo non ci crede neanche tanto, alla possibilità di una bontà suprema che vive di aria e di sorrisi. Quali sorrisi? Quelli del proprio ego, al massimo! E su questo no, non transige: alle volte anche un sorriso spezzato dall'imbarazzo, dalla sorpresa di un segreto rivelato, possono essere un pagamento sufficiente per il suo alacre lavoro di scarnificazione degli animi. E se questo suo puntiglio arriva a portare danno e distruzione, è giusto che sia così, perché si raccoglie ciò che si semina, e il mondo intero deve confrontarsi con la propria ipocrisia.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Novak
Provenienza: Cittadella

#172 - Profitto


Altri membri del gruppo 'Novak':
#136 - Calder Novak   [Lorenzo G.]
#268 - Dria Novak   [Francesca D.]
#135 - Eileen Novak   [Livia C.]
#266 - Konrad Novak   [Federico M.]
#265 - Miloslav Novak   [Gabriele D.]
#137 - Petra Novak   [Francesca Marina C.]
#270 - Wiola Novak   [Nadia B.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Scene da un matrimonio

Tratto: Musica maestro

🌱E' tradizione che durante la festa e nei giorni precedente vi sia qualcuno in giro per il borgo ad allietare gli animi con musica, ballate o anche solo storie. Stavolta la gente ha davvero bisogno di svagarsi e tutti sono pronti ad offrire un posto caldo in casa e un bicchiere di birra a Haileen Novak MUSICA MAESTRO.

Descrizione Quest

Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere...

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Piombo in Oro

Tratto: Apprendista infermiere

⭐Infermiere apprendista, non sembra avere un grande talento per il mestiere, ma c'è bisogno di tutti, di mani, dita, anche quelle che continuano a pungersi con gli aghi. Piano piano ce la farà... e si spera che nel mentre non ucciderà nessuno e che smetterà di sobbalzare quando qualcuno giunge alle sue spalle. Ha chiaramente qualcosa da nascondere.

Descrizione Quest

Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo. Chiunque non tema gli odori acri può lavorarvi. Si dice che dal Podere siano giunti antichi libri, vetuste ricette, e che il piombo delle armi venga trasformato in oro sonante tra le mani di chi, sulla sofferenza e il sangue, costruisce nuova ricchezza.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Bianca

Tratto: Lealtà Bianca 14

Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Descrizione Quest

Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Largo alla baldoria

Tratto: Amante della baldoria 4

Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni

Descrizione Quest

Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita.

Tratti della Quest