Cain Lukas [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Cain Lukas

Astrolabio

  • Personaggio assegnato a Mattia C.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''C'è una differenza fra genio e stupidità. Il genio ha i suoi limiti.''

Quando si è nati con una mente geniale come la sua, è facile sentirsi sprecati e non apprezzati dai propri familiari o da chi ci sta intorno. Saccente, così spesso definiscono la sua persona, ma appare comprensibile che chi abbia pochi mezzi sminuisca chi gli è superiore d'intelletto. Sempre la pecora chiamerà il gufo saccente, eppure l'una verrà sbranata dal lupo, l'altro invece si librerà in volo. La valutazione di cosa sia più conveniente o furbo occupa costantemente i suoi pensieri, nulla sfugge al suo occhio inquisitore, alla sua mano veloce che tutto segna ed annota. La sua maniacale attenzione ai dettagli ha condotto, in passato, alla previsione di diversi avvenimenti che hanno allarmato gli zotici, che vedono prodigi dove v'è logica, perché non sanno spiegarsi nulla e temono tutto. E' dura, dannatamente dura, essere circondati da persone che non capiscono né te, né tantomeno come gira il mondo.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Profughi di Zelenkirchen
Provenienza: Forestieri

#168 - Astrolabio


Altri membri del gruppo 'Profughi di Zelenkirchen':
#159 - Aradia Varady   [Lidia I.]
#169 - Deith Teller   [Dario Luigi Aldo U.]
#163 - Eremia Mok   [Marco N.]
#167 - Florence Mok   [Alberto  M.]
#158 - Gaston Mok   [Carlos Luciano M.]
#164 - Helena Lukas   [Lorenza S.]
#160 - Ilsam Mok   [Luca B.]
#156 - JERIKO Lukas   [Francesco V.]
#161 - Katalinn Varady   [Lorenza Q.]
#162 - Léon Benedek   [Andre D.]
#166 - Marei Benedek   [Agnese A.]
#157 - Percival Varady   [Francesco T.]
#165 - Siria Benedek   [Alessandra m.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Casa dolce casa

Tratto: Voce della ragione

Ha cercato di imporsi come portavoce dei profughi, con alterni successi. Ha a cuore la salvezza e il benessere dei suoi compagni, ma non è facile prendersi cura di loro. Per fortuna può contare sull'aiuto e il supporto di Katalinn Varady VOCE DELL'ARMONIA, di Marei Benedek VOCE DELLA PACE e di Florence Mok VOCE DELLA TEMPERANZA.

Descrizione Quest

Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La IX Impera

Tratto: Segaossa

'Cerusico'' da campo della IX Divisione. Forgiato nel sangue di mille battaglie, ha combattuto accanto a Jerome Dabrowska CULODIPIOMBO, Frederick La Valette TESTADIFERRO, Lahed Clairemont EST EST e Iskra Lisiew SPADINO. Sono legati da uno spirito fraterno e poco importano gli screzi personali: sul campo sono una famiglia e si guardano le spalle a vicenda. Ha iniziato ad occuparsi dei feriti della Nona più per esigenza che per passione, o talento, o istruzione. I suoi ricami non saranno mai i più belli e precisi e lasceranno sicuramente una cicatrice e nessuno vuole realmente sapere come abbia guadagnato il nome di ''Segaossa'', ma si dice che quando un soldato si ritrova più di là che di qua, gli domandi se vuole sapere il segreto del suo nome... tanta è la paura che possa essere l'ultima cosa che sente, che nessuno voglia davvero sapere perché si chiami così.

Descrizione Quest

La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico?

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 24

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Il circolo delle rane dalla bocca larga

Tratto: Cala, cala, Trinchetto! 8

Palle, fandonie, burle. Mitomani, pazzi, tocchi. Bardi, poeti, cantastorie. Ubriaconi, pettegoli, matti. Questo è il Circolo delle rane dalla bocca larga. Amano parlare, raccontare storie di grandezza, che siano vere o false a nessuno interessa, in molti credono che in fondo in fondo ci sia sempre un briciolo di verità.

Descrizione Quest

Che li si chiami bardi, cantastorie, contaballe, pazzi, tutti trovano spazio all'interno del Circolo delle rane dalla bocca larga, dove si dice che vengano raccontate le storie più assurde... ogni tanto vere.

Tratti della Quest