Léon Benedek [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Léon Benedek

Sale

  • Personaggio assegnato a Andre D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Puoi mantenere il potere sulla gente, così a lungo finché gli dai qualcosa. Deruba un uomo di tutto e questo uomo non sarà più in tuo potere.''

Ha seminato tanto nella propria vita, ha rigato dritto, ingoiato rospi, aspettato paziente che le stelle fossero propizie, il futuro più roseo, il mondo più giusto. A cosa è servito? Tutto il sudore speso per seguire le regole, seppure ingiuste, e per costruire qualcosa a dispetto delle difficoltà è forse valso la salvezza di quel poco che aveva e di cui era felice? Tutto l'orgoglio e le speranze ingoiate nel corso degli anni sono forse valsi un riconoscimento, umano o divino, della sua virtù? No... niente di questo è avvenuto. Ed ora che nulla resta, sente oltre al danno la beffa. Il bruciore del sale sulle ferite, la rabbia del sale sparso sul campo per renderlo arido. Così si sente adesso, e si chiede cosa possa fare ora una persona di buona volontà che non ha più niente da perdere: spargere altro sale per distruggere, oppure usarlo per conservare il magro raccolto che con fatica si potrebbe lavorare per ottenere?

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Profughi di Zelenkirchen
Provenienza: Forestieri

#162 - Sale


Altri membri del gruppo 'Profughi di Zelenkirchen':
#159 - Aradia Varady   [Lidia I.]
#168 - Cain Lukas   [Mattia C.]
#169 - Deith Teller   [Dario Luigi Aldo U.]
#163 - Eremia Mok   [Marco N.]
#167 - Florence Mok   [Alberto  M.]
#158 - Gaston Mok   [Carlos Luciano M.]
#164 - Helena Lukas   [Lorenza S.]
#160 - Ilsam Mok   [Luca B.]
#156 - JERIKO Lukas   [Francesco V.]
#161 - Katalinn Varady   [Lorenza Q.]
#166 - Marei Benedek   [Agnese A.]
#157 - Percival Varady   [Francesco T.]
#165 - Siria Benedek   [Alessandra m.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Casa dolce casa

Tratto: Voce dell'inganno

Trova ragionevoli tutte le posizioni degli altri profughi, ma non si schiera mai a favore dell'una o dell'altra. Ritiene che con i proclami o le azioni di forza non si ottenga nulla, l'unica via è agire d'astuzia, e con un pizzico di egoismo se necessario.

Descrizione Quest

Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Piombo in Oro

Tratto: Ospedaliere

Ha in carico l'ospedale da campo e deve gestire il personale, oltre che sporcarsi le mani. Ludwig Var Linden MAESTRO ALCHIMISTA e Wiola Novak DOTTORE DA CAMPO lo tormentano senza sosta, ma si tappa il naso e va avanti, c'è del lavoro da fare!

Descrizione Quest

Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo. Chiunque non tema gli odori acri può lavorarvi. Si dice che dal Podere siano giunti antichi libri, vetuste ricette, e che il piombo delle armi venga trasformato in oro sonante tra le mani di chi, sulla sofferenza e il sangue, costruisce nuova ricchezza.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 32

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Campane a lutto

Tratto: Il velo nero 3

Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...

Descrizione Quest

Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile.

Tratti della Quest