Percival Varady [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Percival Varady

Oro

  • Personaggio assegnato a Francesco T.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Chi ha l'oro fa le regole.''

Quando ascoltò per la prima volta la favola della Cicala e della Formica, seppe con immediata certezza di essere una formica, e prese, nonostante la giovane età, a risparmiare, trovare il modo di guadagnarci qualcosa anche delle situazioni più disparate. Quando nella vita le cose divennero disperate, sapeva bene che non sarebbe stato con l'idealismo o il buon cuore che si sarebbero riempite le pance e costruito un domani più florido. Occorre invece praticità, opportunismo e duttilità per aver ottenere quel che si desidera. Le accuse di avidità e avarizia sono sempre scivolate via senza un lamento, perché a suo dire non erano neppure insulti. V'è forse qualcosa di male ad essere ambiziosi, a desiderare prosperità, benessere e un posto al sole? Certo che no! Non è l'amore a durare per sempre, né l'amicizia, la gloria, o il prestigio, sebbene siano a loro modo una ricchezza, no... è l'oro a durare per sempre, purché si sia disposti a tutto per ottenerlo e conservarlo !

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Profughi di Zelenkirchen
Provenienza: Forestieri

#157 - Oro


Altri membri del gruppo 'Profughi di Zelenkirchen':
#159 - Aradia Varady   [Lidia I.]
#168 - Cain Lukas   [Mattia C.]
#169 - Deith Teller   [Dario Luigi Aldo U.]
#163 - Eremia Mok   [Marco N.]
#167 - Florence Mok   [Alberto  M.]
#158 - Gaston Mok   [Carlos Luciano M.]
#164 - Helena Lukas   [Lorenza S.]
#160 - Ilsam Mok   [Luca B.]
#156 - JERIKO Lukas   [Francesco V.]
#161 - Katalinn Varady   [Lorenza Q.]
#162 - Léon Benedek   [Andre D.]
#166 - Marei Benedek   [Agnese A.]
#165 - Siria Benedek   [Alessandra m.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Forestieri

Casa dolce casa

Tratto: Voce del lutto

Le grida disperate, i pianti degli infanti, i rantoli notturni di amici e famigliari che non sono sopravvissuti al viaggio... tutti questi suoni riempiono i suoi pensieri continuamente, e se talvolta sono l'orrore e la malinconia ad avere il sopravvento, e cerca il consiglio di Gaston Mok VOCE DELLA FEDE, altre volte è la rabbia a farsi strada nel suo animo, e con essa le parole di Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA e la voglia di vendicarsi.

Descrizione Quest

Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Lafargue e associati

Tratto: Il fabbro visionario

Deve tenere a bada la sua immaginazione, questo è quello che si sente dire più spesso, ma è difficile, quando si hanno grandi progetti e si è cresciuti sognando artefatti leggendari, accettare le catene della banalità.

Descrizione Quest

Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Va a gonfie vele e lavora a stretto contatto con *Seconda pelle* -i maestri artigiani del cuoio- e *Rozewicz Armorieri*, che da gioiellieri si sono reinventati maestri in armature.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 3

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

La Moneta di Sole Dorata

Tratto: La moneta sopra a tutto 12

Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.

Descrizione Quest

Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata.

Tratti della Quest