Jerome Dabrowska [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Jerome Dabrowska

La Gazza

  • Personaggio assegnato a Paolo L.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''La forza caca addosso alla ragione.''

Prima c’è il guadagno, che sia denaro, potere o influenza. Tutto il resto viene dopo e chi sostiene il contrario probabilmente è uno spiantato senza il becco di un quattrino. Non ha costruito la sua fortuna con gesti generosi e lacrimevoli verso il prossimo, una pratica che trova disgustosa e riprovevole. Chiunque non sia in grado di stare sulle proprie gambe non è meritevole della sua considerazione, e ha reso chiaro questo concetto facendo terra bruciata intorno a se di questi sgradevoli parassiti. Ma quel tempo pare lontano e ormai i suoi occhi si accendono di interesse e bramosia solo quando fiuta un affare conveniente o il suo cervello fino tesse un piano ingegnoso per raggirare qualche sprovveduto. Chi gli è vicino racconta di una mente brillante e di una volontà di ferro, ma quando i talenti che ci sono stati concessi vengono utilizzati solo per il proprio tornaconto, rischiano di diventare maledizioni.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Dabrowska
Provenienza: Cittadella

#125 - La Gazza


Altri membri del gruppo 'Dabrowska':
#126 - Artor Dabrowska   [Jacopo R.]
#34 - Caspar Dabrowska   [Nicola S.]
#154 - Ekleo Dabrowska   [Fede D.]
#236 - Lizann Dabrowska   [Arianna L.]
#123 - Mantuan Dabrowska   [Manuel C.]
#38 - Silke Dabrowska   [Micol P.]
#238 - Stefan Dabrowska   [Paolo B.]
#124 - Valeriya Dabrowska   [Cristina J.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il Consiglio Cittadino

Tratto: Aspirante tribuno della plebe 3

Ha candidato il proprio nome come nuovo membro del Consiglio Cittadino, l'unico eletto dalla cittadinanza, e ha ogni intenzione di farsi eleggere, costi quel che costi.

Descrizione Quest

Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

La IX Impera

Tratto: Culodipiombo

E' bizzarro che con questo nome si chiami proprio la persona responsabile della logistica del campo, ma pare che le brande siano sempre nel giusto numero e asciutte, gli approvvigionamenti sufficienti, e che svolga il proprio dovere con grande precisione. Certo, non eccellenza, fa ciò che va fatto e niente di più. Ha combattuto accanto a Jerome Dabrowska CULODIPIOMBO, Cain Lukas SEGAOSSA, Lahed Clairemont EST EST e Iskra Lisiew SPADINO. Sono legati da uno spirito fraterno e poco importano gli screzi personali: sul campo sono una famiglia e si guardano le spalle a vicenda. Profonda amicizia lega il soldato a Frederick La Valette TESTADIFERRO, grande pigrizia ne lega il culo alla propria branda, la mano a una bottiglia e mille lamentele e malattie -vere o presunte- alla tenda di Cain Lukas SEGAOSSA; pigro, ubriacone, ipocondriaco bastardo, è un miracolo che nonostante le mille battaglie (sempre accanto a Testadiferro) sia ancora in vita.

Descrizione Quest

La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico?

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 44

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Pugni furiosi

Tratto: Pugni stretti 4

Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!

Descrizione Quest

Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche.

Tratti della Quest