Althea Godfrei [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Althea Godfrei

Il bruco

  • Personaggio assegnato a Chiara D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Lo viso mostra lo color del core.''

Un rumore sordo. Poi diverse paia di occhi si girano verso un volto atterrito, su cui fiorisce un intenso rossore. Poche parole balbettate di scusa. Perchè finisce sempre così? Ogni tanto ha l’impressione aver due piedi sinistri, per la goffaggine con cui si muove, ma sa che non è vero: i suoi piedi sono perfetti. Sa che se invece che tremare scoppiasse a ridere e facesse una battuta di spirito la tensione sparirebbe e che tutti si lascerebbero andare in una risata liberatoria. Vorrebbe essere quel tipo di persona: disinvolta, coraggiosa, capace di stare alle burle e di escogitarle a sua volta. Invece le sue scuse non fanno che esacerbare il nervosismo di taluni e la commiserazione degli altri. Fin dalla piu’ tenera età la timidezza ha caratterizzato il suo carattere lasciando il passo all’insicurezza man mano che cresceva. Nervi deboli dicono, non ci si può fare nulla. E se invece potesse? E se riuscisse a trovare dentro di sé la forza di alzare la testa, scrollare la spalle, lasciarsi andare a quella risata? Chi lo dice che non si possa cambiare? I bruchi diventano farfalla... Questo pensa, mentre poco a poco la determinazione cresce nel suo petto.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella

#120 - Il bruco


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#128 - Basilius Godfrei   [Stefano S.]
#173 - ELDRICK Godfrei   [Niccolò C.]
#242 - Frederick Godfrei   [Mauro S.]
#43 - Gregor Godfrei   [Andrea B.]
#244 - Morten Godfrei   [Gianfranco M.]
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#247 - Stefan Godfrei   [Federico P.]
#182 - Thalia Godfrei   [Giada P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il Mulino e il Porto

Tratto: Consigliere Porto

Astrid Var Linden  CAPO PORTO ha avuto un'idea strabiliante, che necessita di ogni supporto possibile. Per questo ha ogni intenzione di impegnarsi in prima persona affinchĂ© il Porto Fluviale veda la luce, a qualunque costo.

Descrizione Quest

Non tutti alla Cittadella si rassegnano a sopravvivere, c'è anche chi guarda al futuro e sogna ricchezza e innovazione. Peccato che tali visionari siano divisi su quale futuro scommettere, e che la questione si sia presto tramutata in faida.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Terre contese

Tratto: Apprendista notaro

Cerca di apprendere il mestiere di notaro e ha speso una bella cifra per mettersi al servizio di Evelyn Altendorf MAESTRO NOTARO. Spera un giorno di poter esibire il medesimo titolo, anche se talvolta si lascia ancora intenerire da chi giunge disperato e sembra che i denari che raccoglie siano bagnati di lacrime e sangue.

Descrizione Quest

Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi.

Tratti della Quest

Quest di LealtĂ 

LealtĂ  Bianca

Tratto: LealtĂ  Bianca 15

Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Descrizione Quest

Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

La Moneta di Sole Dorata

Tratto: La moneta sopra a tutto 6

Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.

Descrizione Quest

Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilitĂ  per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata.

Tratti della Quest