Rickard Rozewicz [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

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Rickard Rozewicz

L'irruenza

  • Personaggio assegnato a Andrea M.
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''Perché girare intorno ad un problema, quando ci si può passare sopra? Risolvere problemi è come cacciare. E’ un piacere selvaggio, e noi siamo nati per questo.''


Presentazione del giocatore:

Raggiungo sempre i miei obiettivi


C’è poco da parlare, quando c’è da fare. Di natura accorta e previdente sa che non bisogna perdere tempo a dare aria alla bocca quando ci sono delle scadenze da rispettare. Il tempo non aspetta nessuno ed è da sciocchi farselo scappare via. Irruenta e scontrosa, quando parte per una missione questa persona sembra muoversi con la grazia di una mandria di cavalli al galoppo nel centro della città: i suoi zoccoli poderosi schiacciano chiunque sia tanto sciocco da trovarsi sul suo percorso quando passa. Certo, a tanta irruenza è associata una efficienza universalmente riconosciuta, tuttavia non sarebbe male se prima di agire prendesse un bel respiro. Associa la ferma determinazione a raggiungere i propri obiettivi a una brutale onestà verso chi chiede umilmente un briciolo della sua saggezza. Le sue parole potranno non piacere ma nessuno può negare che siano ponderate e spesso veritiere.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: Rozewicz
Provenienza: Cittadella

#113 - L'irruenza


Altri membri del gruppo 'Rozewicz':
#114 - Alexandr Rozewicz   [Luca B.]
#119 - Billie Rozewicz   [Valentina R.]
#116 - Edward Rozewicz   [Matteo M.]
#303 - Kaal Rozewicz   [Luca V.]
#118 - Kaspar Rozewicz   [Elia S.]
#132 - Lora Rozewicz   [Francesca B.]
#115 - Miran Rozewicz   [Pietro F.]
#117 - Wendy Rozewicz   [Laura A.]

 

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Quest di Gruppo - Cittadella

Il Consiglio Cittadino

Tratto: Consiglio Cittadino 2

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

Descrizione Quest

Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Per un pugno di ferro

Tratto: Capo bottega Armoriere ✔️

❓✔️ Quando tiri su un mestiere quasi dal nulla hai bisogno di un nome, o di un artigiano famoso. Il nome dei grandi gioiellieri Rozewicz non serve a molto in tempo di guerra, per questo ha assunto un rappresentante dell'ordine degli Armorieri e può fregiare il titolo di ''Armorieri'' presso la clientela. Questo ha creato non pochi problemi con Miran Rozewicz MAESTRO ARMORIERE che avrebbe voluto investire i denari diversamente.

Descrizione Quest

Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli).

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 13

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

La Moneta di Sole Dorata

Tratto: La moneta sopra a tutto 13

Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.

Descrizione Quest

Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata.

Tratti della Quest