Coren La Valette [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Coren La Valette

La Bilancia

  • Personaggio assegnato a Emanuele M.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Meglio essere disprezzati per un'apprensione troppo ansiosa, che rovinati da una sicurezza troppo confidente.''

Conta e riconta, i denari non sono mai abbastanza; non importa quanto grandi siano i propri forzieri e quanto numerose le lettere di credito, quella è una verità innegabile. Chiunque abbia avuto in vita sua una cospicua fortuna da amministrare, abbia lavorato per gente davvero facoltosa, sa che la gran parte della ricchezza non si crea, bensì si conserva. I vicoli ignobili e puzzolenti sono infatti pieni zeppi di mendicanti che hanno tentato il colpaccio della vita, per fallire miseramente... poveri sciocchi, anche loro convinti che per avere successo e denaro bisogni rischiare, investire, osare. Non v'è niente di più falso, invece. Certo, ad essere tanto cauti, conservatori e caparbiamente saggi si rischia di venir tacciati di avidità, avarizia e pavidità. Ma quel che sfugge ai più è che chi apprezza la sicurezza più dell'imprevisto e l'accortezza più della scommessa, non necessariamente è una persona arida e attaccata al denaro, v'è infatti anche un desiderio di protezione, di stabilità e di pace a muovere i suoi pensieri e le sue mani nelle azioni più semplici: come chiudere i cordoni della borsa, pensare prima di muovere la lingua, e soppesare ogni imprevisto con la precisione di una bilancia.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: La Valette
Provenienza: Cittadella

#108 - La Bilancia


Altri membri del gruppo 'La Valette':
#106 - Damien di Lyria La Valette   [Luca F.]
#174 - Elvira La Valette   [Elena G.]
#104 - Frederick La Valette   [Marco philippe M.]
#101 - Jolene La Valette   [alessia d.]
#105 - Lenore La Valette   [Livia P.]
#103 - Milena La Valette   [Eleonora G.]
#102 - Octavia La Valette   [Maria Luisa D.]
#107 - Thelusine La Valette   [Valeria V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il Consiglio Cittadino

Tratto: Consiglio Cittadino 6

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

Descrizione Quest

Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Terre contese

Tratto: Il volto della bottega scrivana

I clienti possono far riferimento ad un'unica figura adesso, qualcuno che sappia fare i prezzi, scegliere l'artigiano disponibile, senza consultare mille e una testa. Inoltre tiene i cordoni della borsa, perché Valerie Altendorf CAPO SCRIVANO ha poco tempo per faccende simili.

Descrizione Quest

Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 6

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

La Moneta di Sole Dorata

Tratto: La moneta sopra a tutto 3

Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.

Descrizione Quest

Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata.

Tratti della Quest