Damien di Lyria La Valette [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Damien di Lyria La Valette

Luna

  • Personaggio assegnato a Luca F.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Quando spunta la luna il mare copre la terra e il cuore diventa isola nell’infinito.''


Presentazione del giocatore:

La perfezione è il risultato della dedizione


Alcuni nascono e una volta raggiunta l'età adulta hanno il loro carattere, facile da conoscere e da prevedere. V'è poi chi, per questioni del passato o propensione dell'anima, resta mutevole e incerto da valutare, imperscrutabile e misterioso. Sono forse l'introspezione, l'insicurezza, la tendenza alla malinconia e all'empatizzare col prossimo, difetti? Secondo alcuni suoi famigliari di certo lo sono, ma di contro solo gli stolti non cambiano mai idea, e solo i cani sono sempre di buon umore. Nel suo animo, spesso inquieto e tormentato, si alternano tutti i colori delle emozioni, forti e vibranti, ma solo talvolta vengono in superficie, sovente restano invece celati, sussurrati solo agli affetti più cari, Alcuni, spesso nati nel privilegio, il mondo appare semplice e le scelte si soppesano con il calibro e la bilancia, nel suo caso è vero il contrario: l'intuizione regna sovrana, sostenuta dall'inestinguibile desiderio di sondare l'ignoto, dentro e fuori di sé.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: La Valette
Provenienza: Cittadella


Altri membri del gruppo 'La Valette':
#108 - Coren La Valette   [Emanuele M.]
#174 - Elvira La Valette   [Elena G.]
#104 - Frederick La Valette   [Marco philippe M.]
#101 - Jolene La Valette   [alessia d.]
#105 - Lenore La Valette   [Livia P.]
#103 - Milena La Valette   [Eleonora G.]
#102 - Octavia La Valette   [Maria Luisa D.]
#107 - Thelusine La Valette   [Valeria V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Scene da un matrimonio

Tratto: Futuro sposo ✔️

❓✔️ Ormai da mesi tutti gli occhi del paese sono puntati su di lui e sulla futura sposa, il matrimonio rappresenta per tutti un momento di gioia, speranza e felicità. Chissà se lo sposo condivide i sentimenti del resto della Cittadella.

Descrizione Quest

Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere...

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Lafargue e associati

Tratto: Capo Forgia

Non serve essere un artigiano per avere il titolo di Capo Forgia, basta aver aperto i cordoni della borsa e aver fatto un cospicuo investimento, assumendo le persone giuste. D'altronde il vero artigiano è Vanya Mazur MASTRO FABBRO, l'altro socio, sebbene con una cifra inferiore. Mal digerisce la presenza di Jolene La Valette IL CONTABILE, che dice come deve spendere i suoi soldi, ma è una presenza necessaria, per poter vantare il prestigioso nome Lafargue.

Descrizione Quest

Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Va a gonfie vele e lavora a stretto contatto con *Seconda pelle* -i maestri artigiani del cuoio- e *Rozewicz Armorieri*, che da gioiellieri si sono reinventati maestri in armature.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Grigia

Tratto: Lealtà Grigia 20

Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.

Descrizione Quest

Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Lungo la via

Tratto: Giramondo 8

Quando in pochi avevano il coraggio o la necessità di viaggiare ha affrontato pericoli, guerra e gelo lungo strade e sentieri ormai dimenticati. Ha visto e sentito storie terribili e fatto strane amicizie, perché v'è un'alternativa peggiore di viaggiare con un nemico, ed è viaggiare da soli. Di necessità si fa virtù, e queste genti da ogni dove possono dirsi, sebbene sottovoce, buoni amici.

Descrizione Quest

In tempo di guerra in pochi si mettono in cammino per lande pericolose, e ancor meno hanno avuto il fegato di farlo durante l'inverno. Per questo, nelle poche taverne e stazioni di posta, per mesi si sono visti un carosello di volti noti, gente coraggiosa o pazza o con una missione, che non di rado ha stretto simpatiche conoscenze o vere e proprie amicizie. Senza contare che viaggiando si ottengono non poche notizie strane, rispetto a chi è rimasto al sicuro di 4 mura.

Tratti della Quest