Milena La Valette [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Milena La Valette

Il bagatto

  • Personaggio assegnato a Eleonora G.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.''


Presentazione del giocatore:

"Cresciuta nelle favole, si era battuta con le favole e sapeva che erano invincibili"


Nella vita per avere successo non è necessaria un'attenta pianificazione delle mosse, d'altronde il mondo non è una scacchiera con regole preordinate, sebbene forse sia vero che le persone possono essere trattate come pedine, se permettono agli altri di farlo. No, il vero segreto per il successo e la felicità sono l'energia creativa, l'arte di improvvisare e di arrangiarsi, di prendere al volo le occasioni o di crearle dal nulla, come in un sapiente gioco di fumo e specchi. L'importante è essere, o mostrarsi, pieni di risorse, è ascoltare i venti della propria fantasia sfrenata e incanalarli fino a tirarne fuori dolci melodie o suoni spaventosi. Tavolta, è vero, la mancanza di preparazione può condurre ad esiti negativi, ma se si abbonda di estro creativo si può vincere ad un gioco anche senza conoscere le regole... basta ad esempio piegarle, o persuadere altri giocatori a diventare tue pedine. Ad alcuni, in fondo, piacere essere manipolati, altri invece lo detestano, ma non di meno basta avere la mano gentile del burattinaio nel muovere i loro invisbili fili... oppure forzarli. Tutti, in fondo, hanno dei punti deboli. Il suo, celato a tutti, è la paura di non lasciare il segno.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: La Valette
Provenienza: Cittadella

#103 - Il bagatto


Altri membri del gruppo 'La Valette':
#108 - Coren La Valette   [Emanuele M.]
#106 - Damien di Lyria La Valette   [Luca F.]
#174 - Elvira La Valette   [Elena G.]
#104 - Frederick La Valette   [Marco philippe M.]
#101 - Jolene La Valette   [alessia d.]
#105 - Lenore La Valette   [Livia P.]
#102 - Octavia La Valette   [Maria Luisa D.]
#107 - Thelusine La Valette   [Valeria V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Scene da un matrimonio

Tratto: Maestro di danze

🌱Ad un matrimonio le danze non possono di certo mancare, per fortuna alla Cittadella c'è chi ama profondamente la danza, ne conosce i segreti ed ha intenzione di fare in modo che tutti i concittadini siano pronti a non pestarsi i piedi a vicenda. Persino le danze tradizionali potrebbero essere però ragione di scontro politico, religioso o sociale... poiché vi sono danze tradizionali che hanno chiare origini pagane, e che secondo alcuni zeloti sarebbero parte di antichi riti propiziatori che non è bene perpetrare...

Descrizione Quest

Persino nei momenti di maggiore difficoltà ci sono occasioni gioiose, e alla Cittadella in tanti aspettano il gran giorno delle nozze e la festa che coinvolgerà l'intero paese. Al contempo, persino nei momenti conviviali e allegri c'è il rischio che qualcosa vada storto, specie se di mezzo ci sono sentimenti potenti, opinioni contrastanti, o una ricca dote in arrivo dal Podere...

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Piombo in Oro

Tratto: Infermiere ambizioso

Infermiere, in tutto e per tutto è l'ombra e la testa che annuisce alle spalle di Wiola Novak DOTTORE DA CAMPO. Sembra nutrire una vera passione per il mestiere, anche se forse non un talento innato.

Descrizione Quest

Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo. Chiunque non tema gli odori acri può lavorarvi. Si dice che dal Podere siano giunti antichi libri, vetuste ricette, e che il piombo delle armi venga trasformato in oro sonante tra le mani di chi, sulla sofferenza e il sangue, costruisce nuova ricchezza.

Tratti della Quest

Quest di LealtĂ 

LealtĂ  Nera

Tratto: LealtĂ  Nera 30

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Seguaci di antiche tradizioni

Tratto: Fede libera 6

La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.

Descrizione Quest

Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente.

Tratti della Quest