Octavia La Valette [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Octavia La Valette

Anima Buffa

  • Personaggio assegnato a Maria Luisa D.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore!''

Non aver pensieri, preoccupazioni, crucci e rimpianti è un impegno costante, o forse un talento. Nel suo caso, entrambe le affermazioni paiono essere vere. Facile al riso, allo scherzo, alla spontaneità e all'allegria, capita che si appassioni rapidamente alle attività e agli studi più disparati, a dispetto del decoro, della convenzienza e, ancor più spesso, del buon senso. V'è infatti un lato oscuro di questa medaglia dorata e splendente che affascina chi la guardi, ed è la tendenza ad agire d'istinto, senza curarsi delle conseguenze immediate o future, ad imbarcarsi in imprese o impegni che poi è difficile rispettare. Inoltre questo spirito libero, nella sua innocenza e facilità a prendersi rischi senza assumersene davvero le responsabilità, non solo fa spesso il passo più lungo della gamba, ma ha l'abitudine di dire sempre quel che pensa. Ne consegue che farsi amici o nemici giurati è sempre straordinariamente semplice, e rapido.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: La Valette
Provenienza: Cittadella

#102 - Anima Buffa


Altri membri del gruppo 'La Valette':
#108 - Coren La Valette   [Emanuele M.]
#106 - Damien di Lyria La Valette   [Luca F.]
#174 - Elvira La Valette   [Elena G.]
#104 - Frederick La Valette   [Marco philippe M.]
#101 - Jolene La Valette   [alessia d.]
#105 - Lenore La Valette   [Livia P.]
#103 - Milena La Valette   [Eleonora G.]
#107 - Thelusine La Valette   [Valeria V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il Consiglio Cittadino

Tratto: Lutto sconsolato

🌱Un suo parente era membro del Consiglio Cittadino, e dall'oggi al domani è scomparso. Il Consiglio ha investigato qualche giorno, e poi sono messi a discutere del metodo migliore di sostituirlo. Tutto questo è irrispettoso, oltre che un po' sospetto, e Octavia La Valette LUTTO SCONSOLATO ha tutte le intenzioni di cercare informazioni. Frederick La Valette LUTTO SUL PIEDE DI GUERRA vorrebbe che si unissero nel comune intento, ma non ama i suoi metodi e per questo hanno litigato.

Descrizione Quest

Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Sottosale

Tratto: Cassiere di ''Sottosale''

Gestisce gli incassi della bottega, anche se a volte pensa che Luzeran Van Leonstayn Groll PADRONE DI ''SOTTOSALE'' sia un po' troppo prudente e che dovrebbe rischiare di più, investire, più che risparmiare.

Descrizione Quest

Cavalieri, gentaglia, e ora onesti commercianti. Tutto può dirsi dei Godfrei ma non che abbiano saputo reinventarsi, e offrono la medesima opportunità di riscatto a chiunque voglia lavorare, sebbene non porti il nome di famiglia. Oggi sembrano tornati agli antichi splendori e alle ataviche ricchezze: *Sottosale* la loro bottega, ha sempre clienti. In guerra le provviste sotto sale sono più preziose dell'oro e questi moderni cavalieri del sale sono tra i più richiesti -e ben pagati- artigiani.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 12

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Seguaci di antiche tradizioni

Tratto: Fede libera 12

La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.

Descrizione Quest

Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente.

Tratti della Quest