Jolene La Valette [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]

Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Jolene La Valette

Eremita

  • Personaggio assegnato a alessia d.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Il maligno dice male dé buoni; lo stolto or dé buoni, or dé malvagi; il saggio di nessuno mai.''

In famiglia è sempre stata una presenza poco ingombrante, o quantomeno poco interessata all'ostentazione della ricchezza, del potere e del prestigio che il nome ha sempre portato con sé. Piuttosto, la ricchezza era un privilegio necessario ad approfondire quel che davvero faceva vibrare le corde del suo cuore: arte, filosofia, conoscenza... non per il gusto del collezionismo, quanto per l'immensa crescita interiore che derivava da quei suoi studi, e dalla propensione ad indagare l'intima natura umana. Da sempre d'indole solitaria, schiva e un po' timida, il repentino cambio del mondo all'esterno e il trasferimento alla Cittadella non pare aver scalfitto le sue abitudine o la sua ritrosia a voler comandare. Eppure non sarebbe doveroso, per chi ha ricercato la saggezza e l'equilibrio interiore, mettere a frutto tali doti nei momenti di difficoltà. Conosce la risposta, e non di meno essere al centro dell'attenzione genera sconforto e vergogna.

Evento: Novigrad - Lo Spettro della Guerra
Vedi Galleria personaggi o Presentazione Quest

Gruppo: La Valette
Provenienza: Cittadella

#101 - Eremita


Altri membri del gruppo 'La Valette':
#108 - Coren La Valette   [Emanuele M.]
#106 - Damien di Lyria La Valette   [Luca F.]
#174 - Elvira La Valette   [Elena G.]
#104 - Frederick La Valette   [Marco philippe M.]
#105 - Lenore La Valette   [Livia P.]
#103 - Milena La Valette   [Eleonora G.]
#102 - Octavia La Valette   [Maria Luisa D.]
#107 - Thelusine La Valette   [Valeria V.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Cittadella

Il Consiglio Cittadino

Tratto: Consiglio Cittadino 4

Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita, ma non più elettiva. La sua nomina è stata decisa da La Valette.

Descrizione Quest

Gli equilibri politici della Cittadella sono cambiati dall'arrivo dei La Valette e ora nel Consiglio siedono solo cittadini che sono sostenitori e amici di Arkadius La Valette, di fatto o solo di nome. Ma di recente si è liberato un posto nel Consiglio Cittadino e si è deciso di riservare un posto al ''Tribuno della Plebe'', votato da tutta la Cittadella. Il voto è imminente ed è previsto anche un dibattito pubblico tra i candidati prima di chiamare i concittadini a scegliere.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro

Lafargue e associati

Tratto: Il contabile

Tiene i libri contabili, anche se chi ha messo i denari nell'impresa sono Damien di Lyria La Valette CAPO FORGIA e Vanya Mazur MASTRO FABBRO. La sua presenza è obbligatoria, come quella di Arvid Halvorson Endre di Rimfjord FABBRO DELL'ORDINE, almeno all'inizio di ogni attività che porti il nome Lafargue. Un nome, che viene pagato suon di quattrini, ogni mese.

Descrizione Quest

Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Va a gonfie vele e lavora a stretto contatto con *Seconda pelle* -i maestri artigiani del cuoio- e *Rozewicz Armorieri*, che da gioiellieri si sono reinventati maestri in armature.

Tratti della Quest

Quest di Lealtà

Lealtà Nera

Tratto: Lealtà Nera 26

Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.

Descrizione Quest

In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Amore per la Cittadella

Tratto: Amante della Cittadella 7

La Cittadella è un posto speciale, magico, per tante ragioni. Che sia casa, o semplicemente un borgo interessante e fuori dall'ordinario, poco importa, questa guerra minaccia di spazzare via la Cittadella o di danneggiarla pesantemente, e tale esito va evitato, ad ogni costo.

Descrizione Quest

Tra i cittadini della Cittadella vi sono alcuni che sentono l'amore per la propria casa in modo più speciale e forte, patriottici o meno. E forse anche qualche straniero potrebbe avere legami con la Cittadella e sentirla un po' propria, o considerarla preziosa per il suo valore affettivo, storico o per le sue manifestazioni arcane ancora da investigare. Tutti costoro concordano che la Cittadella è un luogo speciale, che va preservato dalla guerra e salvato dalla sua furia distruttrice.

Tratti della Quest