Jeanne de la Fayette, L'eroina del popolo #98 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Jeanne de la Fayette
#98 - L'eroina del popolo

Interpretato da: L. D.

Note del giocatore: "La giustizia è un privilegio di pochi, ma presto vuoterà le tasche di molti..." - Jean de la Fayette


Motto: Gli ultimi saranno i primi
Gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno

Teaser:

Nata di umili origini è cresciuta come serva all'ombra della Nobiltà delle Carabattole di cui non ha mai potuto sopportare la spocchia e il disinteresse dimostrato per la vita della gente comune.
Fuggita dalla Corte per un torto perpretato da un ricco signore di cui ormai non riesce più rammentare nè viso nè colpa, si è rifugiata nella più fitta delle foreste decisa a far pagare lo scotto all’intera nobiltà.
Da quel giorno Jeanne è meglio conosciuta come “la ladra del popolo” in ogni luogo, il timore del suo nome tra i signorotti non è eguagliato nemmeno in minima parte dall’amore che la gente più povera gli tributa; a loro, infatti, sono sempre destinati i bottini delle sue scorrerie, perpetrate ai danni di questo o quel nobilotto.
Un'anima libera, coraggiosa, astuta ed idealista che sempre ricorda gli ultimi e li difende dalle prepotenza dei potenti.
Dove la porterà il suo buon cuore qui, alla Rocca d’Avorio? Ogni strada porta ad un epilogo diverso, ma Jeanne sa bene che non potrà mai dimenticare il suo vero sogno, un mondo più equo e giusto, senza più miseri e sofferenti.

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Apotecario

Altri membri del gruppo: I Ladri dell’Arcobaleno Jago (102 ) interpretato da Riccardo R; Pepita Delgado (103 ) interpretato da Cinzia V; Mustafà (105 ) interpretato da Emilio C; Patrick Murphy (97 ) interpretato da Alessandro A; Eric O'Brian (95 ) interpretato da Marco B; Séamus O'Grady (96 ) interpretato da Francesco P; Carmen de la Cruz (101 ) interpretato da Livia P; Acrisio (104 ) interpretato da Roberto E; Roulette (100 ) interpretato da Biancamaria M; Esmeralda (99 ) interpretato da Camilla C;