Delia, La Strega del Sotto #92 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Delia
#92 - La Strega del Sotto

Interpretato da: L. A.


Motto: Spesso dalle piccole cose si capiscono quelle grandi, dalle cose manifeste si arguiscono quelle nascoste. |
Gruppo: Le Sorelle del Crocevia

Teaser:

Sotto di noi, nascoste alla vista, si stendono senza fine le profondità ctonie delle piccole cose. Da quelle caverne incantate e da quegli anfratti segreti, nascosti appena più in basso dei nostri pensieri, è possibile osservare quei dettagli troppo insignificanti perché possano essere colti da chi si rivolge solo verso il cielo e l'orizzonte. Solo gli stolti credono infatti che una strada sia una sinuosa via verso il domani, una bianca traccia completa nella sua interezza. Non è così. Ogni cammino è formato da passi. Uno dopo l'altro. Solo il loro insieme da forma al viaggio. Solo le piccole cose, dimenticate da troppi, danno forma al mondo. In pochi ormai ricordano questo segreto ma Dalia, signora di quel che sta sotto, lo conosce fin troppo bene.

Dalia, attenta a ogni dettaglio, sempre concentrata sull'attimo e non sul domani, è sempre pronta a rischiare, a scommettere, a correre pericoli. La chiamano avventata, ma lei preferisce essere definita impavida. Del resto, la paura non ha potere su chi vede il futuro come un sussegguirsi di piccoli adesso. In chi insegue il suo favore, Dalia favorisce chi si concentra su quanto è davvero importante, sulle personali tribolazioni dell'animo o su quei balocchi smarriti da fanciulli. Non le interessa chi guarda solo lontano, dimenticando se stesso. A loro Dalia impone il prezzo più alto, che sempre pagano volentieri: una piccola cosa, una soltanto, di cui capiranno il valore sono quando l'avranno perduta.

Com'è sua natura, Dalia preferisce avere poche ma profonde relazioni, circondandosi solo da chi reputa degno di condividerei con lei un momento che chiuso in se stesso assomiglia all'eterno. Eppure, a volte Dalia sente di aver perso qualcosa, guardando sempre nelle piccole cose. Una causa. Uno scopo. Sente che ora, mentre il mondo svanisce e il Diavolo si prepara a chiedere conto, ha bisogno di un motivo per le sue azioni. Ma come potrà imparare a guardare il cielo, chi viene da sotto i pensieri? Quale scopo riuscirà a trovare Dalia? E qualora dovesse stringerlo, saprà non bruciarsi con la fiamma dell'ideale? Del resto le cause sono pericolose, per chi non è abituato a sfiorarle.

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: Le Sorelle del Crocevia - Nazione: Umano - Genere: femmina

Altri membri del gruppo: Le Sorelle del Crocevia Rodolfo (94 ) interpretato da Alessandro B; Rebecca (90 ) interpretato da Beatrice G; Fiammetta (89 ) interpretato da CHIARA T; Violante (88 ) interpretato da Stefania S; Teodora (87 ) interpretato da Annachiara S; Isotta (91 ) interpretato da Rossella L; Clarissa (93 ) interpretato da Alice G;