Najeeba, Il comando del giusto cammino #64 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Najeeba
#64 - Il comando del giusto cammino

Interpretato da: G. M.


Motto: Comandare non significa dominare, ma compiere un dovere. Così dice il leone nero del deserto.
Gruppo: Gli Esuli del Miraggio

Teaser:

Procedi, marcia, controlla, comanda. Così pensa la mente di un generale. Combatti, glorifica, allinea, pretendi. Così ordina la volontà di un capo delle guardie. Sconfiggi, disarma, uccidi, giustizia. Così ruggisce la lealtà di un comandante.

Najeeba la tremenda, Najeeba l'autorevole, Najeeba la mai sconfitta. Questi e tanti altri epiteti si leggono su libro delle cronache dell'Oriente. Harun Al-Rashid che tutto governò sotto la luce di Allah, non ci pensò due volte quando donò il comando dei suoi soldati a Najeeba. Marzialità e rettitudine, severità e costanza, morte sul campo o disonore eterno. Poche parole e sguardo indagatore. Najeeba è seconda solo all'ombra di Harun per quanto riguarda la vicinza al suo Re. In alcuni rarissimi e impercettibili momenti persino l'autorità di Harun sembra piegarsi al cospetto di costei.

Najeeba che rispetta con fede indefessa la gerarchia, non ha mai messo in discussione le decisioni e gli ordini del suo Califfo e dei suoi consiglieri. E non ha mai mostrato il suo pensiero, anche quand'era avverso, nemmeno tradendosi con uno sguardo di contrarietà. Ma oggi qualcosa è diverso e Najeeba sbuffa impaziente. Che cosa è diventato così difficile da ingoiare? Quali sono i limiti di una ferrea e rocciosa comandante come lei? Se mai dovesse prender parola ed esporre qualcosa di scomodo, quale sarà la reazione di Harun?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Gli Esuli del Miraggio - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Discorde

Altri membri del gruppo: Gli Esuli del Miraggio Jaafar (61 ) interpretato da Vittorio C; Mevlana (62 ) interpretato da Luna N; Sindb?d (60 ) interpretato da Umberto F; Shahrazàd (59 ) interpretato da Nicole L; Ruqaya (63 ) interpretato da Giulia S; Khairiya (65 ) interpretato da Valentina M; Harun Al-Rashid (58 ) interpretato da Andrea S;