Sarah Kane, Il bianco serpente #55 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Sarah Kane
#55 - Il bianco serpente

Interpretato da: G. C.


Motto: Solo i più saggi o i più stupidi degli uomini non cambiano mai
Gruppo: I Corsari del Nulla

Teaser:

Una bandiera ha una propria volontà strettamente legata al vento e alla direzione in cui tira. Stolti siano coloro che credono alla sua imperitura fedeltà al simbolo o ai colori che sulla tela mostra con orgoglio. Su ogni nave, vascello o veliero c'è sempre un'anima simile ad un drappo all'aria. Pirata, corsaro o semplice marinaio non fa alcuna differenza. L'istinto alla sopravvivenza o alla convenienza non guarda in faccia a nessuno, e insegna quanto sia poco proficuo rimanere uguali a se stessi. Anche il Bianco Serpente dell'Oceano Opalino l'ha ben compreso quando, per sfuggire a morte certa, cambiò pelle e da bestia striscante qual era si trasformò in libellula aggraziata e volante.

Si dice che quella libellula trovò poi ricetto nella bocca di Sarah Kane, una donna che, stando a quanto certe voci riportano, si è macchiata molte volte del grave reato di ammutinamento. L'ultima volta pare essere stata quando, navigando in burrascose acque su una nave pirata, ella abbandonò l'imbarcazione prima che tutto il resto della ciurma venisse ingoiato dalla Balena argentata. Non si conoscono altri dettagli di quel che successe a coloro che ancor oggi fluttuano nella pancia di quella bestia, portandosi dentro un segreto che forse il tempo, quel poco che ne rimane per via del Nulla, un giorno porterà a galla. Chissà perché, nonostante quella deplorevole reputazione, il capitano William decise di accettare Sarah a bordo della Signora dei Nembi. A dispetto di quel che si crede, ella non è un corsaro tenebroso e taciturno. Al contrario è una donna arguta, a cui piace bere whiskey, far baldoria e fantasticare su un futuro nuovamente ricco di fulmini da catturare e colmo di piaceri da gustare.

Passeggiando intorno alla Rocca d'Avorio, Sarah riflette sulla forma del cerchio. Le sembra che tutte le cose del mondo tendano ad avvicinarsi a quella linea curva. La ciclicità delle stagioni. L'abbraccio continuo tra la morte e la rinascita di un fiore. Perfino questa ultima fortezza che Sarah non fatica a chiamare prigione è tonda. Ciò implica che tutto si ripeta, che l'uomo ricalchi i passi compiuti, che Sarah si ritrovi nuovamente costretta a tradire e ad ammutinare. Dove sta il cambiamento allora? Quali sono le reali conseguenze delle proprie azioni? Come si spezza questo cerchio? Anche il Nulla si piega alle regole di questo girotondo?

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: I Corsari del Nulla - Nazione: Umano - Genere: femmina - Archetipi: Discorde

Altri membri del gruppo: I Corsari del Nulla William Shakespeare (51 ) interpretato da Ivan G; George Chapman (56 ) interpretato da Antonio Z; John Fletcher (53 ) interpretato da Michele P; Aphra Behn (52 ) interpretato da Marie W; Christopher Marlowe (54 ) interpretato da Giovanni R; Caryl Churchill (57 ) ancora in cerca di interprete ;