Moriduno, il Mago d'Ambra #34 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Moriduno
#34 - il Mago d'Ambra

Interpretato da: F. C.


Motto: Se ti guida la passione, fa almeno che sia la ragione a tenere le redini.
Gruppo: Le Genti di Nessundove

Teaser:

Qualcuno dice sia vecchio quanto la magia stessa anche se non ne porta i segni sul volto, qualcuno dice abbia letto tutti i libri del mondo anche se nessuno ha mai visto la sua biblioteca. Qualcuno dice abbia garantito i più potenti artefatti che si possano ricordare, che la sua saggezza sia infinita e il suo consiglio più prezioso dell'oro. A sentire Moriduno però, egli non è nient'altro che una persona qualsiasi. Saggio certo, ma non saggio quanto l'avventuriero che risolve l'enigma di una Sfinge. Potente certo, ma non quanto può essere potente il bacio tra due innamorati.

Nessuno ama e comprende l'importanza del villaggio di Nessundove più di Moriduno, che da sempre ha visto giovani eroi raggiungere un lieto fine dopo essere passati da lì. Per questo motivo la restaurazione di Nessundove deve essere l'assoluta priorità, perché ci deve essere un luogo ove le genti devono andare e venire, e sentirsi cambiati. Le persone che ora si fanno chiamare "genti di Nessundove" non sono che una mera menzogna in ricordo di qualcosa che non c'è più, ma che si potrà riavere, se si lasceranno alle spalle il passato verso un nuovo, brillante futuro. Moriduno, molto spesso in contrasto con Frate Clemente, sa che niente è importante come un luogo. Senza Nessundove non esisterebbe alcuna storia, senza Nessundove nessun eroe troverebbe il suo destino. Il villaggio deve tornare quello che era, a costo di qualsiasi sacrificio. Anche quello delle sue ultime genti.

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: Le Genti di Nessundove - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Mago

Altri membri del gruppo: Le Genti di Nessundove Tristano (30 ) interpretato da Nicolò P; Isabella (35 ) interpretato da Linda S; Alisandra (37 ) interpretato da Chantal M; Frate Clemente (32 ) interpretato da Michele C; Lucrezia Solcacielo (33 ) interpretato da Vittoria B; Amelia (38 ) interpretato da Elisa G; Eloisa (36 ) interpretato da paola u; Ser Alfonso (29 ) interpretato da Daniele P; Beniamino (31 ) interpretato da Francesco D;