Armand-Jean d'Aguillon, Il Vescovo degli Specchi #22 [subLuminal - run 1]

printer-friendly
Armand-Jean d'Aguillon
#22 - Il Vescovo degli Specchi

Interpretato da: L. C.


Motto: Chiunque si specchia sta di fronte a se stesso, e chi pone la domanda è, al tempo stesso, l’interrogato.
Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole

Teaser:

Severo ed inflessibile, Armand trae un particolare piacere nell’applicazione ferrea della legge, come se il suo spirito si compiacesse nel far combaciare tra loro pezzi differenti, creando così dal disordine una struttura precisa e regolata. Ben pochi sono i momenti in cui Armand è stato visto sorridere e ancora più rare le occasioni in cui ha speso parole di pietà o perdono.

Guida dell’Inquisizione di Specchi e consigliere della Regina, verso la quale prova un malcelato disprezzo, il Vescovo non è fra coloro che secondo la Regola Bianca potranno ambire, il malaugurato giorno in cui Iddio vorrà reclamare a sé il Re Immacolato, a indossare la Corona del Giorno. Tuttavia Armand non si mostra distaccato dal potere, e anzi sembra assaporarne ogni briciola come fosse dolce nettare.

Mentre il Vescovo cammina in disparte, collezionando pensieri e strategie così come gli altri raccolgono amicizie, è quasi impossibile determinare quali maree si agitino nel suo animo. Di certo la sua prima preoccupazione riguarda assicurare l’ordine all’interno della Corte del Giorno, tanto che talvolta egli pare trascurare le minacce del Nulla o la malizia della Notte. Eppure, secondo altri, Armand spesso riflette sulla sua solitudine e prega il Signore, o chiunque ascolti, di poter trovare un amico fidato o un degno alleato. O, forse, dicono le malelingue, un’amante.

Legami:

Provenienza: Corte del Giorno - Gruppo: La Nobiltà delle Carabattole - Nazione: Umano - Genere: maschio - Archetipi: Consigliere, Potere Proibito

Altri membri del gruppo: La Nobiltà delle Carabattole Françoise du Seuil (21 ) interpretato da Fanny D; Charlotte de la Commode (26 ) interpretato da livia b; Médard DéBauché (28 ) interpretato da Christian P; Germain des Fioles (27 ) interpretato da Gianluca F; Jeanne Antoinette de la Balustrade (25 ) interpretato da Gaia B; Marie de la Percée (24 ) interpretato da Maria Grazia C; Onuphre du Criquet (23 ) ancora in cerca di interprete ;