Diana, La Luna #119 [subLuminal - run 1]

Interpretato da: C. T.


Motto: Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto. |
Gruppo: I Vermigli

Teaser:

Alcune strane portano lontano, fino al regno delle cose perdute. Alcune avventure finiscono oltre il cielo della sera, nel diafano bagliore che illumina la notte di seduzione e mistero. Alcune storie finiscono in pace, contemplando da lontano le amate genti di una terra incantata, circondati dalle figlie predilette. Forse fu così che Diana raggiunse il faro della Luna, della cui luce divenne, ad ascoltare le sue parole, vestale e custode. Forse fu così che Diana divenne madre di stelle. Forse. Ma solo menzogne si trovano nella voce dei Vermigli.

Eppure Diana sembra cercare senza sosta, come se dal firmamento sconfinato, ormai reso freddo e distante dall’avanzata del Nulla, fosse caduto qualcosa che ancora si può salvare, come se volesse un domani, non per sé stessa, ma per chi ha a lungo amato. Forse per questo Diana si macchiò le candide mani del rosso peccato, abbracciando la Causa. Forse per questo lei sembra davvero come la luna, mutevole e altera, insieme feroce e compassionevole, pronta a fare ogni sacrificio per dare un futuro a chi un tempo si cullava nella sua luce.
Ma cosa succede quando la luna perde quello che ama? Cosa succede quando nel cielo della notte non resta che un cerchio più scuro del buio? Diana vorrà ancora un Regno Incantato, se dovesse fallire nella sua ricerca?

Legami:

Provenienza: Corte della Notte - Gruppo: I Vermigli - Nazione: Umano - Genere: femmina - Consigli: I Vermigli devono avere un costume del colore adatto alla Corte di appartenenza. Questo costume può tuttavia avere dei dettagli rossi. In aggiunta, ogni Vermiglio deve obbligatoriamente portare una fascia rossa per mostrare a tutti la sua condizione. - Archetipi: Consigliere

Altri membri del gruppo: I Vermigli Teodorico (66 ) interpretato da Luca G; Teia (120 ) interpretato da Lisa M; Nereo (117 ) interpretato da Carlos Luciano M; Ondina (70 ) interpretato da Silvia M; Astride (68 ) interpretato da Giulia M; Nemo (116 ) interpretato da Alessio S; Rolando (67 ) interpretato da Francesco S; Ursula (69 ) interpretato da Sonia S; Amaranta (118 ) interpretato da Cristina J;