Danny O'Rourke, Il pompiere spericolato #8 [Dead Inside 3 - Save the Last One]

printer-friendly
Danny O'Rourke
#8 - Il pompiere spericolato

Interpretato da: S. R.


Motto: Ognuno di noi ha una fiamma nel cuore, a volte da spegnere, a volte da alimentare
Gruppo: Vigili del fuoco
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Da sempre sinonimo di salvezza e pronto intervento, il corpo dei Vigili del Fuoco si è sempre distinto per coraggio e grande eroismo in ogni situazione, instillando nelle persone fiducia e sicurezza, ed ora che il mondo sta affrontando il suo più oscuro futuro, essere pompieri significa, in qualche modo, dare un senso di speranza, e protezione, a chi sta intorno. Erano gli eroi della società moderna, più amati e fidati persino della polizia, ma in questo mondo da incubo anche solo definire cosa sia un eroe è complicato, e forse inutile. Eroi… un sogno, una speranza, per gli altri, ma principalmente per se stessi, la verità è, ed è sempre stata una sola: a sfidare le fiamme e il pericolo erano uomini e donne come tanti altri, con un pizzico di coraggio e di altruismo in più. Ma saranno ancora virtù, il coraggio e il senso della responsabilità verso gli altri esseri umani, in questo mondo distorto e orribile? O piuttosto saranno una condanna?


Il “Wildie Red Cross Refugee Camp”, comunemente soprannominato “Wild Camp”, è uno dei centri per le emergenze più noti del Kentucky. La sua creazione era stata cosi pubblicizzata che tante famiglie hanno fatto delle gite per mostrare ai figli questa struttura rassicurandoli sul fatto che loro non ci sarebbero mai dovuti andare. Ma ora tutto è diverso. Quelle stesse famiglie, miste coi contadini della zona, si accalcano ai cancelli di ingresso per poter entrare. La loro realtà è stata sconvolta e nei terreni dove poggiano le tensostrutture oramai non si riesce più a muoversi se non urtando qualcuno. Nonostante nei primi giorni l’afflusso fosse gestibile ora la situazione è critica. Il campo è pronto ad esplodere per le tensioni tra i rifugiati e l’astio primordiale generatosi verso chi secondo loro li non dovrebbe starci. Ma le cattive notizie non sono finite per gli occupanti del “Wild Camp” e ben presto l’epidemia non sarà l’unica cosa di cui aver timore…

Teaser:

La vita è fatta di scelte, alcune tirano fuori la tigre che è dentro di te, dormiente, altre ti rendono un mollusco senza spina dorsale. Vivere a pieno, correre rischi, gettarsi nel pericolo sono tutto ciò che Danny desidera per dimostrare a se stesso e al mondo di contare, di valere, di non essere solo uno qualunque disperso nella folla. Salvare vite è una missione difficile ma importante, e Danny non si dà mai per vinto, è il primo ad entrare in azione, sempre pronto, sempre scattante, sempre in mezzo alle fiamme. E quando si guardano le fiamme troppo da vicino, o ci si scotta o si rischia che le fiamme guardino dentro di te.

Legami:

Ha avuto una storia con Skylar Gilliam   ma è finita malissimo e i due al momento stentano a parlarsi.
Mable Grey   non è in grado di gestire le situazioni di crisi, e tenta sempre di moderare l’istinto combattivo di Danny.
In gioventù ha fatto parte con Atticus Greenfield Jr   del gruppo di sportivi ''No fear to livÈ'.

Provenienza: Red Cross - Gruppo: Vigili del fuoco - Genere: maschio - Età dell'interprete: qualsiasi

Altri membri del gruppo: Vigili del fuoco Skylar Gilliam (14 ) interpretato da Federica F;