James Green, Il pompiere esperto #7 [Dead Inside 1 - Strangers]

printer-friendly
James Green
#7 - Il pompiere esperto

Interpretato da: G. N.


Motto: Le sfide sono poste innanzi a noi affinchè il nostro animo si tempri
Gruppo: Vigili del fuoco
Mostra/nascondi descrizione del gruppo:

Da sempre sinonimo di salvezza e pronto intervento, il corpo dei Vigili del Fuoco si è sempre distinto per coraggio e grande eroismo in ogni situazione, instillando nelle persone fiducia e sicurezza, ed ora che il mondo sta affrontando il suo più oscuro futuro, essere pompieri significa, in qualche modo, dare un senso di speranza, e protezione, a chi sta intorno. Erano gli eroi della società moderna, più amati e fidati persino della polizia, ma in questo mondo da incubo anche solo definire cosa sia un eroe è complicato, e forse inutile. Eroi… un sogno, una speranza, per gli altri, ma principalmente per se stessi, la verità è, ed è sempre stata una sola: a sfidare le fiamme e il pericolo erano uomini e donne come tanti altri, con un pizzico di coraggio e di altruismo in più. Ma saranno ancora virtù, il coraggio e il senso della responsabilità verso gli altri esseri umani, in questo mondo distorto e orribile? O piuttosto saranno una condanna?


Il “Wildie Red Cross Refugee Camp”, comunemente soprannominato “Wild Camp”, è uno dei centri per le emergenze più noti del Kentucky. La sua creazione era stata cosi pubblicizzata che tante famiglie hanno fatto delle gite per mostrare ai figli questa struttura rassicurandoli sul fatto che loro non ci sarebbero mai dovuti andare. Ma ora tutto è diverso. Quelle stesse famiglie, miste coi contadini della zona, si accalcano ai cancelli di ingresso per poter entrare. La loro realtà è stata sconvolta e nei terreni dove poggiano le tensostrutture oramai non si riesce più a muoversi se non urtando qualcuno. Nonostante nei primi giorni l’afflusso fosse gestibile ora la situazione è critica. Il campo è pronto ad esplodere per le tensioni tra i rifugiati e l’astio primordiale generatosi verso chi secondo loro li non dovrebbe starci. Ma le cattive notizie non sono finite per gli occupanti del “Wild Camp” e ben presto l’epidemia non sarà l’unica cosa di cui aver timore…

Teaser:

Dopo tanti anni di duro servizio, dopo aver rischiato la vita e visto morire persone sconosciute o care, James aveva finalmente deciso di cambiare rotta. E invece no, la fine del mondo era arrivata e lui ci era finito in mezzo, come sempre. D’altronde, era prevedibile: un mondo corrotto, depravazione e amoralità, l’inquinamento, le guerre… era solo una questione di tempo prima che calasse una qualche specie di punizione divina, per mettere l’umanità alla prova in un ultimo disperato tentativo di redimersi, di temprare il proprio animo, di comprendere l’importanza degli ideali. Tuttavia i vaganti assomigliano di più ad un terribile inferno sceso in terra e dal quale non si può fuggire, nemmeno da morti.

Legami:

Skylar Gilliam   è decisa e determinata, forse troppo, ma mostra una passione e una dedizione insuperabili.
In passato ha conosciuto Eric Zimmermann   in ospedale, un bravissimo chirurgo specializzato nella cura delle ustioni.
Rudy Malone   ha del potenziale, e sotto una guida esperta potrà diventare uno dei membri migliori della squadra. È alla disperata ricerca del fratello Harry, non si rassegna che sia morto.

Provenienza: Red Cross - Gruppo: Vigili del fuoco - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 anni o più - Archetipi: PRIMO SOCCORSO. Personaggio addestrato a medicare le ferite e assistere gli infermi. Non è in grado di fare operazioni chirurgiche, diagnosi complesse, utilizzare attrezzature mediche o farmaci particolari, né di estrarre proiettili.

Altri membri del gruppo: Vigili del fuoco Danny O'Rourke (8 ) interpretato da Simonluca R; Rudy Malone (6 ) interpretato da Andrea S; Skylar Gilliam (14 ) interpretato da Federica F; Mable Grey (9 ) interpretato da GIANFRANCA B;