Ser Finnegan Tully, Il ranger esperto #15 [Oltre la Barriera]

Interpretato da: m. d.


Motto: Forza, cani randagi! Se non muovete il culo vi ucciderò io prima dei bruti, e non sarò altrettanto cortese!
Gruppo: Guardiani della Notte

Teaser:

Sir Finnegan è senza dubbio uno dei migliori ranger ancora in vita: cavalca al di là della Barriera da più di un decennio, e sotto la sua guida ben poche missioni sono andate in fumo. Come si addice a un ranger di discendenze nobili, Finnegan era sempre stato messo a capo di qualche drappello, finchè il bastardo degli Stark non gli ha portato via tutto: rispetto, potere e onore. Con un solo ordine il Lord Comandante Jon Snow è stato capace di mortificarlo, affidando la guida a quel ragazzino di August Glover, che può vantare forse metà delle sue doti. Sicuramente l'Ossidiana rappresenta la priorità, ma Finnegan è certo che potrà tornare a casa con ben più di una vittoria in tasca.

Legami:

Un ranger esperto sa distinguere in un istante un buon ranger da un incapace, per questo Finnegan disprezza ancor di più August Glover  : oltre ad essere un arrogante ragazzino non ha nemmeno saputo scegliere i compagni adatti per questa spedizione. Gentaglia come Darreth Orme   o Ser Osney   sono solo un peso, e trascinarseli dietro gli sta costando una fatica immane. Per fortuna non tutti sono dei completi idioti, e gente come Weslar Peckledon   ha chiara in testa quale dovrebbe essere la catena di comando e Prestan Swygert   sa come cavarsela in ogni situazione ed è anche un discreto cerusico, Finnegan è spesso amichevole con lui. certi damerini diffidano di lui perché è una canaglia, ma .

Provenienza: Guardiani della Notte - Gruppo: Guardiani della Notte - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più

Altri membri del gruppo: Guardiani della Notte Rick Snow (16 ) interpretato da simone s; Dorrick (22 ) interpretato da Marcello A; Sandor Rivers (21 ) interpretato da Nicolò B; Weslar Peckledon (18 ) interpretato da Alessandro L; Prestan Swygert (20 ) interpretato da Gianfranco F; Val (13 ) interpretato da Veronica P; Ser Osfryd Kettleblack (23 ) interpretato da Luca Stefano B; August Glover (14 ) interpretato da GIANMARIA G; Ser Osney Kettleblack (19 ) interpretato da Gabriele G; Darreth Orme (17 ) interpretato da Nicolò P; Alliser (25 ) interpretato da Francesco P;