Samuele Banchi, Il Kaiser #57 [Risorse Umane]

Interpretato da: A. A.


Motto: Si può deviare un fiume dal suo corso, non farlo risalire alla sorgente.
Gruppo: Officine Grafiche

Teaser:

Un padre dirigente crea sempre problemi al figlio neo assunto. Direttamente o di riflesso. Capo reparto affermato, arriva la grande e attesa chiamata della I&S, a cui non si può rifiutare. E tutto riparte dal principio, dal basso. Ancora gavetta, ancora patimenti, da operaio, tra i turni di notte e le levatacce, gli scherzi violenti dei colleghi e le angherie dei capetti. Testa bassa, denti stretti e passo dopo passo salire, salire, sempre più su. Capoturno, programmatore, Ufficio Tecnico e grado da impiegato, Responsabile U.T.O., CapoReparto, Capo di più reparti, e finalmente, Capo Sezione, Responsabile delle Officine Grafiche Imago e Scriptura! Quando si giunge all'apice, occorrono pugno di ferro ed inflessibilità, per mantenere l'ordine e conseguire risultati. Soddisfare il "padrone" e assecondarne il pensiero, altrimenti si ruzzola veloci verso il fondo. Sulla vetta l'aria è migliore e l'orrizonte aperto raserena lo spirito, allora perchè Samuele Banchi continua a sentire l'odore dell'inchiostro mischiato al piscio e tiene lo sguardo fisso ai livelli più bassi? Tosto, duro, coerente.

Legami:

Flaminio Ricci   non è altro che un becero servo dei sindacati e Claudio DeMarchi   un omino limitato, che vive solo di piccole cose senza senso. Isabella Cioffi   e Gianluca Santin   sono due simpatici giovani in crisi a cui è molto legato e vuole aiutarli. Ha da subito avuto in antipatia il nuovo assunto Luca Caldara  , anche se non capisce ancora il motivo. Sente d'acchito sulla pelle la diffidenza di Beppe Trenti  . Ha la piena fiducia di Marco Brambati   che lui ricambia con molto rispetto. La stima di Elisabetta Castelli   è un onore ed un onere a cui lui non vuole venire meno. Ha molto in simpatia Vanessa Eccelsi  , sembra avere occhi solo per lei. E nonostante tutto, anche Salvatore Bernava   gli sembra un tipo a posto. Sa che può contare sulla vicinanza di Bruno Andrioletti  .

- Gruppo: Officine Grafiche - Genere: maschio

Altri membri del gruppo: Officine Grafiche Davide Roaro (64 ) interpretato da stefano t; Milena Zampa (63 ) interpretato da Arianna B; Salvatore Bernava (62 ) interpretato da Flavio F; Luca Caldara (69 ) interpretato da Stefano Kewan L; Nicola Maiello (70 ) interpretato da Andrea R; Angela Caruso (61 ) interpretato da STAFF T; Gaetano Russo (60 ) interpretato da STAFF T; Paolo Monti (71 ) interpretato da Matteo G; Igor Rossignoli (59 ) interpretato da Massimo C; Erika Natale (65 ) interpretato da Chantal M; Viola Egidi (68 ) interpretato da Anastasia T; Pablo Ramonez (58 ) interpretato da Emanuele B; Flaminio Ricci (66 ) interpretato da Roberto E; Giuseppe - Beppe - Trenti (67 ) interpretato da Roberto A;