Bruno Andrioletti, L'ultimo illustratore #40 [Risorse Umane]

printer-friendly
Bruno Andrioletti
#40 - L'ultimo illustratore

Interpretato da: M. R.


Motto: Non avere mai paura della difficoltà che incontri. Ricorda che l’aquilone si alza con il vento contrario, ma con quello a favore.
Gruppo: Reparto Creativo

Teaser:

A volte la vita decide di sbatterti in faccia tutta la sua durezza. E quando lo fa non presenta mai il conto un po' per volta, ma il grumo di disgrazie ti cade addosso tutto insieme. Essere un illustratore, l'ultimo illustratore rimasto in azienda, è indubbiamente un vantaggio. Il posto è ancora suo, lo stipendio è garantito... ma quanti suoi colleghi hanno dovuto staccare, aprire partita IVA per poi piangersi addosso? Tutto demandato all'estero e piccole aziende satellite cercano di grattare ancora qualcosa qua e là. I sogni e le speranze sono lacerati dalle incertezze. Il fallimento dell'attività commerciale della moglie, il pagamento del mutuo e i conti in arretrato sono diventati una spada di Damocle che gli toglie il sonno. La notte osserva la donna che ha sposato dormire, le accarezza i capelli e pensa ai figli che potrebbero avere... a come oltrepassare quella maledetta crisi. Come tornare a sorridere prima che sia troppo tardi. Tenace ma molto provato, desideroso di riscatto.

Legami:

Amico di Sirio Diamante  , sta cercando di stargli vicino per quello che sta passando con la moglie Serena Mai  . E' preoccupato per Sandro Micali   poiché lo conosce da molto tempo e lo vede stranamente cambiato. Si sente in soggezione con Roberto Molteni  , ed è infastidito da Marco Blasi   e dal suo atteggiamento superficiale. Ha avuto una relazione con Lara Spottini   non finita bene. Si sente molto vicino ai ragazzi delle Officine Grafiche che rischiano di perdere il lavoro da un giorno all'altro, in particolare a Samuele Banchi  . Un tempo si allenava sul tatami con Giordana "Jordy" Rossini  .

- Gruppo: Reparto Creativo - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: Reparto Creativo Mikaela Barbero (34 ) interpretato da MariaTeresa R; Federica Vaccaroli (36 ) interpretato da Azzurra U; Emilio Roncaglia (32 ) interpretato da Andrea T; Maurizio Venditti (38 ) interpretato da STAFF T; Silvano Garavaglia (35 ) interpretato da Marco M; Roberto Rastelli (33 ) interpretato da Giorgio T; Eliana Uberti (39 ) interpretato da marzia f; Stefano Longari (31 ) interpretato da marco d; Greta Pescaroli (37 ) interpretato da chiara b;