Gabriele Dragoni Trivulzio, Il consigliere ignavo #2 [Risorse Umane]

Interpretato da: G. F.


Motto: L'asino va legato dove vuole il padrone.
Gruppo: CDA

Teaser:

Fai del denaro il tuo dio e ti tormenterà come il diavolo. Questo è un problema che hanno gli altri. Non certo Gabriele Dragoni Trivulzio, un uomo che dalla vita ha avuto tutto: rampollo della famiglia Dragoni Trivulzio, rappresenta il naturale susseguirsi della linea di sangue all'interno dell'azienda anche se, ormai da anni, questa conta sempre meno. Non che questo a lui importi più di tanto, in effetti: la verità è che andare in ufficio o alle riunioni è più un peso che un piacere, soprattutto perché Gabriele non ha mai avuto bisogno di lavorare e di quello che sta passando l'azienda forse nemmeno se n'è accorto. Villa sul lago, viaggi in luoghi esotici, belle macchine e locali che pochi si possono permettere. Qualcuno sostiene che sia completamente distaccato dalla realtà della gente comune... e ha ragione. In fin dei conti il denaro è diavolo per chi non ce l'ha. Superbo, distaccato, insensibile.

Legami:

La posizione di Gabriele Dragoni Trivulzio è quella del rampollo e lui la interpreta in maniera impeccabile. Edoardo Maria Colombo   è l'amministratore e tanto basta. Giuliana Coppi  , cariatide dell'azienda, vorrebbe che lui ne prendesse la guida. Trova affascinante Asia Passani  , nonostante molti la considerino una svampita. Una volta si è preso a male parole con Flaminio Ricci  , pezzente borgataro comunista protetto dai maledetti sindacati, ancora non sa se e come fargliela pagare. Sicuramente, invece, non sprecherà un istante del suo tempo prezioso per ribattere all'insignificante biasimo di nullità come Robero Rastelli  : si fa chiamare Cardinale, ma conta meno di un vicario di campagna. Fa due chiacchere con il portinaio Antonio Bulgaro   ogni volta che passa davanti alla sua guardiola.

- Gruppo: CDA - Genere: Maschio

Altri membri del gruppo: CDA Elisabetta Castelli (3 ) interpretato da GIANFRANCA B; Marco Brambati (4 ) interpretato da Elio D; Edoardo Maria Colombo (1 ) interpretato da Federico F; Roberto Molteni (5 ) interpretato da paolo d;