Giuliana Coppi, Tradizione e pregiudizio #15 [Risorse Umane]

printer-friendly
Giuliana Coppi
#15 - Tradizione e pregiudizio

Interpretato da: I. Z.


Motto: La tradizione non consiste nel conservare le ceneri, ma nel mantenere viva una fiamma.
Gruppo: Segreteria e Amministrazione

Teaser:

Un tempo le cose erano ben diverse. C'era romanticismo. C'era poesia. Un codice non scritto da rispettare e su cui investire, per poi riceverne i frutti. Invece tutto sta cambiando. La società, il lavoro, le tradizioni e le abitudini. Giuliana, ancorata alle proprie certezze e al cannocchiale con cui scruta l'esistenza, non sembra intenzionata a modificare la propria rotta, forte della memoria di un antico vascello e consapevole della perizia del suo comandante. In fondo, a barca disperata Dio deve pur trovare un porto! Qualcosa di ingovernabile però si avvicina violentemente all'orizzonte ed un tizzone arroventato si intravede splendere sotto il pelo dell'acqua. Preparata ed efficiente, condita da una punta di anacronismo.

Legami:

Il cuore e la mente di Giuliana sono ben ordinati e suddivisi,come un efficiente Cardex Olivetti vecchio stampo. Le persone molto apprezzate, come il confidente Gabriele Dragoni Trivulzio   e l'amico Claudio De Marchi  , sono adagiate nella parte migliore, mentre quelle disprezzate leggermente, vedi l'invadente Siria Miralungo   o lo sciocco Fabrizio Bosnelli  , rimangono buttate nel fondo, all'ombra. Poi ci sono le simpatie e gli affetti, zone intermedie di discreto agio nel raggiungerle, a cui appartengono Pietro Baratta   e Sandro Micali  , esponenti della prima guardia, proprio come lei. Non dimenticando Giacomo De Antonio   con cui parla volentieri. Si conclude la carrellata con i piccoli fastidi, quegli individui che in un modo o nell'altro danno noie e malessere, ripiani scomodi da raggiungere per gli impostori Alberto Angelini   e Antonio Bulgaro  , ed il bastian contrario Paolo Monti  .

- Gruppo: Segreteria e Amministrazione - Genere: femmina

Altri membri del gruppo: Segreteria e Amministrazione Sabrina Canino (16 ) interpretato da GAIA N; Fabrizio Bosnelli (12 ) interpretato da Fabio C; Mauro Scurati (13 ) interpretato da Federico B; Aurora Tommasi (17 ) interpretato da Elisa c; Cristina Bonsignore (14 ) interpretato da Francesca R. C;