Lady Gryselda Tyrell, Il Tesoriere di Casa Tyrell #291 [Dracarys - Il Proclama]

printer-friendly
Lady Gryselda Tyrell
#291 - Il Tesoriere di Casa Tyrell

Interpretato da: E. c.


Motto: Le catene d'oro stringon più forte di quelle di ferro.
Gruppo: Nobile Casa Tyrell

Teaser:

Rimasta vedova nel primo anno di nozze, Lady Gryselda rimase ben poco lontano da Alto Giardino, dove è soprannominata 'Signora dell'Edera' e svolge l'importante incarico di tenere i cordoni della borsa. Amministratrice dell'immensa fortuna dei Tyrell, non v'è cervo d'argento che venga speso senza il suo consenso. I fratelli, Mance e Ryckard, hanno sempre lamentato una smaccata preferenza di Lady Olenna per la figlia femmina e senza dubbio Gryselda gode della fiducia illimitata della Regina di Spine a cui pare somigli molto. Sicura di sé, sarcastica, oculata e calcolatrice, senza mancare di fascino ed eleganza propri della sua stirpe, Gryselda è nota per non accettare un no come risposta ed ottenere, in un modo o nell'altro, quello che vuole.

Legami:

Lord Rickard Tyrell   ha incaricato il ricco mercante Edgar Morgrin   del lussuoso banchetto nuziale, e deve ancora saldare il conto. In pasato lei e Lord Arthur Ambrose   sono stati innamorati e amanti, ma lei ha rifiutato la proposta di sposarlo. Da allora si sono frequentati pochissimo fino al momento in cui Summerhall non l'ha fatto reincontrare come supervisore della ricostruzione. Ora sono costretti ad interagire l'uno con l'altra. Nonostante sia molto amica di Lady Mina Redwyne  , non va affatto d'accordo con Lord Paxter  , suo marito, e disprezza apertamente Keira Flowers   l'impudente sorella bastarda del Lord. Stupisce invece l'apparente benevolenza che mostra per il cavaliere del Lord di Arbor, Ser Godwyn Goldengrape  .
In un paio di occasioni ha pagato per le opere di Renei Barner  . E' molto abile ma non rispetta mai le scadenze, così ha detratto i suoi ritardi dal compenso. Durante un viaggio di affari a Bravos, ha stretto amicizia con il banchiere Thorar Vhassel  .

Provenienza: Casa Tyrell e Fratellanza - Gruppo: Nobile Casa Tyrell - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - Archetipi: Ricco

Altri membri del gruppo: Nobile Casa Tyrell Aerith (145 ) interpretato da Francesco A; Bryce Tyrell (137 ) interpretato da Davide G; Ser Lorent Chester (306 ) interpretato da Luca B; Naerys Flowers (302 ) interpretato da Valentina S; Naevia (319 ) interpretato da Anastasia T; Lady Darna Lannister (62 ) interpretato da Giulia S; Ser Godwyn Goldengrape (304 ) interpretato da Fabio C; Vance 'Sorriso' Dyser (437 ) interpretato da Davide P; Lady Elinor Serry (305 ) interpretato da Giulia P; Lord Selmond Tyrell (289 ) interpretato da Andrea G; Lady Aemma Tyrell (292 ) interpretato da Stefania P;