Quill Volentin, La banchiera di Braavos #92 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Quill Volentin
#92 - La banchiera di Braavos

Interpretato da: R. O.


Motto: La moneta è femmina. È grazie a lei se tutte le cose e tutte le persone possono essere comprate. Occorre non dimenticarlo.
Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere

Teaser:

Braavos. La più grande e potente delle nove Città Libere. E la sua banca, la più potente, è carica di denaro e di presunzione. Tutti la temono perché tutti sono in debito con lei. Tra i suoi emissari ci sono anche delle donne che, come regine, amministrano i beni del regno bancario. Braavos avvisa in questo modo i suoi clienti: quando i loro debiti non vengono saldati il sesso debole diventa il più forte. Anche i morosi Martell non possono sottrarsi da questa legge. Quill lo sa bene. Come sa che il mondo sarebbe un bel posto in cui vivere se le donne fossero al comando perché assai più argute e sagge dei loro mariti.

Legami:

Promotrice della delegazione di Braavos. Quill collaborerà di buon grado con Thorar Vhassel   per far fronte comune e recuperare il denaro in prestito. Insieme a lui ha assoldato alcuni sgherri: Terro Enrio   e Orbelo Iorio  . Si fida molto di loro, anche se sa che una trattativa che finisce con l'acciaio delle spade è il preludio di una guerra. Il debitore per il quale la banca l'ha inviata è Nymor Martell  . Conosce Barbrey Dustin   dei Bolton e Elrie Umber   delle Casate del Nord. È curioso come quell'attendente dell'Est, Gaelen  , riesca a far sembrare il servizio per il suo padrone una sinecura, quasi fosse in viaggio di piacere. Ydlyn Iyidae   sembra essere spesso in sintonia con ciò che dice. Belario   ha preso di buon grado il suo invito a unirsi in questo viaggio.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere - Genere: femmina - Età dell'interprete: qualsiasi - Archetipi: (clicca per descrizione) Ricco

Altri membri del gruppo: Free Cities - I viaggiatori delle Città Libere Ricasso (112 ) interpretato da Marco P; Qotho (110 ) interpretato da Daniele A; Marg il Dorato (124 ) interpretato da Pietro F; Dun Rat (104 ) interpretato da Nour S; Belario (94 ) interpretato da flavio m; Brown Lizard (105 ) interpretato da Nevo L; Laswell Peake (121 ) interpretato da gianluca t; Lalaina (103 ) interpretato da Maria C; Vogg Knuth (88 ) interpretato da Herwig K; Yellow Dog (106 ) interpretato da Chayan K; Rhialta Vance (111 ) interpretato da Sara D; Beqqo (96 ) interpretato da Giovanni F; Addro (126 ) interpretato da Aidan S; Turenvyse (116 ) interpretato da Natalia N; Theynian Fyo (117 ) interpretato da Alexey S; Revyz of the Two Blades (90 ) interpretato da Tatiana N; Miclin (89 ) interpretato da Valeria V; Orbelo Iorio (99 ) interpretato da Davide G; Thorar Vhassel (91 ) interpretato da Andrea M; Tista (119 ) interpretato da Marta L; Norenno Maegyr (115 ) interpretato da Valery B; Ydlyn Iyidae (114 ) interpretato da Tanya I; Gaelen (118 ) interpretato da Olga A; Ayht Xaxon (113 ) interpretato da Claus R; Seban (95 ) interpretato da riccardo l; Assadora (102 ) interpretato da Beatrice C; Lysillo of Pentos (108 ) interpretato da Sven S; Lysa Maar (125 ) interpretato da Marie W; Garrar the eunuch (122 ) interpretato da Mark W; Brella Oss (101 ) interpretato da Melania M; Lady Tyrissa (107 ) interpretato da Carlotta F; Nymerianna (109 ) interpretato da Giulia W; Terro Enrio (98 ) interpretato da Francesco T; Horeo Jafah (97 ) interpretato da Sergio G; Illyrio Mopatis (100 ) interpretato da Pietro N; Unwin Peake (120 ) interpretato da Matteo W; Oggo Vollf (123 ) interpretato da Pierpaolo V; Alia Deem (93 ) ancora in cerca di interprete ;