Curtass, L'armigero scaltro #77 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Curtass
#77 - L'armigero scaltro

Interpretato da: M. P.


Motto: Gli audaci aiutano la fortuna
Gruppo: I costruttori di Summerhall (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Duellare con una spada è una questione di opportunità. Bisogna saper individuare un'esitazione dell'avversario, cogliere un istante di debolezza o sfruttare un affondo andato a vuoto. E' questo che fa la differenza tra un vincitore e un cadavere. Curtass ha sempre combattuto così, e così ha sempre vissuto: sfruttando ogni opportunità e cercando delle buone occasione quando non se ne presentavano. E' così che da un orfanello che sopravviveva di espedienti è diventato uno dei migliori guerrieri di Manfred Dondarrion  . A summerhall se l'è spassata, un mestiere ben pagato con pochi rischi. Potesse sempre riempirsi le tasche con le monete dei Tyrell per vigilare su un branco di artisti smidollati. E chissà quali altre opportunità gli riserverà il futuro ora che l'incarico è stato portato a termine e i nuovi signori stanno per insediarsi a palazo.

Legami:

E' al soldo di Ser Manfred Dondarrion   per lungo tempo e non l'ha mai deluso. A parte quella volta in cui si è permesso una battutaccia sulle sue amanti, le sorelle Cerlina   e Almia   Yarwyck. Il cavaliere gli ha ricordato quale sia il suo posto e da allora non ha fatto alcun commento sulle due guerriere. Le donne sono sempre state il suo punto debole e spesso lo hanno cacciato nei guai; come con Ryana Morgrin  , una gatta maliziosa figlia di un ricco mercante a cui non è mai riuscito di dirle di no.
Ha pagato spesso Clessa   per andare a letto con lei ma ore le è venuta un po' a noia: le donne più seducenti sono quelle che appartengono già a un altro uomo.
Dopo la morte di Connin Cassel, capo dei costruttori, ha interrogato a lungo Corban   assieme a quello sciocco di Clarrik   e Almia Yarwick  . Gli ultimi sopravvissuti di Summerhall non centrano nulla con l'incidente, è stata una fatalità, ma di sicuro l'uomo sa più di quel che racconta. Nasconde qualcosa.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: I costruttori di Summerhall - Genere: maschio - Età dell'interprete: dai 22 ai 34

Altri membri del gruppo: I costruttori di Summerhall Rosyn (79 ) interpretato da Chiara C; Ser Manfred Dondarrion (82 ) interpretato da Nicolò B; Lord Arthur Ambrose (86 ) interpretato da Simone I; Briselle Rivers (395 ) interpretato da Serena G; Marleya Drumm (81 ) interpretato da Elisa G; Cerlina Yarwyck (83 ) interpretato da mirka m; Clarrik (85 ) interpretato da Marcello A; Dustran Catell (76 ) interpretato da Marco R; Marq Cassel (73 ) interpretato da Alessandro L; Almia Yarwyck (84 ) interpretato da FEDERICA C; Melian (78 ) interpretato da Francesca V; Erner Taler (74 ) interpretato da Mauro V; Renei Barner (75 ) interpretato da Jasmine E; Celesse Taler (80 ) interpretato da Arianna B;