Efran, Il passero fervente #7 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Efran
#7 - Il passero fervente

Interpretato da: W. C.


Motto: Non già nel cuore di colui che è attaccato alla carne, non già nell'uomo volto alle cose esteriori sta la pace; ma nel cuore di colui che è pieno di fervore spirituale.
Gruppo: Gli ultimi abitanti di Summerhall (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

La fede può salvare l'uomo se il fervore punta verso la purificazione dell'anima. Efran crede che la salvazione sia un percorso consapevole e totalizzante. Maltollera le persone che usano il potere della fede per soggiogare le menti di uomini e donne. I Sette, le diverse espressioni di un unico viso divino, indicano la strada corretta a suo giudizio, ma per troppe volte Efran ha visto septon attaccati all'influenza politica che la toga conferisce piuttosto che a quella spirituale. Se tutti i figli hanno un padre, sente che tutti i credenti debbano avere un maestro. Quando qualcuno sarà degno di essere considerato tale Efran si unirà a lui per seguirlo e servirlo.

Legami:

La sorella prostituta Clessa   è il contrario di tutto ciò in cui lui crede.
Considera Teya   più attaccata alla posizione che agli Déi pregati.
Ceria   ha la vera fede nel cuore. Lei dovrebbe essere d'esempio per tutti.
Anche Ilda   a volte sembra essere cocciuta, ma quello che le manca nell'intelletto ce l'ha nel cuore. Jarger   è arrivato da poco. Venne dichiarato pubblicamente colpevole di furto, ma ora è considerato un eroe dopo aver salvato la vita a Corban  . Ha sentito parlare del 'Santo Reietto'   e dei suoi miracoli da Jarger, spera davvero un giorno di conoscere un uomo così. La Septa Railey   gli ha cambiato la vita: l'ha incontrata anni fa, quando si era allontanato da Summerhall vittima della disperazione. Lei gli ha mostrato la fede e la speranza e lui è tornato per partarle alla sua gente. E' grazie a quella santa donna che è diventato un passero.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Gli ultimi abitanti di Summerhall - Genere: maschio - Età dell'interprete: dai 22 ai 34 - Archetipi: (clicca per descrizione) Cerusico

Altri membri del gruppo: Gli ultimi abitanti di Summerhall Arren (9 ) interpretato da Giordy B; Callor (12 ) interpretato da Andrea A; Ceria (15 ) interpretato da Stefania P; Tara (11 ) interpretato da vanessa g; Gilbar (5 ) interpretato da Enrico V; Clessa (6 ) interpretato da Sara Astra Q; Dallar (3 ) interpretato da edoardo m; Teya (4 ) interpretato da Annalisa C; Byran (10 ) interpretato da Paolo T; Ilda (2 ) interpretato da Cristina P; Corban (1 ) interpretato da Andrea M; Jarger (14 ) interpretato da Paride D; Guntheer (8 ) interpretato da Luca M; Lexia (13 ) interpretato da Elizabeth L;