Leyla, La ragazza condannata da R'hllor #344 [Dracarys - Il risveglio della magia]


Motto: Il fuoco che ha arso mio padre e mia madre alimenta la mia rabbia.
Gruppo: I dimenticati dal Westeros (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

I preti rossi, per rischiarare la notte ed allontanare i demoni, bruciarono la famiglia di Leyla, colpevole di adorare i Sette, gli unici veri Dei.
Mentre quelle bestie commettevano il più atroce dei crimini Leyla venne legata e condotta su una nave. Sarebbe bruciata, ma non a Roccia del Drago: il suo rogo avrebbe rischiarato la battaglia delle Acque Nere.
I Sette, però, la salvarono: nella confusione della battaglia riuscì a gettarsi nella baia e a raggiungere la riva. Guardando la sconfitta di R'hllor giurò che sarebbe stata flagello dei preti rossi.

Legami:

Fuggita dalle Acque Nere Leyla è entrata al servizio di Damian Mudd  , un uomo che si fa chiamare il Lord della Cenere; la donna sa che non lo ringrazierà mai abbastanza per averle offerto aiuto e protezione.
Leyla ha ascoltato la storia di Carn   che, come lei, è un nemico dei sacerdoti del Dio Rosso.
Ha stretto amicizia con Emilee  , una donna lontana dalla sua terra. Ascolta con preoccupazione le profezie di Kristenne   che l'ha reclamata come sua assistente. Sopporta a fatica l'insolente Hoster  , lo scudiero di Damian Mudd.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: I dimenticati dal Westeros - Genere: femmina - Età dell'interprete: 25 o meno

Altri membri del gruppo: I dimenticati dal Westeros Steffon (351 ) interpretato da Roberto A; Kannos Clegane (340 ) interpretato da Denis D; Arina (347 ) interpretato da Mariagrazia M; Carn (343 ) interpretato da Lorenzo M; Astern Storm (325 ) interpretato da Francesco P; Lady Julienna Tully (322 ) interpretato da Valentina T; Jonos Bracken (354 ) interpretato da Francesco P; Emilee (341 ) interpretato da Erica F; Yajes 'Tre Gambe' (337 ) interpretato da Simonluca R; Kristenne (353 ) interpretato da Marika C; Jaddon il dorniano (339 ) interpretato da Luca S; Warrek detto lo 'Stallone bastardo di Meereen' (338 ) interpretato da Alessandro S; Lya (324 ) interpretato da Isabella I; Lady Reyla Dayne (323 ) interpretato da Giulia P; Hoster (335 ) interpretato da Edoardo E; Lord Damian Mudd (334 ) interpretato da Ermes C; Lord Elrin Dayne (321 ) interpretato da Andrea S; Falia (350 ) interpretato da Celine F; Dallin (326 ) interpretato da Simone M;