Jon 'Pugno di Ferro', L'oste senza scrupoli #31 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Jon 'Pugno di Ferro'
#31 - L'oste senza scrupoli

Interpretato da: E. C.


Motto: Credi di essere un duro? Bisogna essere duri per farsi strada al Fondo delle Pulci, credi a me.
Gruppo: Le genti di Approdo del Re (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

Resistere ad Approdo del Re non è facile: la città prende tutti, Lord e plebaglia, li mastica e ne sputa le ossa. Jon è riuscito a resistere meglio di altri, aveva un'osteria dove si serviva un'otima sbobba marrone, ed un po' di amici con cui coprirsi le spalle nei tempi più duri. Sai che ha ucciso i suoi tre fratelli per guadagnarsi l'osteria? Almeno questo è quello che si dice tra una caraffa di pessima birra e l'altra.
Eppure un buco puzzolente con qualche panca che con un po' di immaginazione si poteva chiamare taverna era troppo poco: quando finalmente il porto di Approdo del Re è stato riaperto, assieme agli altri della Compagnia delle Pulci Ubriache hanno deciso di abbandonare la capitale per tentare la fortuna in terre meno affollate, con più opportunità per qualcuno disposto a tutto. Mallark sa il fatto suo, speriamo che Harrold non si rimetta nei guai aiutando sconosciuti.
O almeno questo è quello che dice in giro: perché qualcuno dovrebbe abbandonare qualcosa in cambio di niente?

Legami:

Conosce Rusty  , ladro e stupratore finito alla Barriera. Harrold  , Dartia Marris   e Mallark   sono gli altri membri della Compagnia delle Pulci Ubriache. Ha pestato Olyvar   un damerino che non sa stare al mondo. Ser Godrick   pare essere un tipo affidabile e i due hanno parlato spesso durante il viaggio. Il giovane Darren Waters   ha giurato Jon e Harrold Sentel che avrebbe messo a disposizione la sua spada per proteggere l'intera compagnia. I due uomini lo hanno ringraziato bonariamente e da allora lo hanno preso in simpatia. Sembra che la sorella di Harrold, Clara   sia però un po' troppo sulle sue. Non ha ancora ben capito chi comanda e sarà il caso di farle un discorso molto chiaro.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Le genti di Approdo del Re - Genere: maschio - Età dell'interprete: 30 o più - Archetipi: (clicca per descrizione) Tenace

Altri membri del gruppo: Le genti di Approdo del Re Mallark detto 'il corvo' (36 ) interpretato da Alessio S; Harrold Sentel (33 ) interpretato da marco b; Nyla Tide (24 ) interpretato da Eleonora G; Olyvar (20 ) interpretato da Francesco R; Ser Godrick (25 ) interpretato da Andrea R; Corren Burrobuono (34 ) interpretato da luca t; Jago Barbanera (22 ) interpretato da Davide L; Ryana Morgrin (30 ) interpretato da Laura G; Chataya (19 ) interpretato da Federica Shams G; Edgar Morgrin (27 ) interpretato da Dario D; Dartia Marris (35 ) interpretato da Piera D; Shanna Morgrin (28 ) interpretato da Maria Grazia C; Jayde (21 ) interpretato da Alessandra C; Darren Waters (23 ) interpretato da Andrea B; Ryon Morgrin (29 ) interpretato da Davide J; Tobin 'Sorcio Nero' (26 ) interpretato da Pietro F; Clara Sentel (32 ) ancora in cerca di interprete ;