Lady Maege Mormont 'L'Orsa', Lady di Isola dell'Orso, La ruvida matriarca che non guarda in faccia nessuno #176 [Dracarys - Il risveglio della magia]

printer-friendly
Lady Maege Mormont 'L'Orsa', Lady di Isola dell'Orso
#176 - La ruvida matriarca che non guarda in faccia nessuno

Interpretato da: B. C.


Motto: Nessuno ha avuto il coraggio di dirlo, e allora l'ho fatto io: cosa volete, che impari a voltarmi dall'altra parte come fate voi lord?
Gruppo: Le Nobili Case del Nord (leggi descrizione gruppo)

Teaser:

È normale, per le donne della tua famiglia, rimboccarsi la maniche... ma spesso ti è capitato di pensare di averne passate troppe, e non poterne più. Costretta a prendere il comando della casata dopo l'infamante condanna all'esilio meritata da Jorah, figlio ed erede di tuo fratello Jeor, hai affrontato la Guerra dei Cinque Re con coraggio, finendo per coordinare le difese del Nord insieme ad uno dei più vecchi amici de Ned Stark, Howland Reed. Il nome della tua casata è ristabilito, certo, ma a che prezzo! Ora il Nord è in mano ai traditori Bolton, ma sotto attacco continuo degli Uomini di Ferro: e hai perduto Dacey, la tua amata primogenita. La necessità di resistere a queste traversie, e il bruciante desiderio di vendicarti per tutti i torti ricevuti, ha reso il tuo carattere particolarmente ruvido e spiacevole: non sei più in grado di indorare la pillola, se mai lo sei stata, e la tua brusca schiettezza non conosce freni nei confronti di alcuno. La tua lingua è in qualche modo temperata dalla tua età ed esperienza, ma sempre più spesso ti trovi a domandarti se tramite il tuo atteggiamento ostile ed intransigente ti stai isolando anche dalle persone a te più care.

Legami:

Madre di Alysane Mormont  . Ronas Massey   e Drevyn   sono leali servitori della tua casata. Consideri Meera Reed   la degna figlia di suo padre. I tuoi uomini si sono spesso scontrati con quelli di Germund Botley   dei Greyjoy. Odi Alaric Mormont  , un traditore della famiglia.

Provenienza: Personaggi in italiano - Gruppo: Le Nobili Case del Nord - Genere: femmina - Età dell'interprete: 35 o più - Consigli: 6 (2 esterni)

Altri membri del gruppo: Le Nobili Case del Nord Cedrick 'Il Fortunato' (169 ) interpretato da Daniele G; Lady Sybelle Locke (181 ) interpretato da arianna v; Darryn (186 ) interpretato da Alessandro A; Rymund delle Rime (191 ) interpretato da Marco G; Dran Cale (165 ) interpretato da Edoardo D; Braddock (170 ) interpretato da Lorenzo S; Lord Jorvan Umber, Lord di Ultimo Focolare (168 ) interpretato da Livio M; Sandor Snow (164 ) interpretato da Enrico M; Lord Donnell Flint 'Il Nero', Lord dei Flint delle montagne (184 ) interpretato da Massimiliano M; Brod 'il Giovane' (189 ) interpretato da Alessandro M; Lady Meera Reed, Lady di Torre delle Acque Grigie (162 ) interpretato da Elisabetta L; Lord Robett Glover (180 ) interpretato da Matteo T; Drevyn (179 ) interpretato da andrea r; Lord Corren Karstark (173 ) interpretato da Davide S; Lord Galbart Glover, Lord di Deepwood Motte (182 ) interpretato da Federico B; Ser Kyllan Fenn (163 ) interpretato da Francesco B; Lady Alysane Mormont 'La Giovane Orsa', Lady di Isola dell'Orso (177 ) interpretato da Marcella T; Lady Eddara Tallhart, Lady di Piazza di Torrhen (188 ) interpretato da Michela D; Lord Brynden Tully 'Il Pesce Nero', Lord di Delta delle Acque (190 ) interpretato da Federico F; Lord Wyllam Umber (166 ) interpretato da Vittorio G; Lady Alys Karstark, Lady di Karhold (171 ) interpretato da Irene L; Lord Sigorn Thenn, Magnar di Thenn (172 ) interpretato da Niccolò C; Larence Snow (183 ) interpretato da Alex T; Lord Rickard Liddle, 'Piccolo Liddle', Lord delle montagne (187 ) interpretato da Giulio T; Maestro Donovar (175 ) interpretato da Roberto D; Lady Elrie Umber (167 ) interpretato da Giulia P; Ser Ronas Massey (178 ) interpretato da Federico C; Borghild 'Cuore di Spina' (174 ) interpretato da Alice L; Lord Artos Flint 'la Donnola' (185 ) interpretato da Niccolò C;