Cesare Carradini, nome di battaglia ’’Ulisse’’, Il Comandante in seconda #59 [I ribelli della montagna 2]

Interpretato da: F. P.


Motto: Bisogna tornare padroni delle proprie vite per vivere davvero.
Gruppo: Stella Rossa

Teaser:

L'aver prestato servizio nel 335° Reggimento Fanteria in Jugoslavia non l'aveva reso una persona migliore, forse, ma di certo lo aveva trasformato in un soldato. Prima dell'armisizio del settembre del '43, aveva passato un anno a dare la caccia ai partigiani di Tito, sulle montagne, nei boschi. Sparando alto quando si era in sicurezza, e uccidendo quando ne andava della propria vita. Ma dopo l'8 settembre non era possibile rimanere. Non era giusto. Ma era necessario continuare a combattere, tornare nelle proprie zone e mettere la propria esperienza al servizio di chi combatteva per la Patria. Umiliare i tedeschi utilizzando la guerra per bande e strategie di guerriglia. Vincere una guerra che per la prima volta sentiva davvero sua. Ulisse, non ebbe timori, non ebbe dubbi. Il suo Sten era pronto a sparare: questa volta, contro il bersaglio giusto.

Legami:

Conosce Ettore Gamberini detto Sirio   da molti anni. Lo stima ma si trova spesso in violenta contrapposizione con lui. Fortunatamente Giulio Bortolotti detto Cino   interviene per metterci la pezza. E' preoccupato per Leonardo Bianchi detto Lampo  : dalla morte del fratello, non è più lo stesso.

Provenienza: Partigiani - Gruppo: Stella Rossa - Genere: Maschio - Età dell'interprete: Adulto - Archetipi: Equilibrato

Altri membri del gruppo: Stella Rossa Milena Scaglione nome di battaglia Stella (64 ) interpretato da Mariagrazia M; Sgt. Ray Richardson, called ’’Inglese’’ (66 ) interpretato da Kjell Hedgard H; Giulio Bortolotti nome di battaglia Cino (62 ) interpretato da Cesare S; Ettore Gamberini, nome di battaglia ’’Sirio’’ (56 ) interpretato da Mattia L; Agostino Granelli nome di battaglia Zanna (67 ) interpretato da Luca P; Paolo Gamberini, nome di battaglia ’’Birra’’ (58 ) interpretato da Alex G; Carlo Berardi, nome di battaglia ’’Orso’’ (61 ) interpretato da Antonino G; Ten. Ferruccio Moscatelli, nome di battaglia ’’Tenente’’ (60 ) interpretato da paolo d; Riccardo Ferri, nome di battaglia ’’Burrasca’’ (68 ) interpretato da Roberto G; Cpt. Paul Radcliffe (69 ) interpretato da Bruno C; Don Renato Montanari, nome di battaglia ’’Gentile’’ (57 ) interpretato da Nicolò P; Leonardo Bianchi, nome di battaglia ’’Lampo’’ (63 ) interpretato da Lorenzo G; Adele Veronesi, nome di battaglia ’’Edera’’ (65 ) interpretato da Lisa M;