Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Iris Var Linden

Ghiaccio

  • Personaggio assegnato a Barbara C.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Sei ghiaccio; la tua gentilezza raggela''

Una cortesia impeccabile, un decoro ed un'eleganza invidiabili, un sorriso gentile, ma freddo come una lama di ghiaccio. Ecco come appare al prossimo: una persona cortese e signorile, ma anche algida come l'inverno e distante come la Luna. Non v'è nulla di rozzo o sguaiato nel suo carattere, tutt'altro, il sarcasmo è la ragione delle sue risate composte, lo sdegno è il sentimento che traspare dai suoi occhi. Mai una parola fuori posto, mai uno sguardo che non sia calcolato. Per alcuni questo suo atteggiamento distaccato e glaciale è fonte di ammirazione, per altri ragione di invidia o astio, vi sono poi i pochi che abbiano cercato di penetrare quella gelida armatura. Forse ricordano che un tempo la sua risata cristallina rallegrava gli animi, o forse hanno potuto scorgere, dietro l'impeccabile e perfetta apparenza, una profonda e insondabile tristezza.

Iris Var Linden

#57 - Ghiaccio

Evento: Novigrad - run 1

Gruppo: Var Linden
Provenienza: Cittadella


Altri membri del gruppo 'Var Linden':
#56 - Cecyl Var Linden   [Silvia M.]
#58 - Derek Var Linden   [Federico D.]
#53 - Epifan Var Linden   [Ivano P.]
#52 - Felicja Var Linden   [Valentina D.]
#51 - Joselin Var Linden   [Vittoria B.]
#54 - Lidka -ASSENTE- Var Linden  
#59 - Rickard Var Linden   [Tommaso N.]
#60 - Salomé Var Linden   [Elisa C.]
#55 - Szymon -ASSENTE- Var Linden  

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Var Linden

Il segreto dei Var Linden

Tratto: Custode di un segreto Var Linden

C'è una profonda sintonia con Salomé Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN, non solo a livello personale, ma anche nelle scelte prese per guidare e amministrare i Var Linden. Ha l'assoluta certezza che la famiglia sia al sicuro e in buone mani, e si spende per consigliare e appoggiare Salomé Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN. I famigliari sono preoccupati perché da quando ha fatto ritorno alla Cittadella dal Podere soffre di terribili incubi, ma ha rassicurato tutti che non c'è niente che non vada, semplicemente la tensione per l'imminente Fiera d'Estate ha agitato i suoi sogni. C'è chi dice che la Decana Augustine si sia infuriata per un suo comportamento, ma sono solo voci...

Descrizione Quest

Rispettati, stimati, benestanti e operosi nel contrinbuire alla prosperità della Cittadella, i Var Linden sono considerati un pilastro della comunità. Tuttavia, dicono le malelingue, i più preferiscono fingere di aver dimenticato di che colore siano realmente tinti i loro preziosi panni e dove avessero radici le origini della famiglia. Si può tingere ciò che si vuole, ma un animo lercio resterà sempre tale, sotto i colori sgargianti.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Var Linden

Un tarlo fisso

Tratto: Capo Bottega Var Linden

Gestisce la bottega dei Var Linden con un'autorità pari, se non superiore, a quella di un capo famiglia. Tiene i cordoni della borsa ed è difficile che li allenti, anche quando in ballo c'è una grossa commissione. Risparmiare è importante e non si sa mai quando si potrà avere bisogno di denari. Il commercio innovativo dei bachi da seta, in cui parte della bottega sembra essersi lanciata con passione, non è importante ed è secondario. È invece vitale far buona impressione sugli stranieri e potenziali clienti che giungeranno per la Fiera d'Estate, portando monete sonanti nelle casse della bottega.

Descrizione Quest

Anche i ricchi Var Linden sperano di prosperare e concludere buoni affare durante la Fiera d'Estate. Ci si potrebbe chiedere cosa se ne facciano di tanto denaro. Si parla di un commercio innovativo, che potrebbe far affermare la famiglia come la più prospera e fiorente della Cittadella. Se andasse a buon fine, ovviamente.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Gli eruditi della Cittadella

Tratto: Mente aperta 1

Che siano maledetti i bigotti e i superstiziosi che condannano la Cittadella all'ignoranza! E benedette siano le nobili menti e i coraggiosi cuori degli amici di aperte vedute, con cui si vede di nascosto per parlare liberamente di argomenti che è bene tenere privati.

Descrizione Quest

All'apparenza sono un gruppetto di amici, come ce ne sono tanti, ma la ragione che li spinge a frequentarsi e confrontarsi è meno banale di altre. La conoscenza, la curiosità e il desiderio di darle liberamente sfogo sono il legante di questa cerchia di menti illuminate. Con i tempi che corrono, non sorprende che preferiscano parlarne sottovoce, e per conto loro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Il privilegio dell'eleganza

Tratto: Frequentazione altolocata 5

Grazie ad un invito ufficiale, o imbucandosi, ha partecipato all'unica occasione mondana ed elegante degli ultimi anni, e ora fa parte di un'elite di persone che o sono ricche e importanti, o ambiscono ad esserlo.

Descrizione Quest

Due anni fa, nonostante i tempi bui, la Baronessa La Valette organizzò a Novigrad una festa elegante ed esclusiva. Fu l'unica occasione mondana in anni e anni di miseria e paura, chi vi partecipò è quindi da annoverarsi tra le persone ricche ed eleganti, nobili o notabili, di tutti i regni intorno a Novigrad. Non tutti i presenti erano però realmente invitati dalla contessa, nella cerchia della gente che conta potrebbero esserci dunque veri titolati, ricchi borghesi, o anche gente benvestita e imbucata per conoscere il bel mondo!

Tratti della Quest