Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Morten Godfrei

Il collezionista

  • Personaggio assegnato a Lorenzo G.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Il lupo cambia il dente, ma non la mente.''

E’ una persona a cui non da fastidio sporcarsi le mani con quello che dagli altri viene considerato troppo sozzo o troppo vile; forse perchè vede una cupa bellezza e un fascino bizzarro dove gli altri preferiscono distogliere lo sguardo. Di carattere ombroso e taciturno, inquietante persino, diversi ne sono intimoriti ed esitano ad approcciarvisi o a chiedere di raccontare qualcosa di sé e del suo passato. Forse hanno sentito parlare di quella volta che un viandante incauto domandò di quali fossero le sue passioni, e in risposta ottenne il racconto della preziosa collezione di denti che fece in guerra, uno solo tra i suoi tesori e le sue ossessioni. A volte traspare un certo compiacimento, nel vedere il prossimo intimorito dalla sua peculiare personalità, come se amasse alimentare la paura che instilla in alcuni, e lo sconcerto che genera in altri. Quale sia la sua vera natura, è affar suo e dei pochi disposti a guardare oltre le apparenze, e arrischiarsi a scoprire quanto sia profonda la tana del bianconiglio.

Morten Godfrei

#44 - Il collezionista

Evento: Novigrad - run 1

Gruppo: Godfrei
Provenienza: Cittadella


Altri membri del gruppo 'Godfrei':
#46 - Casmir -ASSENTE- Godfrei  
#48 - Erik Godfrei   [Aladino A.]
#42 - Fedor Godfrei   [Simonluca R.]
#43 - Gregor Godfrei   [Andrea B.]
#45 - Hubert -ASSENTE- Godfrei  
#41 - Randall Godfrei   [Luca S.]
#47 - Solomon Godfrei   [Mattia S.]
#50 - Tatiana -ASSENTE- Godfrei  
#49 - Valerij Godfrei   [Vittorio C.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Godfrei

Un futuro incerto

Tratto: Custode di un segreto Godfrei

Attenzione: Personaggio di età avanzata (richiede trucco). Aveva meno di 8 inverni sulle spalle ai tempi in cui la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald. È la memoria storica della famiglia, come anche del paese, e gode del rispetto di molti famigliari. Ne ha viste tante, di disgrazie, nel corso della sua vita, e forse per questo ha un atteggiamento più condiscendente e comprensivo del resto dei suoi parenti su alcune faccende. Vi sono però fatti e ingiustizie di cui era testimone o protagonista che ancora oggi bruciano come ferite aperte. Fin dall'infanzia, sono molto amici con EVELYN Altendorf  CONSIGLIERE ALTENDORF, e ormai sono le uniche persone a ricordare come fosse la Cittadella anni fa. Ha un debole per Fedor Godfrei TESTA CALDA GODFREI. Non ha preferenze su Erik Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI o Randall Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Disprezza Hubert -ASSENTE- Godfrei PECORA NERA GODFREI e Casmir -ASSENTE- Godfrei AMICIZIA INAPPROPRIATA GODFREI.

Descrizione Quest

Su qualche pietra della Cittadella c'è ancora inciso lo stemma dei cavalieri del Barone Grunwald, caduti nel fango alla sua morte. Pochi vi associerebbero i perdigiorno, i loschi figuri e pigri scansafatiche che oggi ne sono la progenie. Chi è causa del suo mal pianga seè stesso, dicono certuni dei poveri e sfaccendati Godfrei, mentre altri sussurrano che il loro scudo sia spezzato, per un giuramento tradito.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Godfrei

Il manto della miseria

Tratto: Amministra la casa Godfrei

Anche se i Godfrei non hanno bottega, qualche affare di famiglia lo gestiscono anche loro. Morten Godfrei AMMINISTRA LA CASA GODFREI è alla guida dei piccoli e grandi affari che non vengono mai compiuti alla luce del sole. Allo sguardo dei concittadini appare come una persona che combini poco o niente, ma in realtà non sempre quel che appare è la verità. Le questioni di casa Godfrei sono affari loro, e loro soltanto.

Descrizione Quest

I Godfrei si arrabattano a fare lavori diversi, per altre famiglie o per il consiglio cittadino. Tutti sanno che non hanno bottega, e molti mormorano alle loro spalle: alcuni malignano sulla loro presunta povertà, altri ancora sospettano che i traffici di famiglia esistano eccome, ma non vengano condotti alla luce del sole.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Sete di sapere

Tratto: Mente libera 5

L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.

Descrizione Quest

Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Brutte compagnie

Tratto: Brutta compagnia 1

Nasconde un animo pratico e pochi scrupoli, che con gli scrupoli non s'è mai sfamato nessuno! Il gruppetto di gente che sarebbe disposta a parecchie cose per un giusto guadagno non si riunisce di certo alla luce del sole. La cittadella è piena di pettegoli e brava gente, sempre pronti a giudicare e denunciare alle guardie.

Descrizione Quest

Di questi tempi la vita non è facile e il duro lavoro, quello corretto e legittimo, non sempre paga per tutto il sudore versato. Esistono alcune scorciatoie per ottenere il pane quotidiano, e a volte qualcosa in più. Sono strade che non osservano la legge e per questo sono pericolose. Mors tua vita mea dicono i più furbi o i più saggi o chi ha più fegato.

Tratti della Quest