Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Moril Altendorf

Tempesta

  • Personaggio assegnato a Stefania C.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

Il vento di burrasca talvolta è annunciato da una lieve brezza, lo senti montare, crescere, fino a che non si scatena. Altre volte, la tempesta arriva senza preavviso, violenta e incontrollabile. Così è la veemenza dei suoi pensieri, delle sue emozioni e, in ultima analisi, anche delle sue azioni. Non è qualcosa che abbia coltivato, o che sappia davvero tenere a bada, fin dalla più tenera età la differenza tra un problema passeggero e un dramma insormontabile era labile e confusa, se non nella sua mente, di certo nelle sue reazioni: eccessive, rumorose e aggressive. Ha il "talento" di trasformare ogni discussione in un potenziale litigio, ogni sbavatura in un errore madornale ed imperdonabile, ogni critica alla sua persona in una lotta senza quartiere. Quel che non tutti comprendono, è che non v'è rancore nella veemenza delle sue sfuriate, tutt'altro: dopo aver scatenato la tempesta, il sereno torna con una rapidità sconcertante, e tutto passa come se niente fosse accaduto. Certa gente cova il risentimento in silenzio, alimenta la propria insoddisfazione fino a che non diventa odio, avvelenando il proprio cuore e i propri rapporti: ma che sciocchezza! Sfogarsi subito e risolvere rapidamente ogni diatriba è certamente preferibile, e se per rimettere a posto le cose occorre scatenare la tempesta, beh, che infuri il vento... affinché tutte le nubi vengano spazzate via.

Moril Altendorf

“ Battere le ali contro la tempesta avendo fede che dietro questo tumulto splenda il sole. ”

#4 - Tempesta

Evento: Novigrad - run 1

Gruppo: Altendorf
Provenienza: Cittadella


Altri membri del gruppo 'Altendorf':
#3 - Aaron Altendorf   [Luca G.]
#5 - EVELYN Altendorf   [CHIARA T.]
#10 - Gloria -ASSENTE- Altendorf  
#7 - Lizbeth Altendorf   [Giulia S.]
#1 - Rajmund -ASSENTE- Altendorf  
#6 - Tomek -ASSENTE- Altendorf  
#8 - Ulrich Altendorf   [GIANMARIA G.]
#9 - Valerie Altendorf   [GAIA N.]
#2 - Warren Altendorf   [lorenzo R.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Altendorf

Una pagina nera

Tratto: Testa calda Altendorf

Era la guida degli Altendorf, ma poi ha disubbidito alla volontà del Decano, litigato con mezza famiglia, e perso l'autorità e il prestigio di cui godeva. Considera quanto accaduto un'ingiustizia personale, ed una disgrazia per gli Altendorf, ma non ha alcuna possibilità di recuperare il potere e la posizione di un tempo; per questo critica costantemente Lizbeth Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e cerca di supportare in ogni modo Valerie Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, affinché ne prenda il posto. Ha sempre agito per il bene della famiglia, ma i recenti accadimenti hanno evidentemente avvelenato alcuni rapporti, e forse ferito il suo orgoglio al punto di trasformare una guida illuminata in piantagrane. Ha un legame di parentela moltro stretto con Valerie Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, mal sopporta Lizbeth Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, critica orribilmente Rajmund - ASSENTE - Altendorf AMICIZIA INAPPROPRIATA ALTENDORF e di recente cerca di mettere in difficoltà Ulrich Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF.

Descrizione Quest

Alla Cittadella è sempre esistito un Altendorf, che si ricordi, ma la prosperità della famiglia è cominciata dopo la scomparsa del Barone Grunwald. C'è chi dice, sebbene non osi farlo dinanzi alla ricca, potente e benvoluta antica famiglia di stampatori, che non solo di inchiostro siano macchiate le loro dita.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Altendorf

Il carattere è lo specchio dell'anima

Tratto: Apprendista svogliato Altendorf

È la spalla di Lizbeth Altendorf ARTIGIANO ENTUSIASTA ALTENDORF e di conseguenza spesso si trova a spalleggiare le posizioni di EVELYN Altendorf  CAPO BOTTEGA ALTENDORF. D'altronde, quando si ha poca voglia di lavorare, come sembrerebbe il caso, farsi contagiare dall'entusiasmo degli altri sembra essere l'unica speranza.

Descrizione Quest

Dietro il mormorare delle pagine dei libri stampati da generazioni presso la bottega degli Altendorf, si ode il tintinnio di monete sonanti. Solo occhi esperti e menti fini sanno cogliere il valore della buona carta e delle parole stampate... ma c'è anche chi sussurra di messaggi nascosti, o peggio, proibiti e banditi, celati tra i caratteri delle più banali fiabe.

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Orgoglio patriottico

Tratto: Animo patriottico 5

Sa di non potersi fidare di nessuno straniero, d'altronde perché mai i forestieri potrebbero volere il bene della Cittadella? Si trova spesso a chiacchierare con chi la pensi allo stesso modo, e in vista della Fiera d'Estate, anche a pianificare modi per tenere le loro case e botteghe al sicuro!

Descrizione Quest

Maledetti siano coloro che non fanno parte della Cittadella. Chi arriva da altri paesi non lo fa mai con intenti genuini e puri. Di cani rognosi che tentano di rubare l'osso al vicino di casa ce ne sono già fin troppi.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Brutte compagnie

Tratto: Brutta compagnia 8

Nasconde un animo pratico e pochi scrupoli, che con gli scrupoli non s'è mai sfamato nessuno! Il gruppetto di gente che sarebbe disposta a parecchie cose per un giusto guadagno non si riunisce di certo alla luce del sole. La cittadella è piena di pettegoli e brava gente, sempre pronti a giudicare e denunciare alle guardie.

Descrizione Quest

Di questi tempi la vita non è facile e il duro lavoro, quello corretto e legittimo, non sempre paga per tutto il sudore versato. Esistono alcune scorciatoie per ottenere il pane quotidiano, e a volte qualcosa in più. Sono strade che non osservano la legge e per questo sono pericolose. Mors tua vita mea dicono i più furbi o i più saggi o chi ha più fegato.

Tratti della Quest