Scheda Personaggio
Scheda per mobile / stampa 📱 🖨️

Caspar Dabrowska

Maschere

  • Personaggio assegnato a Nicola S.
  • Le richieste personaggio non sono aperte in questo momento
  • Non sei loggato
  • Non sei iscritto a questo larp

''Presto o tardi, tutti diventiamo quello che facciamo finta di essere.''

“Raccontacene un’altra. Solo un’altra storia, avanti. Solo una”. Se lo sente ripetere a ogni angolo della strada, a ogni crocevia. Una meravigliosa burla, una bugia, o magari un canto scanzonato! Si vive una volta sola, dicono. Ma perché? Che senso ha? Perché essere una persona sola? Poco importa se nelle chiacchiere attorno al fuoco inventa infinite esistenze, mette sul viso maschere infinite. Poco importa se la gente insinua che dalla sua bocca escano solo menzogne e storielle, se dicono che di gente così non ci si può fidare. Le loro parole feriscono, ma si fa forza: il suo cuore conosce la verità. Non vale la pena crepare avendo vissuto solo in questi panni. E sotto le mille maschere, le mille storie, le mille rime, osserva il proprio riflesso triste e irriconoscibile, di qualcuno che non è più da tempo, che a stento riconosce. Preferisce essere altrove. Qualcun altro. Preferisce coprirsi. Indossare un sorriso perfetto, splendente. Andare avanti. Non glielo potranno negare. Un’altra storia! Una delle sue.

Caspar Dabrowska

#34 - Maschere

Evento: Novigrad - run 1

Gruppo: Dabrowska
Provenienza: Cittadella


Altri membri del gruppo 'Dabrowska':
#40 - Eliasz -ASSENTE- Dabrowska  
#39 - Hania -ASSENTE- Dabrowska  
#35 - Jorick Dabrowska   [Roberto A.]
#31 - Krysia -ASSENTE- Dabrowska  
#36 - Lukas Dabrowska   [Davide P.]
#37 - Milosh Dabrowska  
#32 - Pawel Dabrowska   [ALESSANDRO I.]
#33 - Rem Dabrowska   [Monica F.]
#38 - Silke Dabrowska   [Micol P.]

 

Carica il tuo ritratto

Per favore, scegli una tua foto tipo fototessera, o comunque un ritratto in primo piano e riconoscibile.

 

Carica stemma del personaggio opzionale

Se vuoi, puoi caricare uno stemma, un simbolo o una qualsiasi altra immagine che ritieni in tema con il tuo personaggio.

Quest di Gruppo - Dabrowska

La zampata del vecchio leone

Tratto: Nasconde un segreto Dabrowska

Ha sempre supportato tutti in famiglia, e non ha mai risparmiato energie nel lavorare sodo come nell'aiutare, cercando di essere sempre un sostegno, una certezza e una fonte di tranquillità per i suoi parenti. Non ha mai avuto un buon rapporto con Pawel Dabrowska CONSIGLIERE DABROWSKA, mentre nutre affetto corrisposto per Silke Dabrowska PACIERE DABROWSKA, Jorick Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA e Rem Dabrowska CUSTODE DI UN SEGRETO DABROWSKA. Di recente la sua mente pare occupata da pensieri e preoccupazioni: un'ombra scura sempre vela i suoi occhi, ma a chi faccia domande risponde che ha nostalgia della campagna, che le mura cittadine opprimono il suo cuore come una prigione. Non ha preferenze tra Lukas Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA e Hania -ASSENTE- Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA.

Descrizione Quest

Riservati, onesti, fatti dal nulla, così sono considerati i Dabrowska. C'è ancora chi ricorda che debbano parte della loro fortuna al buon cuore dei Godfrei, ma non si può negare l'animo umile e operoso della famiglia. Spesso però ci si chiede cosa ci sia, dietro questa patina di rispettabilità, se non sia costruita ad arte, per nascondere un passato tormentato. D'altronde, chi si accontenta di volare basso, è perchè non vuole essere colpito dal cacciatore.

Tratti della Quest

Quest di Lavoro - Dabrowska

Muffe prelibate

Tratto: Apprendista ambizioso Dabrowska

Il guadagno non è importante quando si può creare qualcosa di unico e passare alla storia! La fama è ciò che farà abbassare il naso a chi si crede superiore. Pawel Dabrowska CAPO BOTTEGA DABROWSKA è abile e ha creato le condizioni perfette perchè possa avanzare e mettersi in mostra.

Descrizione Quest

La modestia è una dote e non un difetto e i Dabrowska sono noti per la loro modestia. Sapersi accontentare e godere di ciò che si ha non è un male, ma una virtù. Ma è realmente così che stanno le cose dietro la patina virtuosa dei Dabrowska? Che sia tutta una scusa per nascondere ambizione ben manipolata o fallimento disastroso? La Fiera è prossima e in città si mormora che stiano preparando un formaggio speciale...

Tratti della Quest

Quest di Cerchia

Un calice di troppo

Tratto: Gomito alzato 1

Ama fare baldoria e alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia degli amici concittadini che si ritrovano a bere ogni sera, e talvolta anche di giorno, se è per questo!

Descrizione Quest

Un bicchiere di vino per bagnare le labbra. Uno di sidro per la gioia della compagnia. Uno di birra per dimenticare le disgrazie. Uno di idromele per il coraggio di raccontare una favola, e tra quelle parole un segreto che invero non dovrebbe essere confessato. Tanto nessuno crederà davvero a quella storia, ma il cuore di chi rivela quella pericolosa confidenza sarà più leggero.

Tratti della Quest

2° Quest di Cerchia OPZIONALE

Dicerie pericolose

Tratto: Lingualunga 4

I suoi occhi attenti non sono i soli a vigilare sul decoro della Cittadella. Osserva con curiosità e poi si ritrova con altri benemeriti concittadini mossi dalla stessa dedizione, per scambiare pareri, informazioni e preoccupazioni. Guai a chiamarli pettegolezzi!

Descrizione Quest

Dispiace sempre dire qualcosa alle spalle di un compaesano, ma qualcuno deve pur farlo. La moralità, la bontà e la rettitudine sono princìpi necessari per la vita in questa comunità, e se per insegnarli serve lo sguardo giudicante dei concittadini, è corretta la strada delle voci che portano velocemente i pettegolezzi alle orecchie di tutti.

Tratti della Quest