Presentazione Quest e Tratti Novigrad 3 - un giorno qualsiasi

Categoria selezionata: sociale - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  5/5La moneta di Sole Dorata (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Storie e leggende (QUEST SOCIALE)

 £  5/5Amicizie interrotte (QUEST SOCIALE)

 £  9/9Il Santuario di Melitele (QUEST SOCIALE)

 £  11/11A pensar male si fa peccato... (QUEST SOCIALE)

 £  8/8La scuola di Medicina (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Le conseguenze dell'amore (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Piccola città bastardo posto (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Un'occasione d'oro (QUEST SOCIALE)

 £  8/8👉Il Consiglio Cittadino traballante (QUEST SOCIALE)

 £  6/6Il sangue dei Grunwald (QUEST SOCIALE)

 

§La moneta di Sole Dorata (sociale)

In questa lunga guerra in molti hanno perso denaro, ma pochi privilegiati hanno avuto la fortuna e l'astuzia di arricchirsi. In virtù di queste ricchezze, è stata loro offerta dalla Banca Vivaldi una di quelle opportunità che capitano una volta nella vita. Alla Cittadella hanno quindi una missione commerciale segreta da portare a termine, e il tempo a loro disposizione è davvero esiguo. Denaro e intraprendenza non mancano, troveranno anche il successo?

Tratti 5/5  £  🌱🔒Mani in pasta  £  🌱🔒Ruffianeria  £  🔒Il soldo scaltro  £  🔒Il soldo arrivista  £  🔒Il soldo bucato

Assegnato

🌱🔒Mani in pasta

Rimanere fuori dall'affare per un soffio è stata un'umiliazione, per fortuna ha amici nei luoghi giusti e ora sa tutto. Potrebbe farsi pagare per il suo silenzio, o, meglio ancora, partecipare all'affare in misura minore e in cambio tenere la bocca chiusa.

£

Assegnato

🌱🔒Ruffianeria

Ha scoperto per caso l'intera faccenda da una delle persone coinvolte, intende rendersi utile, anzi, indispensabile all'affare in qualche modo, perché se andasse in porto e riuscisse ad impressionare i ricchi signori coinvolti si ritroverebbe con un lavoro sicuro e remunerativo per la vita!

£

Assegnato

🔒Il soldo scaltro

La lusinga della ricchezza e del potere è musica per le sue orecchie, ma intende agire con estrema cautela e concretezza per mettersi in tasca l'affare. Ha visto troppi fallimenti motivati dall'eccessivo entusiasmo, il suo obiettivo è usare astuzia e sotterfugio per ottenere quello che vuole spendendo il meno possibile.

£

Assegnato

🔒Il soldo arrivista

Il denaro conta poco se non è accompagnato dal successo. Per questo l'improvvisa opportunità di investire e scrivere il proprio nome nella storia della Cittadella è un traguardo che vuole, anzi, deve raggiungere. A qualsiasi costo.

£

Assegnato

🔒Il soldo bucato

C'è chi il denaro l'ha guadagnato con talento e passione e chi si ritrova ricco per pura fortuna. Dal canto suo, ricade nel secondo caso ed è più abile a spendere che a risparmiare. L'eccitazione per l'impresa che li aspetta è enorme e intende buttarcisi a capofitto e senza riserve. Il denaro è fatto per essere speso!!!

£


(torna in cima)

 

§Storie e leggende (sociale)

Eyvind Cuorallegro è una persona decisamente particolare, viandante e raccontastorie, ama farsi amici di ogni genere purché condividano la sua passione: le storie! Ogni volta che visita un luogo raduna i suoi cari amici per scambiarsi racconti, veri o inventati, e ogni volta mette in palio un premio per la storia migliore. Favole, leggende, fatti romanzati, tutto vale purché abbia una morale o riveli un segreto... con Eyvid non ci si annoia di certo e grazie alla sua conoscenza ci si ritrova ad essere amici con persone di ogni luogo!

Tratti 6/6  £  🌱🔒Accuse  £  🔒👉Racconto  £  🔒👉Novella  £  🔒👉Favola  £  🔒Balbuzie  £  🌱🔒Fandonie

Assegnato

🌱🔒Accuse

Ha offerto ospitalità a Eyvid Cuorallegro e al mattino seguente non c'era traccia di quella serpe melliflua ed erano pure spariti dei denari dalla sua scarsella. Alla prima occasione in cui si farà vedere intende andare dalle guardie e denunciare l'intera faccenda!

£

Assegnato

🔒👉Racconto

RISERVATO A: Forestieri Tra tanti grattacapi e problemi, il tempo trascorso con Eyvind Cuorallegro e lo strano circolo di amici a lui legati è davvero una boccata di aria fresca. Presto si reincontreranno e sa di dover raccontare qualcosa di soprendente. Lo fa per il divertimento, ma anche vincere il premio non sarebbe male.

£

Assegnato

🔒👉Novella

RISERVATO A: Forestieri Entrare nel giro di amici di Eyivid Cuorallegro è stato un caso fortuito, nonché una gioia inaspettata. L'ultima volta ha raccontato una storia delle sue terre che conosceva a memoria e Eyvid l'ha apprezzata tanto da regalargli un bel gioiello. Presto si rivedranno tutti e dovrà inventarsi qualcosa di sana pianta, una storia nuova... ma cosa? Sarebbe bello vincere di nuovo.

£

Assegnato

🔒👉Favola

RISERVATO A: Cittadella Ogni volta che ha trascorso del tempo con Eyvid Cuorallegro e i suoi nuovi amici amanti delle storie è sempre stata una gioia. E' un po' come tornare bambini e raccontarsi favole la sera. Sa che presto si rivedranno tutti e deve pensare ad una storia che piaccia... chissà che stavolta il premio non sia suo!

£

Assegnato

🔒Balbuzie

Adora Eyvind Cuorallegro e lo strano circolo di amici che si è creato intorno alla sua persona, ma l'ultima volta ha fatto una figura barbina e vuole assolutamente riscattarsi con una storia che lasci tutti senza fiato!

£

Assegnato

🌱🔒Fandonie

Eyvid Cuorallegro? Pusillanime e lingua bugiarda! Ecco che cos'è davvero. Ha ospitato quella serpe riempiendo la sua pancia e cedendo il proprio letto: l'accordo era che pagasse per quell'ospitalità da re, ma invece all'alba non c'era traccia di quell'orribile faccia di bronzo. Alla prima occasione intende dargli una lezione che non dimenticherà facilmente.

£


(torna in cima)

 

§Amicizie interrotte (sociale)

Erano un gruppo di amici affiatati, ma la guerra può distruggere tutto, compresa una bella amicizia.

Tratti 5/5  £  🔒Amico tradito  £  🔒Amico rifiutato  £  🔒Amico protettivo  £  🔒Amico bisognoso  £  🔒Amico impotente

Assegnato

🔒Amico tradito

Avevi giurato di starmi sempre accanto...

£

Assegnato

🔒Amico rifiutato

Non importanto quanto ci provi, va sempre a finire così...

£

Assegnato

🔒Amico protettivo

Perchè ve la prendete tutti con lui...

£

Assegnato

🔒Amico bisognoso

Cosa vi ho fatto di male...

£

Assegnato

🔒Amico impotente

Come siamo arrivati a tutto questo...

£


(torna in cima)

 

§Il Santuario di Melitele (sociale)

Da quando alla Cittadella i fedeli dell'antica Dea Melitele hanno contribuito a scacciare l'Inverno e la Caccia Selvaggia, il culto si è diffuso e ora i fedeli si riuniscono spesso e parlano di come farsi riconoscere come chiesa ufficiale della Cittadella. Nonostante siano pacifici e ispirati da ottime intenzioni non manca qualche screzio interno.

Tratti 9/9  £  🌱🔒Seguace amichevole  £  🔒La Voce dell'Innocenza  £  🔒La Voce della Maturità  £  🌱🔒Seguace fervente  £  🌱🔒La Superstizione  £  🌱🔒Seguace entusiasta  £  🌱🔒La Fede divisa  £  🔒La Voce della Saggezza  £  🌱🔒Seguace con timori

Assegnato

🌱🔒Seguace amichevole

La sua fede è tale che ne parla spesso e volentieri con chiunque, cercando di fare proseliti.

£

Assegnato

🔒La Voce dell'Innocenza

Vorrebbe essere la Voce della Fede, ovvero la guida dei fedeli di Melitele. Si sente più in sintonia con l'aspetto giovane della Dea, la Fanciulla: ingenua, testarda e innovatrice.

£

Assegnato

🔒La Voce della Maturità

Vorrebbe essere la Voce della Fede, ovvero la guida dei fedeli di Melitele. Si sente più in sintonia con l'aspetto maturo della Dea, la Madre: protettiva, accorta e di polso.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace fervente

La sua fede è salda, il Santuario è la sua seconda casa.

£

Assegnato

🌱🔒La Superstizione

Crede negli antichi riti di Melitele ma anche a tante altre usanze contadine che la Fiamma Imperitura ha cercato di cancellare e che ormai sono quasi perdute. Dal canto suo, però, venerare Melitele non significa chiudere gli occhi di fronte alle insidie del Male, tutt'altro: bisogna sempre essere vigili.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace entusiasta

Non manca mai alle preghiere e sente gli altri fedeli come una seconda famiglia.

£

Assegnato

🌱🔒La Fede divisa

E' una figura amata e rispettata tra i fedeli, il suo parere su chi debba essere la Voce della Fede peserebbe di certo, ma non ha ancora deciso chi appoggiare.

£

Assegnato

🔒La Voce della Saggezza

Vorrebbe essere la Voce della Fede, ovvero la guida dei fedeli di Melitele. Si sente più in sintonia con l'aspetto anziano della Dea, la Vecchia: saggia, prudente e tradizionalista.

£

Assegnato

🌱🔒Seguace con timori

Un tempo seguiva e rispettava il culto della Fiamma Imperitura, la gente ha bisogno di speranza, ma anche di non mettere la testa sotto la sabbia e rendersi cieca al Male. Senza eccessi e roghi, o condanne di cerimonie innocque, i fedeli dovrebbero vigilare sulla Cittadella e proteggerla da oscuri e pericolosi propositi.

£


(torna in cima)

 

§A pensar male si fa peccato... (sociale)

Mentre i morti riempiono i cimiteri, i vivi nascondono scheletri nell'armadio. Non c'è bisogno di essere pettegoli né ubriaconi per aver udito informazioni interessanti.

Tratti 11/11  £  🔒Amicizie pettegole  £  🌱🔒Gente poco raccomandabile  £  🌱🔒Voci sui Witcher  £  🌱🔒Insonnia  £  🌱🔒Dicerie sull'occulto  £  🌱🔒Voci pettegole sulla Cittadella  £  🌱🔒Dicerie criminali  £  🌱🔒Voci sinistre sulla Cittadella  £  🌱🔒Sguardo malevolo  £  🌱🔒Pettegolezzi di sotterfugio  £  🌱🔒Voci sulle Tre Megere

Assegnato

🔒Amicizie pettegole

Quando si è curiosi in modo compulsivo è sciocco sprecare tempo a spiare la gente, il modo migliore per essere informati su tutto e tutti è conoscere chi sono i più pettegoli in circolazione e andare ad informarsi. Ha una rete di confidenti sempre disposta a svelare notizie e dicerie.

£

Assegnato

🌱🔒Gente poco raccomandabile

Da quando alla Cittadella nessuno ha più paura dei roghi della Fiamma Imperitura si aggirano persone a dir poco discutibili.

£

Assegnato

🌱🔒Voci sui Witcher

Si dicono tante cose sui Witcher, cacciatori di mostri, mostri a loro volta, maghi e assassini; hai udito alcune voci su di loro che ti preoccupano non poco.

£

Assegnato

🌱🔒Insonnia

Che brutta cosa non riuscire a dormire la notte, specie perché alla Cittadella succedono cose inquietanti quando cala l'oscurità! L'altra notte ho visto...

£

Assegnato

🌱🔒Dicerie sull'occulto

Non crederete mai a quel che ho sentito dire, non è la guerra che dobbiamo temere ve lo dico io...

£

Assegnato

🌱🔒Voci pettegole sulla Cittadella

Ama osservare le genti della Cittadella e ascoltare le conversazioni altrui, per essere cittadini informati... si capisce!

£

Assegnato

🌱🔒Dicerie criminali

Gira gente davvero poco raccomandabile, da cui è bene tenersi alla larga. Saranno solo dicerie, ma non si sa mai...

£

Assegnato

🌱🔒Voci sinistre sulla Cittadella

Alla Cittadella avvengono spesso fatti oscuri e inspiegabili, nessuno è insospettabile e di cose strane continuano ad essercene parecchie!

£

Assegnato

🌱🔒Sguardo malevolo

Qualcuno deve pur vigilare sul decoro della Cittadella, un sacco di gente si comporta in modo davvero strano!

£

Assegnato

🌱🔒Pettegolezzi di sotterfugio

Il malaffare si annida ovunque, ah, sapesse signora mia quel che si dice in giro...

£

Assegnato

🌱🔒Voci sulle Tre Megere

Una cosa è certa: c'è gente alla Cittadella che sa fin troppe cose sulle Streghe del Bosco e su chi va a trovarle!

£


(torna in cima)

 

§La scuola di Medicina (sociale)

Dopo che il consiglio ha accettato che si formi una vera e propria gilda di cerusici, unici a definire cosa sia e non sia lecito insegnare, non sono pochi coloro che si sono uniti alla nascente istituzione. Rimane però da capire chi sarà il primo Gran Maestro e quale sarà la direzione che la scuola prenderà.

Tratti 8/8  £  🔒Medico innovatore  £  🔒Medico tradizionalista  £  🔒Cerusico avido  £  🔒Medico religioso  £  🔒Medico di guerra  £  🔒Erborista di campagna  £  🔒Cerusico di tradizioni lontane  £  🔒Apprendista di belle speranze

Assegnato

🔒Medico innovatore

Unitosi di recente alla neonata istituzione hai stupito presto tutti con le sue idee azzardate e temerarie. Eppure i risultati arrivano con un ritmo che impressiona, affascina e talvolta spaventa i tuoi colleghi.

£

Assegnato

🔒Medico tradizionalista

Hai studiato sugli antichi tomi nelle scuole di medicina più rinomate, sei forte nella tua scienza e rispettato da tutti sebbene alcuni ti accusino di essere contro il progresso. Non è così, semplicemente sai bene che ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi e che il liquore migliore è quello degustato dopo lenta e lunga maturazione.

£

Assegnato

🔒Cerusico avido

Non si vive certo di sole buone azioni e solo chi è nato ricco può pensare che da un lavoro, ed uno bello tosto, non ci si debba ricavare da vivere e magari anche qualcosa in più

£

Assegnato

🔒Medico religioso

Nella tua mente e nelle tue mani scienza e religione si sono sempre mischiate in modo armonioso. La Fiamma che per molti è sempre e solo stata vista come una minaccia per te era il fuoco che cauterizza la ferita e scalda il malato. Certo oggi questa tua fede viene vista con sospetto ma tu sei saldo e nessuno ha potuto negare la tua competenza e la tua passione per il lavoro che svolgi

£

Assegnato

🔒Medico di guerra

In questo tempo di guerra hai saputo alternare la spada alla benda. Ora sei stanco e vorresti un luogo più tranquillo dove dimenticare gli orrori del campo di battaglia

£

Assegnato

🔒Erborista di campagna

C'è chi ha studiato sui libri e chi ha appreso la sua arte dalle vecchie nelle campagne, generazione dopo generazione. Tu fai parte dei secondi e non ti senti per nulla da meno per questo e manderai al diavolo chiunuqe oserà insinuare il contrario

£

Assegnato

🔒Cerusico di tradizioni lontane

Hai appreso le tue arti lontano da qui e sebbene ai più i tuoi rimedi possano apparire strani comunque funzionano. Certo, alle volte è difficile essere considerato più di un ciarlatano ma i tuoi risultati sono sotto gli occhi di tutti e parlano per te

£

Assegnato

🔒Apprendista di belle speranze

Chiunque l'abbia visto lavorare dice che il suo tocco ed il suo intuito sono un dono. Certo gli manca l'esperienza ma sotto la giusta guida molti scommetterebbero su un futuro radioso.

£


(torna in cima)

 

§Le conseguenze dell'amore (sociale)

In amore come in guerra il desiderio di vittoria può spingere a prendere scorciatoie rischiose che per portare a destinazione finiscono per dover essere percorse sino all'ultimo tratto.

Tratti 6/6  £  🌱🔒Fidanzato conteso  £  🌱🔒Tutto per amore  £  🌱🔒Amico fedele  £  🌱🔒L'erudito  £  🌱🔒Consigliere interessato  £  🌱🔒Inconsolabile

Assegnato

🌱🔒Fidanzato conteso

Fidanzato e in vista delle nozze ha cambiato partito. Forse la sua conversione non è del tutto naturale, ma siamo sicuri che non sia comunque quel che il suo cuore desidera?

£

Assegnato

🌱🔒Tutto per amore

La rivale al momento vittoriosa, ma senza la certezza di prevalere.

£

Assegnato

🌱🔒Amico fedele

Un'amica è stata tradita e ha bisogno di aiuto per riottenere quel che ha perduto!

£

Assegnato

🌱🔒L'erudito

Esperto in faccende d'amore ha una soluzione per tutto

£

Assegnato

🌱🔒Consigliere interessato

Lui sapeva come aiutare un'amica e lo ha fatto, ma è stato ascoltato fino in fondo? E quali sono le sue ragioni?

£

Assegnato

🌱🔒Inconsolabile

Sofferente e pronta a tutto per riavere per sè l'amore conteso

£


(torna in cima)

 

§Piccola città bastardo posto (sociale)

'Le finestre, un cortile, le voci, le liti e la miseria...''. La Cittadella è un piccolo borgo, in cui inimicizie, piccole faide e screzi di vario genere trovano sfogo in atti di reciproca cattiveria, specie quando una lunga guerra ha logorato gli animi di tutti e si litiga per un nonnulla.

Tratti 6/6  £  🔒👉Ubriachezza molesta  £  🌱🔒👉Vittima terrorizzata  £  🔒Vigilante  £  🌱🔒Dadi fortunati  £  🔒👉Fantasie di potere  £  🌱🔒Misura colma

Assegnato

🔒👉Ubriachezza molesta

RISERVATO A: Cittadella Ha preso ad alzare il gomito un po' troppo di frequente e a volte la sbronza è di quelle cattive, in cui sfoghi la tua rabbia su chi capita a tiro. Ha sicuramente pestato qualche piede, ma non è che ricordi granché delle sue ''prodezze alcoliche''. Purtroppo le sue sbronze violente sono sempre più frequenti...

£

Assegnato

🌱🔒👉Vittima terrorizzata

RISERVATO A: Cittadella Forse ha un bersaglio in fronte, forse qualcuno gli ha fatto il malocchio, forse ha un talento per far arrabbiare involontariamente la gente. Fatto sta che nell'ultimo periodo ha subito diverse aggressioni immotivate.

£

Assegnato

🔒Vigilante

La gente pensa di poter fare soprusi e rimanere completamente impunita? Sono tutti impazziti? Va fatta giustizia, se la legge non interviene, e sente che questo è compito suo! Ogni volta che vede o sente un'ingiustizia le mani prudono e non sa resistere alla tentazione di raddrizzare qualche torto. La ragione è dalla sua parte!

£

Assegnato

🌱🔒Dadi fortunati

Ha vinto legittimamente a dadi ma la controparte non ha saputo perdere con sportività e sono volate accuse. Poco dopo, qualcuno lo ha pestato a sangue. 2+2 fa 4, no? Beh, è tempo di restituire la lezione!

£

Assegnato

🔒👉Fantasie di potere

RISERVATO A: Cittadella Avrebbe dovuto sedere nel Consiglio Cittadino, era chiaramente la persona giusta... ma invece si ritrova ad assistere all'opera di un branco di babbei, imbroglioni e truffaldini che pensano solo al loro tornaconto. La politica cittadina è marcia e corrotta: si meritano una lezione, e l'avranno.

£

Assegnato

🌱🔒Misura colma

Ha già tanti problemi e preoccupazioni, perché deve anche sopportare le disgustose provocazioni di quell'imbecille che gli fa saltare i nervi? Il disprezzo si è rapidamente traformato in odio, e intende sfogarsi presto, o esploderà!

£


(torna in cima)

 

§Un'occasione d'oro (sociale)

Cosa c'è di meglio che buttarsi in una nuova impresa commerciale, un servizio di messaggeri a cavallo rapidi come il vento, con la guerra che ormai volge al termine? Lo sanno tutti, è questo il momento di impegnare capitali nella ricostruzione, per vederli triplicati nel giro di poco tempo! Il consiglio cittadino e l'Impero appoggiano le imprese di quei valorosi cittadini che con il loro operato portano lustro ai concittadini e favoriscono la transizione verso un periodo di pace, ma il cuore umano è mutevole e un'impresa che sembrava nascere su solide basi rischia di finire con le gambe all'aria!

Tratti 6/6  £  🌱🔒Riccio fiducioso  £  🔒Ragno scaltro  £  🌱🔒Volpe scontrosa  £  🌱🔒Cavallo e cavaliere  £  🔒Leone capace  £  🔒Falco ardito

Assegnato

🌱🔒Riccio fiducioso

Esperienze passate ti hanno dimostrato che avventurose imprese commerciali non sono proprio il tuo forte: non hai nessun tipo di talento negli affari ed eri finito/a dritto nella trappola di chi si approfitta dell'ingenuità altrui. Meno male che gli amici si vedono nel momento del bisogno e che tutto si è sistemato. Ora che hai imparato la lezione hai deciso che forse è più saggio investire nelle imprese altrui e non hai potuto certamente rifiutare un prestito a un caro amico, sperando che questa volta vada tutto bene…

£

Assegnato

🔒Ragno scaltro

Il commercio non è una attività nuova per te, il tuo passato è costellato di imprese più o meno lecite, dalle quali hai sempre ricavato un discreto gruzzolo e da cui il tuo nome è uscito più o meno pulito. Certo, nessuno si fiderebbe di te a scatola chiusa, ma associando il tuo nome a quello di un cittadino notabile non ci sarebbero stati problemi. Il piano era semplice: comprare metà della società “Le lepri a cavallo”. Nessuno può dire che nell'intento tu non abbia messo impegno, tempo e un quantitativo notevole di charme. Eppure qualcuno ti ha battuto sul tempo e non intendi fargliela passare liscia: incidenti di percorso non ti preoccupano, come sempre la situazione volgerà a tuo vantaggio.

£

Assegnato

🌱🔒Volpe scontrosa

E' evidente: con la guerra agli sgoccioli e un enorme territorio da ricostruire è il momento giusto per fare un investimento.…per gli sciocchi ambiziosi che non sanno accontentarsi. Per chi ha seminato bene in passato invece è il momento di raccogliere: vendere tutto e darsi alla bella vita. Non ti importa chi si è comprato la tua quota de “Le lepri a cavallo”, l'importante è che abbia pagato bene e subito.

£

Assegnato

🌱🔒Cavallo e cavaliere

Tra persone d'onore la parola data vale più che cento pezzi di carta firmati. Hai stipulato un accordo verbale per la vendita dei tuoi cavalli che sono al podere, bellissimi purosangue,: se qualcuno ti da la sua parola ti aspetti che la mantenga, e se non lo fa è peggio per lui!

£

Assegnato

🔒Leone capace

Con già i tuoi affari da gestire non era certo tuo interesse venir coinvolto/a nella nuova impresa di messaggeri a cavallo, che al momento è sulla bocca di tutti alla Cittadella. Ma quando una persona che ti è cara è finita invischiata nell'affare non ti è restato che intervenire in prima persona a togliere le castagne dal fuoco. Purtroppo gli ingenui fanno fatica ad imparare che il commercio è un'arte per gli adulti e non un gioco per ragazzini e continuano a commettere gli stessi errori. Ora metà de “Le lepri a cavallo” è tua, ma la situazione sembra più ingarbugliata ogni giorno che passa.

£

Assegnato

🔒Falco ardito

E' evidente: con la guerra agli sgoccioli e un enorme territorio da ricostruire è il momento giusto per fare un investimento. Con l'impresa giusta, un servizio di messaggeri veloci a cavallo, il successo è assicurato, soprattutto se si ha il sostegno del Consiglio Cittadino, dell'Impero e della banca Vivaldi. Peccato che nell'ultimo periodo ogni mattina ci sia stato un problema nuovo e molte delle certezze che avevano accompagnato la nascita del tuo progetto siano sfumate. Tuttavia anche se le cose non sempre vanno come le abbiamo pianificate l'importante è non farsi abbattere, ci sono ancora possibilità di successo!

£


(torna in cima)

 

👉 §Il Consiglio Cittadino traballante (sociale)

RISERVATA A: Cittadella Il Consiglio Cittadino della Cittadella, dopo la tregua invernale dalla guerra, si è auto riformato approvando un nuovo statuto in cui ogni famiglia ha diritto ad un seggio. Ma non tutti in città sono contenti

Tratti 8/8  £  🔒👉Consigliere cittadino La Valette  £  🔒👉Consigliere cittadino Altendorf  £  🔒👉Consigliere cittadino Dabrowska  £  🔒👉Consigliere cittadino Novak  £  🔒👉Borgomastro della Cittadella  £  🔒👉Consigliere cittadino Godfrei  £  🔒👉Consigliere cittadino Var Linden  £  🔒👉Consigliere cittadino Isenbrand

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino La Valette

RISERVATO A: La Valette Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Novak

RISERVATO A: Novak Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Borgomastro della Cittadella

RISERVATO A: Cittadella Il borgomastro scelto dal Consiglio Cittadino tra i suoi consiglieri, amministra la città in sua vece, e gode di grande potere come di grandi responsabilità.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere cittadino Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Fa parte del Consiglio della Cittadella, una carica di potere molto ambita e di recente riformata. Presto il Consiglio dovrà rinnovarsi. Il suo posto è a rischio.

£


(torna in cima)

 

§Il sangue dei Grunwald (sociale)

Alla Bottega Scrivana qualcuno ha commissionato una ricerca per scoprire chi siano i discendenti dei baroni di Grunwald. Le linee di successione seguono precise regole di precedenza tra fratelli e figli, e molte generazioni sono trascorse. Poiché il nome dei Gunwald è andato perduto, chiunque potrebbe essere, insospettabilmente, discendente degli antichi baroni della Cittadella. La lista dei nomi verrà completata entro il giorno di mercato.

Tratti 6/6  £  🌱🔒Fortuna in bottega  £  🌱🔒Occhiolungo in bottega  £  🔒👉Discendente dei Grunwald 3  £  🔒Discendente dei Grunwald 4  £  🔒👉Discendente dei Grunwald 1  £  🔒👉Discendente dei Grunwald 2

Assegnato

🌱🔒Fortuna in bottega

Ha scoperto, per pura fortuna, un nome della lista degli eredi del Barone Grunwald.

£

Assegnato

🌱🔒Occhiolungo in bottega

Ha spiato alla Bottega Scrivana e conosce un nome della lista degli eredi del Barone Grunwald.

£

Assegnato

🔒👉Discendente dei Grunwald 3

RISERVATO A: Cittadella Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£

Assegnato

🔒Discendente dei Grunwald 4

Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£

Assegnato

🔒👉Discendente dei Grunwald 1

RISERVATO A: Cittadella Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£

Assegnato

🔒👉Discendente dei Grunwald 2

RISERVATO A: Cittadella Se scegli questo tratto, la ricerca genealogica proverà che sei discendente dei Grunwald e che quindi, in via teorica, hai un titolo nobiliare e diritto ancestrale sulla Cittadella e sul bosco di Grunwald.

£


(torna in cima)