Presentazione Quest e Tratti Novigrad 3 - un giorno qualsiasi

Categoria selezionata: Lealtà - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”