Presentazione Quest e Tratti Novigrad 3 - un giorno qualsiasi

Categoria selezionata: Gruppo - Seleziona: GruppoLavoroLealtàCerchiaArcane (Libere)Sociali (Libere)Sotterfugio (Libere)TutteSolo Tratti Disponibili

Vedi la Galleria Personaggi - vedi 'Personaggi' sul Diario dello Sviluppatore di Novigrad II - vedi le tempistiche di costruzione del personaggio per Novigrad II

Una Quest è un insieme di Tratti. Un Tratto è una caratterizzazione, informazione o obiettivo di gioco che riguarda uno specifico personaggio. Una Quest è quindi un insieme di personaggi che sono accomunati o coinvolti in una certa vicenda o appartenenza. I Tratti sono descritti di seguito nella pagina.

Ogni personaggio potrà scegliere SETTE diverse Quest e, all’interno di ciascuna, sceglierà il Tratto che preferisce. Le Quest sono divise in varie tipologie: di Gruppo, di Lavoro, di Lealtà, Cerchie e Quest Libere (a loro volta suddivise in Arcane, di Sotterfugio, Sociali)

Talvolta le descrizioni dei Tratti includono una connessione a un altro Tratto, cioè una parola in corsivo sottolineato. Ad esempio, un Tratto chiamato “Parente Altruista” potrebbe contenere questa frase: “Non ti sei mai fidato di Parente Arrivista (tratto non scelto), che pensa solo al suo interesse.” Questo significa che il tuo personaggio non si è mai fidato del personaggio che sceglierà il Tratto “Parente Arrivista”. Se quel Tratto viene scelto dal personaggio Mikhail, la connessione al Tratto sarà trasformata in tempo reale in: “Non ti sei mai fidato di Mikhail (Parente Arrivista), che pensa solo al suo interesse.”

Tratti Misteriosi: alcune connessioni a Tratti sono impostate come ''misteriose'', e non svelano quindi il tratto di riferimento. Ad esempio, non avrebbe senso scrivere a un personaggio una cosa tipo questa: “Hai visto Vampiro Serial Killer (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”; e ancora peggio sarebbe, dopo la scelta, mostrare questo: “Hai visto Mikhail (Vampiro Serial Killer) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”. Quindi, il Quest Builder mostrerà invece un testo 'senza spoiler', così: “Hai visto Tratto Misterioso (tratto non scelto) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè” e dopo la scelta, mostrerà questo: “Hai visto Mikhail (Tratto Misterioso) aggirarsi di notte nel piazzale, chissà perchè”

 

 £  9/9👉I Pellegrini di Novigrad (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉L'orgoglio dei Godfrei (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Volano gli stracci dei Var Linden (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉L'argento sbiadito dei La Valette (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Il calice rovesciato degli Isenbrand (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉La (s)Fortuna dei Rozewicz (QUEST GRUPPO)

 £  15/15👉L'Avamposto Imperiale (QUEST GRUPPO)

 £  9/9👉Il futuro dei Dabrowska (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Le pagine strappate degli Altendorf (QUEST GRUPPO)

 £  10/10👉La perduta sapienza dei Novak (QUEST GRUPPO)

 £  12/13👉Il futuro del Nord e delle Isole (QUEST GRUPPO)

 £  8/8👉Il nobile cuore di Zelenkirchen (QUEST GRUPPO)

 

👉 §I Pellegrini di Novigrad (gruppo)

RISERVATA A: Novigrad Viaggiano con un lasciapassare imperiale e sono in pellegrinaggio per recuperare una preziosa reliquia della Fiamma Imperitura, così giungono alla Cittadella chiedendo ospitalità per qualche giorno. Quale sia il loro reale scopo non è noto a nessuno, ma tra loro ci sono personalità di spicco di Novigrad, città sotto assedio e che sta perdendo la guerra. Spionaggio, diplomazia, sabotaggio, fervore religioso o ambizione personale, cosa muove i passi e i cuori dei Pellegrini? E sono davvero mossi tutti dallo stesso scopo o, come i ratti in una che affonda, ognuno cerca la salvezza personale?

Tratti 9/9  £  🔒👉Siniscalco della Fiamma  £  🌱🔒👉Profugo di guerra  £  🔒👉Templare della Fiamma Romantico  £  🔒👉Consigliere di Novigrad idealista  £  🌱🔒👉Guardia del Corpo prezzolata  £  🌱🔒👉Guardia del Corpo tuttofare  £  🔒👉Mercante di chiara fama  £  🔒👉Sapiente di Novigrad  £  🔒👉Consigliere di Novigrad tradizionalista

Assegnato

🔒👉Siniscalco della Fiamma

RISERVATO A: Novigrad Dopo il Gran Maestro del Tempio della Fiamma, il suo è il ruolo più alto nel comando dei Templari. Ha contribuito a formare i cavalieri che uniscono l'ardore della spada con il fervore della fede e nutriva la certezza che la guerra avrebbe cambiato il mondo, liberandolo dall'empietà e dall'eresia. Ora prova rabbia, odio e dolore per il fallimento, ma forse non è troppo tardi per salvare quello che conta davvero: la fede e la lotta al Male. V'è un solo modo per estirpare le forze oscure: colpire, sempre, con inaudita violenza e nobile sdegno! E' al comando di Jarod Oren TEMPLARE DELLA FIAMMA ROMANTICO.

£

Assegnato

🌱🔒👉Profugo di guerra

RISERVATO A: Novigrad Un pellegrino fuggito da Novigrad per evitare la guerra, che gli ha tolto quasi tutto quello che aveva. Gli è rimasta la sua fede, e poco altro.

£

Assegnato

🔒👉Templare della Fiamma Romantico

RISERVATO A: Novigrad Prova un orgoglio smisurato nel fare parte dei Cavalieri del Tempio della Fiamma, sotto la guida di Markel Petlevski SINISCALCO DELLA FIAMMA e cerca di dimostrarlo in ogni circostanza. Cerca di obbedire agli ordini, ma talvolta i suoi imperativi morali sono più forti, e spesso il desiderio di essere ''senza macchia e senza paura'' cozzano con le reali necessità di una guerra, specie se tale guerra è innegabilmente stata persa. Il rimorso e il rimpianto adombrano la sua lucidità, ma la fede nel suo cuore è forte ed è pronto a tutto pur di difendere gli ideali della Fiamma. Chissà se sarebbe disposto persino a perdere se stesso, per un bene più alto?

£

Assegnato

🔒👉Consigliere di Novigrad idealista

RISERVATO A: Novigrad Nella sala del consiglio di Novigrad siete accanto al Sommo Gerarca, e appoggia le sue illuminate decisioni con fedeltà. Ha una posizione contrapposta a Dragobar Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD TRADIZIONALISTA e ha l'abitudine di considerare passibile di eresia qualsiasi opinione che si discosti dal solco stabilito dal Culto della Fiamma. Novigrad deve sopravvivere, e rimanere una fiaccola di speranza, fede e civiltà nel Nord, a costo di mangiare cipolle e pane stantio per i prossimi vent'anni.

£

Assegnato

🌱🔒👉Guardia del Corpo prezzolata

RISERVATO A: Novigrad Tra tanti idealisti, fedeli e potenti, non c'è niente di male a vendersi per il soldo, specie quando il mondo va alla malora e la gente muore di fame. Non ha scrupoli né dettami morali a frenare il suo pensiero e le sue azioni, se non l'imperativo di onorare il contratto di protezione di Dragobar Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD TRADIZIONALISTA, di cui tutto sommato apprezza anche le idee politiche. Tra il soldo e la fede, sceglie il soldo.

£

Assegnato

🌱🔒👉Guardia del Corpo tuttofare

RISERVATO A: Novigrad Protegge Lyco Wassertrum  MERCANTE DI CHIARA FAMA non solo con la spada, ma anche con saggi consigli, con l'astuzia e il sotterfugio che hanno fatto la sua fortuna nella vita. Ha un'anima mercenaria, necessaria a farsi strada quando si nasce con niente in tasca, ma ha servito molte personalità ricche e potenti, viaggiato in tutto il Nord e i suoi veri talenti sono raccogliere informazioni, ascoltare, proporre soluzioni poco ortodosse.

£

Assegnato

🔒👉Mercante di chiara fama

RISERVATO A: Novigrad Rappresenza una delle ricche famiglie di Novigrad, ma laddove in tanti hanno messo in salvo se stessi e le loro fortune, dal canto suo ha deciso non solo di restare in città, ma di dare fondo alle sue ricchezze per difendere e sfamare Novigrad. Crede nella Fiamma e teme le perniciose manifestazioni del male, ma crede che a corrompere gli animi siano più spesso fame e disperazione, che l'autentica malvagità. Il fanatismo ha causato questa guerra e probabilmente condannato il culto della Fiamma, rimpiange di non aver fatto abbastanza per impedirlo, ma spera di poter ancora fare del bene.

£

Assegnato

🔒👉Sapiente di Novigrad

RISERVATO A: Novigrad A Novigrad solo ad alcuni è concesso indagare argomenti e materie perniciosi, per fortuna gode di una speciale dispensa nell'indagare certe oscure materie. La Cittadella è già stata teatro di infauste manifestazioni del male e il suo studio incessante, benché solo teoretico, è necessario a indagare e comprendere quali rischi si annidino fuori dall'ormai flebile vigilanza della Fiamma Imperitura. E' spesso in disaccordo con Markel Petlevski SINISCALCO DELLA FIAMMA e con le sue tendenze iconoclaste.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere di Novigrad tradizionalista

RISERVATO A: Novigrad Siede nel consiglio di Novigrad sotto la guida del Sommo Gerarca, ma politicamente rappresenta le famiglie artigiane della città, quella che si potrebbe definire ''la vecchia guardia''. Spesso è in disaccordo con Alojzy Wasilewski CONSIGLIERE DI NOVIGRAD IDEALISTA. Novigrad deve sopravvivere e avere modo di rialzarsi con dignitià dopo questa guerra disastrosa: agricoltura, commerci e tasse, questi sono gli unici argomenti di cui si dovrebbe preoccupare quando si pensa al futuro della città, ammesso che si riesca ad assicurargliene uno.

£


(torna in cima)

 

👉 §L'orgoglio dei Godfrei (gruppo)

RISERVATA A: Godfrei Quando la Cittadella era ancora il Castello di Grunwald, i Godfrei erano i cavalieri della nobile casata: fieri, rispettabili e benestanti. Poi, per secoli, questa ambiziosa famiglia ha cercato di recuperare ricchezze e prestigio perduti, ma con alterne fortune. L'orgoglio di una volta non è perduto ed anzi, il momento del riscatto è vicino. Secondo alcuni, il futuro di benessere e fortuna dei Godfrei è legato alle loro origini, ed è tempo che il loro sangue torni a contare qualcosa, secondo altri i Godfrei hanno sempre lavorato nell'ombra per barcamenarsi e a breve i frutti della loro ambizione saranno maturi.

Tratti 8/8  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Godfrei  £  🔒👉Pecora nera Godfrei  £  🔒👉Nasconde un segreto Godfrei  £  🔒👉Capo famiglia Godfrei  £  🔒👉Voce del Podere Godfrei  £  🔒👉Consigliere Godfrei  £  🔒👉Anima Nera Godfrei  £  🔒👉Testa calda Godfrei

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Godfrei

RISERVATO A: Godfrei La miope e disastrosa guida di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI porterà la famiglia alla rovina, il futuro della Cittadella è nero e chi prima se ne accorgerà, avrà il vantaggio sulle altre famiglie. Althea Godfrei ANIMA NERA GODFREI concorda, ma invece Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI si oppone strenuamente. La speranza è che gli altri capiscano chi ha ragione.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Aveva ricevuto un incarico delicato da Stefan Godfrei TESTA CALDA GODFREI, ma non era davvero d'accordo e ha preso tempo, per questo ora tutti pensano che la sparizione di cugino Jakob sia colpa sua: ma non è morto, se l'è data a gambe di sicuro!

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Nella faida interna che sta spaccando la famiglia non ha ancora appoggiato nessuno, e non sa che fare. Ha un legame forte di affetto con Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI e con Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Sa di essere in qualche modo l'ago della bilancia. Thalia Godfrei PECORA NERA GODFREI è da biasimare, ma merita una seconda possibilità per riscattarsi.

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Godfrei

RISERVATO A: Godfrei I Godfrei sono sopravvissuti, e hanno persino prosperato, tenendo fede alle proprie origini, cioè prendendosi, con la forza o con l'astuzia, quello che serviva loro. Gli antichi titoli di cavalleria e nobiltà sono sciocchezze, il futuro della famiglia risiede nel denaro e nel potere, e ha quindi agito per il bene della famiglia, in combutta con Stefan Godfrei TESTA CALDA GODFREI, che appoggia le sue scelte e la sua linea. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI vive di sogni del passato, e il supporto di Althea Godfrei ANIMA NERA GODFREI non cambierà le cose: la guida della famiglia gli appartiene e ha intenzione di continuare ad esercitarla con autorevolezza e pugno di ferro.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Il Decano, Remigius Godfrei, non è per niente contento di come vanno le cose alla Cittadella e ha quindi riposto la sua fiducia in qualcuno che potesse essere i suoi occhi, le sue orecchie e, soprattutto, la sua voce. In famiglia ha cercato di mediare nella faida interna, ma Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI ha alzato le mani sulla sua persona, nonostante fossero sempre stati molto uniti (legame di parentela stretto come fratelli o marito e moglie). Basilius Godfrei NASCONDE UN SEGRETO GODFREI non gliela racconta giusta...

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Appoggia in tutto e per tutto la guida di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI e Stefan Godfrei TESTA CALDA GODFREI, per questo ne ha dette quattro a Althea Godfrei ANIMA NERA GODFREI, che in tutta risposta ha attaccato rissa. Randall Godfrei VOCE DEL PODERE GODFREI ha cercato di mediare e le ha prese. Se ne vergogna, perché con Randall Godfrei VOCE DEL PODERE GODFREI erano sempre stati molto uniti (legame di parentela stretto come fratelli o marito e moglie).

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Godfrei

RISERVATO A: Godfrei In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese. Questo è il momento di rivendicare il titolo cavalleresco della famiglia e sfruttare non solo l'alleanza stretta dalla Cittadella, ma anche il futuro potere che l'Impero eserciterà nei territori conquistati e, probabilmente, anche in quelli alleati. Per gli Imperiali il sangue conta, e questo potrebbe fare la differenza rispetto al resto delle famiglie della Cittadella. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI concorda completamente, e insieme criticano le azioni sconsiderate di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI. Ha litigato furiosamente con Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI per questa ragione, e non se ne pente.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Godfrei

RISERVATO A: Godfrei Appoggia in tutto e per tutto le idee e le azioni di Morten Godfrei CAPO FAMIGLIA GODFREI, che ha anche il supporto di Gregor Godfrei CONSIGLIERE GODFREI. Ha un conto aperto con Thalia Godfrei PECORA NERA GODFREI, che ha contribuito a causare la morte di Jakob, il suo cugino preferito, ammazzato di recente nonostante quell'idiota neghi l'evidenza. Frederick Godfrei ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA GODFREI, con la sua pavidità e i suoi sogni del passato, sta letteralmente spaccando in due la famiglia, medita dunque di spaccargli la faccia.

£


(torna in cima)

 

👉 §Volano gli stracci dei Var Linden (gruppo)

RISERVATA A: Var Linden La guerra ha messo a dura prova il benessere di questa famiglia e alla Cittadella tutti sanno che stanno passando seri guai. Il Podere è stato teatro di scontri e ha subito molti danni, inoltre gira voce di debiti pesantissimi, contratti da alcuni membri della famiglia. La serenità non è di casa dai Var Linden, e l'anziano capo famiglia che era stato imposto dal Decano al Podere è stato assassinato. Alcuni credono di sapere come si potrebbe risolvere la situazione, altri hanno agito, e forse peggiorato le cose.

Tratti 8/8  £  🔒👉Voce del Podere Var Linden  £  🔒👉Capo Famiglia Var Linden  £  🔒👉Anima Nera Var Linden  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Var Linden  £  🔒👉Testa calda Var Linden  £  🔒👉Consigliere Var Linden  £  🔒👉Nasconde un segreto Var Linden  £  🔒👉Pecora nera Var Linden

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Var Linden

RISERVATO A: Var Linden La Decana Var Linden non è affatto contenta di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. La Decana Augustine aveva mandato suo fratello, il prozio Frederick Var Linden, a guidare la famiglia, ma il suo assassinio alimenta sospetti, e getta ombre su casa Var Linden. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano la famiglia, e sarà meglio che i famigliari ascoltino. Prova molta sofferenza per questa situazione e ha provato a mettersi in mezzo ai suoi parenti preferiti: Klaus Var Linden TESTA CALDA VAR LINDEN e Narissa Var Linden ANIMA NERA VAR LINDEN, ma ha finito con il litigarci. Le cose devono cambiare, e in fretta, o saranno perduti.

£

Assegnato

🔒👉Capo Famiglia Var Linden

RISERVATO A: Var Linden La sua carica di capo famiglia era stata sospesa dalla Decana e al suo posto era stato mandato l'anziano prozio Frederick Var Linden, fratello della Decana. L'improvvisa morte di quest'ultimo ha rimesso le cose a posto, ma in modo provvisorio, anche perché David Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN continua a sostenere che la famiglia abbia bisogno della sua illuminata guida. Sciocchezze! Ci vuole nerbo e coraggio per affrontare questi tempi oscuri, sa di essere la persona giusta, ma deve convincere il resto dei Var Linden e quietare i sospetti di Jeremias Var Linden  VOCE DEL PODERE VAR LINDEN. E' la memoria storica della famiglia, e sa esattamente come si può fermare la rovina in cui sta scivolando la sua famiglia. Ma non tutti sono d'accordo, e le sue idee sono rischiose. Ma a mali estremi... estremi rimedi, qualcuno deve agire!

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Var Linden

RISERVATO A: Var Linden In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, sentendo forte il legame con le proprie radici imperiali. Sarebbe il momento di rivendicare le origini imperiali della famiglia e sfruttare non solo l'alleanza stretta dalla Cittadella, ma anche il futuro potere che l'Impero eserciterà nei territori conquistati e, probabilmente, anche in quelli alleati. Klaus Var Linden TESTA CALDA VAR LINDEN è di tutt'altro avviso e litigano con veemenza al riguardo nonostante siano parenti molto stretti (c'è un legame di fratellanza o di genitorialità tra loro). Jeremias Var Linden  VOCE DEL PODERE VAR LINDEN ha provato a mettersi in mezzo ma hanno finito col litigare anche loro.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Var Linden

RISERVATO A: Var Linden La Decana aveva sollevato Oscar Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN dalla guida della famiglia, c'è voluto un fatto di sangue per restituirgli la leadership, e solo in via provvisoria. Non vuole pensare che l'anziano prozio Frederick Var Linden sia stato assassinato da qualcuno della famiglia, ma il tempismo è quantomeno sospetto, in ogni caso Oscar Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN ha causato la rovina della famiglia e intende prenderne il posto, costi quel che costi.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Ha l'assoluta certezza che fossero soldati imperiali quelli che hanno depredato e danneggiato il loro Podere, ed era una chiara ritorsione nei confronti dei Var Linden in quanto famiglia che un tempo era imperiale. Prova una rabbia cieca nei confronti dei Neri e intende ottenere vendetta o compensazione dall'Avamposto Imperiale alla Cittadella, che vive come un'oppressione continua. Narissa Var Linden ANIMA NERA VAR LINDEN è di tutt'altro avviso e litigano con veemenza al riguardo nonostante siano parenti molto stretti (c'è un legame di fratellanza o di genitorialità tra loro, Jeremias Var Linden  VOCE DEL PODERE VAR LINDEN ha provato a mettersi in mezzo ma hanno finito col litigare anche loro.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Supporta incondizionatamente David Var Linden ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN e incolpa Oscar Var Linden CAPO FAMIGLIA VAR LINDEN non solo delle sciagure, ma anche di quanto avvenuto al suo prozio preferito, il defunto Frederick Var Linden. Sono accuse pesanti, ma tiene molto alla famiglia e teme che se non si prenderanno posizioni nette, e non si seguirà cautela e raziocinio, andrà davvero tutto alla malora. Tiene d'occhio Lucas Var Linden NASCONDE UN SEGRETO VAR LINDEN perché la sua salute è preoccupante e sono molto legati.

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Var Linden

RISERVATO A: Var Linden Ha causato parte dei problemi economici di famiglia per via di un affare andato male, e benché cerchi di tenere a bada i sensi di colpa, non si sente granché bene di recente: ha spesso incubi, emicranie e terribili vuoti di memoria. In famiglia ha causato grandi litigi, ma anche preoccupazioni, specie in Argwiid. Var Linden CONSIGLIERE VAR LINDEN con cui sono molto legati.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Var Linden

RISERVATO A: Var Linden E' sempre colpa sua, delle sue tasche bucate, della sua avventatezza, del suo scarso fiuto per gli affari! I suoi parenti non lasciano mai tregua a questa povera anima vessata dalla sfortuna e dal destino avverso. Ha quindi deciso, in segreto, di fare qualcosa per risolvere la situazione. Per ora i frutti non si vedono... che il fato beffardo abbia colpito di nuovo?

£


(torna in cima)

 

👉 §L'argento sbiadito dei La Valette (gruppo)

RISERVATA A: La Valette La fortuna dei La Valette è sempre stata legata alla città di Novigrad, lì c'erano i loro terreni, botteghe e commerci. Questa guerra sciagurata ha prosciugato la ricchezza e il potere della famiglia. Alcuni La Valette erano convinti che la permanenza alla CIttadella fosse provvisoria, che Novigrad avrebbe vinto la guerra e sarebbe sopravvissuta, per altri era chiaro che il futuro dei La Valette fosse alla Cittadella, e che anzi la dipartita di Arkadius fosse la loro occasione per scrivere un nuovo capitolo di casa La Valette, un futuro plasmato da loro. Hanno ancora denaro, ma di questi tempi vale meno di terreni e commerci, e se non vogliono ridursi in miseria è bene che quel denaro venga investito in modo saggio.

Tratti 9/9  £  🌱🔒👉Ramo cadetto La Valette  £  🔒👉Custode di un segreto La Valette  £  🔒👉Aspirante Capo famiglia La Valette  £  🔒👉Capo Famiglia La Valette  £  🔒👉Pecora nera La Valette  £  🔒👉Consigliere La Valette  £  🔒👉Anima Nera La Valette  £  🔒👉Nasconde un segreto La Valette  £  🔒👉Testa calda La Valette

Assegnato

🌱🔒👉Ramo cadetto La Valette

RISERVATO A: La Valette Appartiene a un ramo secondario della famiglia, ha sempre conosciuto solo superficialmente i parenti che oggi si trovano alla Cittadella.

£

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto La Valette

RISERVATO A: La Valette Ama lo sfarzo e il lusso, e spera che Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE sia la persona giusta per riportare la famiglia ai fasti del passato, d'altronde sono parenti stretti (legame di fratellanza, genitorialità o matrimonio). Ha ricevuto un dono speciale: una collana di smeraldi, e la indossa con grande orgoglio nonostante la famiglia insista che sia un rischio, con i criminali che girano! Dal canto suo, sa quello che fa e non intende ascoltare nessuno, specie i famigliari terrorizzati dalla loro stessa ombra.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo famiglia La Valette

RISERVATO A: La Valette Sa di essere la persona giusta per guidare la famiglia verso la rinascita, ma Coren La Valette CAPO FAMIGLIA LA VALETTE ha giocato sporco, e ha approfittato dell'assenza di Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE per indire la riunione di famiglia in cui l'ha spuntata come leader. Le cose possono ancora cambiare in famiglia, non è troppo tardi. Forse il futuro dei La Valette è davvero alla Cittadella, ma a Novigrad la famiglia ha ancora investimenti e agganci commerciali e politici, c'è da sperare che non cada rovinosamente. Anche Thelusine La Valette CUSTODE DI UN SEGRETO LA VALETTE è dalla sua parte, infatti sono parenti stretti (legame di fratellanza, genitorialità o matrimonio).

£

Assegnato

🔒👉Capo Famiglia La Valette

RISERVATO A: La Valette Ha saputo imporsi sul resto dei famigliari, anche grazie ad un colpo di fortuna, ed ora guida i La Valette e vuole condurli alla rinascita. Purtroppo Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE non accetta la sua leadership e insiste con la famiglia per prendere il suo posto. Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE ha avuto la sua occasione di dire la propria, ma l'ha mancata, ha poco da lamentarsi ed alzare la voce. Per fortuna gode dell'appoggio di Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE. Il futuro della famiglia è alla Cittadella, Novigrad è spacciata e non c'è più nulla che quella città sciagurata possa offrire.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera La Valette

RISERVATO A: La Valette Non può farci niente se ha le mani bucate, se ama la bellezza e la grazia e non sa rassegnarsi alla miseria in cui la famiglia sta scivolando. Arkadius diceva sempre: ''spendi denaro se vuoi guadagnarne'', e così ha fatto. Senza consultarsi con i famigliari ha acquistato un'opera meravigliosa, che in città tutti vorranno ammirare e che aumenterà il prestigio della famiglia, ma nessuno ha capito la sua scelta. L'ammanco di denaro è una minuzia e non capisce perché il resto della famiglia faccia tante storie. Lenore La Valette NASCONDE UN SEGRETO LA VALETTE era d'accordo con la sua scelta ed era presente quando ha fatto l'acquisto, ma ora nega con veemenza che le cose siano andate così. Hanno litigato pesantemente per questa ragione.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere La Valette

RISERVATO A: La Valette Non capisce chi gioisce della caduta di Novigrad, la città è sempre stata fonte delle fortune di famiglia, se tutto cadrà in mano all'Impero saranno perduti, e maledettamente poveri. Per questo litiga apertamente con Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE, il suo supporto all'Impero è ridicolo quanto miope, per tutta risposta gli ha messo le mani addosso, un atto che non sa se potrà mai perdonare. Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE ha le idee giuste per il futuro, e grazie all'aiuto di Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE riuscirà a far ragionare il resto della famiglia e raddrizzare le cose!

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera La Valette

RISERVATO A: La Valette In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, in aperto conflitto con Delia La Valette CONSIGLIERE LA VALETTE, con cui ha perso la pazienza. I La Valette hanno origini nobili, che nella città di Novigrad era solo un titolo vuoto, un prestigioso eco del passato, ma nell'Impero la nobiltà di sangue è importante ed è la loro migliore occasione di continuare a contare qualcosa, dopo questa guerra. Disprezza chi rimpiange il legame con Novigrad, come Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE, il loro futuro è alla Cittadella. Prova grande affetto per Lenore La Valette NASCONDE UN SEGRETO LA VALETTE, che non sta bene: la cosa è preoccupante, nonostante nessun altro sembri farci caso.

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto La Valette

RISERVATO A: La Valette Ha spesso l'aria assente, come se questioni importantissime rapissero i suoi pensieri quando è in casa. Alain La Valette PECORA NERA LA VALETTE sostiene che fosse presente quando ha sperperato il denaro di famiglia, ma deve avere bevuto, perché non ricorda assolutamente l'episodio. Ha un rapporto molto stretto di parentela con Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE e prova rabbia nei confronti di Elvira La Valette TESTA CALDA LA VALETTE per avergli messo le mani addosso.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda La Valette

RISERVATO A: La Valette Perde spesso la pazienza e alza la voce, ma solo perché ci tiene molto al nome che porta e alla famiglia che ha intorno. La sua veemenza è leggendaria. Supporta le idee e la personalità di Kurt La Valette ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA LA VALETTE, è la persona giusta per guidare la famiglia. Coren La Valette CAPO FAMIGLIA LA VALETTE li porterà alla rovina, e ha approfittato della sua assenza per prendere il potere. Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE ha difeso il suo operato, e ha finito col mettergli le mani addosso. Prova vergogna per questo, ma in realtà Jolene La Valette ANIMA NERA LA VALETTE sta avvelenando il raziocinio dei suoi famigliari, e deve smetterla!

£


(torna in cima)

 

👉 §Il calice rovesciato degli Isenbrand (gruppo)

RISERVATA A: Isenbrand Il destino degli Isenbrand è mutevole come il frutto della vendemmia, si dice infatti che le loro ricchezze e le loro disgrazie siano soggette a maledizioni antiche e recenti, ed oscuri patti. All'apparenza la famiglia non se la passa male, ma le apparenze ingannano… gli affari stanno a malapena a galla e talvolta per risolvere un problema si finisce con il causarne molti altri. Gli Isenbrand sono proprietari della taverna Lillà e Uvaspina.

Tratti 8/8  £  🔒👉Anima Nera Isenbrand  £  🔒👉Aspirante Capo famiglia Isenbrand  £  🔒👉Pecora nera Isenbrand  £  🔒👉Nasconde un segreto Isenbrand  £  🔒👉Testa calda Isenbrand  £  🔒👉Capo famiglia Isenbrand  £  🔒👉Voce del Podere Isenbrand  £  🔒👉Consigliere Isenbrand

Assegnato

🔒👉Anima Nera Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo più o meno palese. Di recente, il suo fratellino preferito è morto per colpa di Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND, e oltre alle sue convinzioni politiche ha iniziato a molestare i famigliari con desideri di vendetta e aperte critiche a Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND. Ha difeso Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND, con cui sono legati fin dall'infanzia, dalle accuse di Terence Isenbrand CONSIGLIERE ISENBRAND, che per tutta risposta ha alzato le mani nei suoi confronti.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo famiglia Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Ha sempre avuto un ottimo rapporto, di fiducia e confidenza, con Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, ma di recente le cose sono cambiate, e ne critica apertamente le posizioni, a suo dire troppo timorose e conservatrici. L'intento, appare evidente a tutti, è quello di prenderne il posto alla guida della famiglia. Sostiene di aver trovato la soluzione ad un grave problema che li attanaglia, e che permetterebbe agli Isenbrand di prosperare e costruire un futuro più roseo, e sicuro. Quel che dapprima era solo una differenza di opinioni, si sta trasformando in una lotta familiare... ma ha la ragione dalla sua parte, e l'avrà vinta! Gode già dell'appoggio di Hanjo Isenbrand NASCONDE UN SEGRETO ISENBRAND.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand I Briganti hanno derubato un carico in viaggio verso la Cittadella, sono morti il fratello preferito di Oleg Isenbrand ANIMA NERA ISENBRAND e il padre di Terence Isenbrand CONSIGLIERE ISENBRAND ma essere sopravvissuti all'attacco è ora un'ombra sul suo nome. Qualcuno pensa che sia tutta colpa sua, altri ancora che fosse in combutta con i briganti. La famiglia è maledetta! così ripete per discolparsi, continuando a proclamare la sua innocenza. Sarebbe stato sciocco starsene con le mani in mano, quindi ha agito di testa sua per risolvere i problemi di famiglia... causandone forse altri, e piuttosto inaspettati. Tiene d'occhio Hanjo Isenbrand NASCONDE UN SEGRETO ISENBRAND in modo quasi maniacale...

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Da qualche tempo non sembra più la stessa persona, ha spesso incubi, emicranie e terribili vuoti di memoria. C'è chi dice che sia colpa delle botte prese da Vlad Isenbrand TESTA CALDA ISENBRAND, che per poco non l'ammazzava una notte. Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND osserva i suoi comportamenti con un'attenzione quasi ossessiva. Appoggia quasi sempre le decisioni di Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand La situazione in famiglia è pessima, e la sua scarsa pazienza non aiuta. In continuazione ha eccessi d'ira e talvolta la tentazione di alzare le mani è inarrestabile. Per proteggere la famiglia ha preso a vigilare di notte, dormendo in taverna dopo la chiusura, è così che ha riempito di botte Hanjo Isenbrand NASCONDE UN SEGRETO ISENBRAND, che si stava intrufolando al buio in taverna poco prima dell'alba e che ha scambiato per un ladro. Con Leonard Isenbrand VOCE DEL PODERE ISENBRAND sono cresciuti insieme e si volevano un gran bene.

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Così diceva sua madre: ''devi proteggerli, proteggerli da loro stessi'' riferendosi ai suoi parenti. Tiene a tutti i famigliari e non sembra amare particolarmente il peso del comando, non di meno guida la famiglia al meglio delle sue possibilità, forse per il voto fatto a sua madre tanti anni fa, forse per le paure che ella covava: che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa di brutto ai suoi famigliari. È innegabile riconoscere un'estrema cautela, simile talvolta alla paranoia, in come amministra gli Isenbrand. Prudenza, la chiamano i parenti che appoggiano la sua posizione, codarda taccagneria la chiamano gli altri. Se ne cura il meno possibile, perché non può, e non deve, concedersi di sbagliare; la famiglia dipende dalla sua perseveranza e dalla sua saggezza, e non li deluderà! Celina Isenbrand ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ISENBRAND ha preso un abbaglio e crede di avere in tasca ogni soluzione ai loro problemi, ma sta tirando troppo la corda, e rovinando l'armonia familiare.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Il Decano Isenbrand non è affatto contento di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano la famiglia, e sarà meglio che i famigliari ascoltino. Con Vlad Isenbrand TESTA CALDA ISENBRAND sono cresciuti insieme e avevano un ottimo rapporto, nutre preoccupazioni per i suoi colpi di testa.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Isenbrand

RISERVATO A: Isenbrand Ha sempre sostenuto Roch Isenbrand CAPO FAMIGLIA ISENBRAND, appoggiandone la risolutezza, e parlando spesso in suo favore. Ma da quando suo padre è morto per colpa di Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND è sul piede di guerra e biasima la guida della famiglia. Ha messo le mani addosso a Oleg Isenbrand ANIMA NERA ISENBRAND che stava difendendo Bella Isenbrand PECORA NERA ISENBRAND.

£


(torna in cima)

 

👉 §La (s)Fortuna dei Rozewicz (gruppo)

RISERVATA A: Rozewicz Orgogliosi, colti, preceduti da un nome prestigioso, i Rozewicz sono sempre stati sfacciatamente, vergognosamente ricchi. La loro fortuna sembra però essersi esaurita e una serie di disgrazie hanno colpito casa Rozewicz, come anche il loro Podere. Il nervosismo regna in famiglia, così come i litigi che alla Cittadella nessuno ha potuto evitare di notare. Le malelingue dicono che finalmente il vento ha girato, che la perduta fortuna era frutto di oscure macchinazioni che finalmente hanno presentato il conto ai ricchi Rozewicz. Ma non tutti in famiglia hanno perso la speranza e di certo, fuori dalle mura di casa, tutti i fieri membri di questa famiglia cercano di sfoggiare l'alterigia e il decoro di sempre.

Tratti 9/9  £  🔒👉Custode di un segreto Rozewicz  £  🔒👉Pecora nera Rozewicz  £  🔒👉Voce del Podere Rozewicz  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Rozewicz  £  🔒👉Capo famiglia Rozewicz  £  🔒👉Testa calda Rozewicz  £  🔒👉Nasconde un segreto Rozewicz  £  🔒👉Anima Nera Rozewicz  £  🔒👉Consigliere Rozewicz

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Ha avuto la sfortuna di assistere ad eventi e conversazioni che riguardavano altri suoi famigliari e ora deve decidere cosa fare dei segreti che custodisce, cosa non facile, soprattutto perché persone a cui deve la sua assoluta lealtà hanno vincolato la sua lingua al silenzio con un giuramento.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Una brutta disgrazia è avvenuta al Podere Rozewicz e pare proprio che la colpa sia sua, o quantomeno la famiglia sembra pensarla così. In ogni storia c'è una parte di verità e almeno un segreto, ma nessuno ha voluto ascoltare la prima, così ha tenuto per sé il secondo.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz La Decana Rozewicz non è affatto contenta di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano i Rozewicz, e sarà meglio che i famigliari ascoltino.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Non ha mai pensato di avere la stoffa per il comando, nei confronti dei suoi famigliari ha l'atteggiamento morbido e accomodante di chi ascolta e tiene in considerazione il pensiero e le opinioni di tutti. È evidente che non vorrebbe sfidare l'autorità di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ, che ha sempre rispettato e di cui ha un timore reverenziale fin dall'infanzia, ma la persuasione di Alexandr Rozewicz TESTA CALDA ROZEWICZ ha funzionato ed ora si forza ad essere portavoce dei famigliari più critici nei confronti di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ.

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Una roccia. Così amministra e gestisce la sua famiglia, con forza e determinazione e con una sicumera che è impossibile da scalfire. Lascia sempre che ciascun famigliare dica la propria, ma le sue decisioni, una volta prese, sono legge. Ascolta raramente, ma davvero, solo Willow Rozewicz CONSIGLIERE ROZEWICZ. È evidente che Lora Rozewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ abbia l'ambizione di prendere il suo posto, e questa sciocca idea è fomentata da Alexandr Rozewicz TESTA CALDA ROZEWICZ, con cui ha un rapporto estremamente conflittuale. Deve mantenere saldo il controllo sui Rozewicz, e tranquillizzare la Decana sul futuro della famiglia alla Cittadella, ma i guai sono tanti...

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Non desidera l'autorità sui suoi famigliari, ma vuole un cambio di leadership alla guida dei Rozewicz, e Lora Rozewicz ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ è la persona giusta, ha solo bisogno di un po' di incoraggiamento. Non sopporta la granitica personalità di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e incolpa la sua persona per il declino della famiglia. Osteggia quindi le sue posizioni e la sua persona, in privato come in pubblico, con veemenza e convinzione che lasciano trasparire un odio personale, e non solo un desiderio di protezione verso la famiglia. Di contro, chiunque altro parli male dei Rozewicz, incorre nella sua ira. A dirla tutta, ogni occasione pare quella buona per attaccare briga, in casa come fuori.

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Ama la sua famiglia, e mostra spesso e volentieri in pubblico il suo profondo orgoglio per il nome che porta. Sostiene che farebbe di tutto per i suoi famigliari e si arrabbia come una furia quando queste sue affermazioni non vengono prese sul serio. Nonostante non abbia mai compiuto imprese particolarmente degne di nota o sacrificato qualcosa di personale per il buon nome dei Rozewicz, quando è preda della stanchezza, della preoccupazione o dello sconforto, si comporta come se portasse il peso del mondo sulle sue spalle.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo più o meno palese.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Rozewicz

RISERVATO A: Rozewicz Non necessariamente ama il potere per sé, ma di certo ama che la propria famiglia abbia potere. I successi e la ricchezza dei Rozewicz sono ragione di orgoglio personale, e ama quindi elargire consigli per arricchirsi di più, e meglio, o per rovinare avversari e nemici. Qualcuno definirebbe il suo atteggiamento nei confronti dei parenti come manipolatorio, ma sono sciocchezze, avere a cuore il destino dei propri cari è perfettamente normale! Apprezza il pugno di ferro di Miran Rozewicz CAPO FAMIGLIA ROZEWICZ e sostiene le sue decisioni e il suo autoritarismo, specie perché sa di essere l'unica persona la cui voce verrà ascoltata. Ha una brutta ferita sul volto, causata, si dice, da uno dei suoi famigliari.

£


(torna in cima)

 

👉 §L'Avamposto Imperiale (gruppo)

RISERVATA A: Impero I soldati sono di casa alla Cittadella dal giorno in cui si è alleata all'Impero. La loro presenza è militare e diplomatica, l'obiettivo non è solo di vincere la guerra, ma di portare quante più usanze imperiali al Borgo e di assicurarsi una presenza stabile in città anche dopo che il conflitto sarà finito. L'impero è grande e potente in guerra, ma è ancora più magnificente in tempi di pace, bisogna iniziare a creare un futuro in cui il Sole splenda sui nuovi territori, conquistati e alleati.

Tratti 15/15  £  🔒👉Capitano Imperiale  £  🔒👉Veterano arrivista  £  🔒👉Agente tuttofare  £  🔒👉Sergente in preda ai dubbi  £  🌱🔒👉Recluta di ferro  £  🔒👉Veterano disilluso  £  🔒👉Veterano testa calda  £  🔒👉Burocrate imperiale  £  🔒👉Attendente del Generale  £  🔒👉Generale di Lignaggio  £  🔒👉Capitano Stratega  £  🔒👉Sergente idealista  £  🔒👉Sapiente imperiale  £  🔒👉Agente della diplomazia imperiale  £  🌱🔒👉Recluta intellettuale

Assegnato

🔒👉Capitano Imperiale

RISERVATO A: Impero La divisa che porta è ragione di orgoglio quasi quanto il potere che il suo rango garantisce. Ha dedicato la vita all'esercito e all'Imperatore e lo ha dimostrato più volte su campo, ma la carica di Stratega è coperta da Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA e la faccenda gli è a dir poco indigesta. Non biasima Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, cui presta consiglio e supporto costanti, ma si aspetta che in futuro i meriti vengano riconosciuti e premiati.

£

Assegnato

🔒👉Veterano arrivista

RISERVATO A: Impero Si è fatto valere sui campi di battaglia, ma non abbastanza da soddisfare la sua ambizione. Intende farsi promuovere a Sergente e non vuole perdere tempo. Per questo critica costantemente l'operato di Alexander Tristan SERGENTE IDEALISTA e Pietr Legerski SERGENTE IN PREDA AI DUBBI. Mostra adorazione per Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO ed ha stretto una bella amicizia con Maja Rhavant ATTENDENTE DEL GENERALE

£

Assegnato

🔒👉Agente tuttofare

RISERVATO A: Impero A chi chieda cosa faccia esattamente nella delegazione imperiale, risponde che ''fa un po' di tutto'', e benché il suo ruolo non sia esattamente inquadrato nei ranghi dell'esercito, la complessa macchina imperiale ha sempre bisogno di persone discrete e capaci che agiscano per il bene dell'Impero, senza fare troppe domande.

£

Assegnato

🔒👉Sergente in preda ai dubbi

RISERVATO A: Impero Un tempo l'ambizione era il suo pane quotidiano, voleva scalare la gerarchia imperiale, persino prendere il posto di Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA, ma la guerra ha fiaccato il suo spirito e affollato di dubbi la sua mente. Gli orrori compiuti, subiti e visti hanno lasciato segni indelebili, la sua speranza che il conflitto si concludesse in fretta si è rivelata una pia illusione e ora fa il suo dovere, cercando di tenere insieme i pezzi di sé per i suoi sottoposti, non certo per i suoi superiori e pari grado, specie gli entusiasti a cui il sangue di compagni e nemici scivola addosso come se niente fosse. Sheala Rohan VETERANO ARRIVISTA ha intenzioni molto chiare e vorrebbe soffiargli il rango, le sue continue mancanze di rispetto sono inaccettabili, il suo onore è sacro e quel leccaculo del generale merita una lezione.

£

Assegnato

🌱🔒👉Recluta di ferro

RISERVATO A: Impero L'esercito non è per tutti, c'è chi marcia con baldanza verso la morte, propria o altrui, e chi invece insulta la divisa che porta cagandosi addosso e piangendo di nascosto. Prova disprezzo e imbarazzo per alcuni commilitoni e persino alcuni superiori, che percepisce come un vero e proprio affronto al Sole Imperiale, e non ne fa mistero. Ha attaccato lite più volte con Leszek Gramelot RECLUTA INTELLETTUALE e Nicodemus Bonhart VETERANO DISILLUSO e criticato aspramente Pietr Legerski SERGENTE IN PREDA AI DUBBI.

£

Assegnato

🔒👉Veterano disilluso

RISERVATO A: Impero Questa guerra infinita ha logorato i suoi nervi e la sua fierezza, non riesce proprio a gioire delle lente e sanguinarie vittorie, né riesce ad immaginare un futuro per sé nell'esercito. Ovviamente non può abbandonare la casacca nel bel mezzo di un conflitto, ma la fiducia nei confronti dell'Impero è sempre più flebile. Segue Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA e oscilla tra momenti di nichilismo e momenti in cui pensa che potrebbe pensare ad un futuro diverso... La Cittadella è ormai una parvenza di casa, perché allora questo luogo diventa più opprimente ogni giorno che passa? C'è qualcosa che turba i suoi pensieri, e ancor di più i suoi sogni. Ha subito le molestie di Fey Asgrain RECLUTA DI FERRO e medita vendetta.

£

Assegnato

🔒👉Veterano testa calda

RISERVATO A: Impero Non c'è niente di meglio che tornare alla Cittadella coperti del sangue dei nemici di Novigrad, e di chiunque si opponga alla supremazia Imperiale. Ha dedicato la vita a servire l'esercito e l'Imperatore e prova orgoglio e passione per quello che fa: in guerra, quando la vita è a rischio ogni giorno, non si può fare a meno di sentirsi maledettamente vivi! Per questo mal sopporta i disillusi, i disfattisti e i codardi e non di rado ha criticato aspramente i commilitoni e i superiori che per un soffio non considera traditori o disertori. Non ha mai pensato alla carriera, ma forse dovrebbe. Rispetta e segue gli ordini di Alexander Tristan SERGENTE IDEALISTA e Sergej Krawczyk CAPITANO IMPERIALE.

£

Assegnato

🔒👉Burocrate imperiale

RISERVATO A: Impero L'Impero è grande e terribilmente potente non solo grazie al suo efficiente esercito, quanto piuttosto al suo eccellente apparato burocratico: una complessa e ben oliata macchina di pace, non di guerra, che gestisce ogni aspetto politico e organizzativo delle vaste provincie. La sua figura pubblica impone distacco e pacato decoro, ma ha una mente brillante, fiuto politico e vaste ambizioni personali. La ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono e in diverse questioni possono dare ordini persino al Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. Tale definizione si applica, purtroppo, anche a Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE: le loro mansioni sarebbero diverse, ma il loro rango è pari e alla fine di questa guerra non giungeranno due promozioni dalle alte sfere, per questo sono in aperta competizione e spesso non concordano sulla linea da seguire.

£

Assegnato

🔒👉Attendente del Generale

RISERVATO A: Impero Si occupa della protezione e di ogni necessità di Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO, questo è il suo dovere. Ma benché sia un incarico prestigioso di cui essere fieri, ha ambizioni sue... e idee su come rafforzare la presenza Imperiale nei territori alleati. Ha stretto una bella amicizia con Sheala Rohan VETERANO ARRIVISTA.

£

Assegnato

🔒👉Generale di Lignaggio

RISERVATO A: Impero E' all'apice della gerarchia militare ma il suo talento è per la politica e la strategia, la guerra sul campo non è decisamente nelle sue corde. Intende lasciare la comune amministrazione ai Capitani concentrandosi sugli incarichi di concetto. Ripone fiducia in Maja Rhavant ATTENDENTE DEL GENERALE e in Edward De Wett SAPIENTE IMPERIALE. Non è in buoni rapporti con Lahed Clairemont AGENTE DELLA DIPLOMAZIA IMPERIALE e Lazar Grimoard BUROCRATE IMPERIALE, che non rispondono ai suoi ordini, ma direttamente all'apparato burocratico imperiale. La loro presenza, non necessaria, è percepita come una mancanza di fiducia e rispetto da parte delle alte sfere... questa guerra è praticamente vinta, ha servito l'Impero al meglio, che lo lascino fare il suo lavoro fino alla fine!

£

Assegnato

🔒👉Capitano Stratega

RISERVATO A: Impero L'avamposto imperiale di Zelenkirchen era la sua casa, oltre che una sua responsabilità. Schiacciare Novigrad non era solo una questione legata al dovere, quanto piuttosto una faccenda maledettamente personale. La campagna militare è stata più lunga e sanguinaria del previsto, Novigrad si è rivelata un osso duro, ma la guerra è quasi vinta. Ora è tempo di pensare al futuro, e di non lasciare spazio a Sergej Krawczyk CAPITANO IMPERIALE e i suoi fedelissimi di prendersi ogni merito o, peggio ancora, voce in capitolo sul domani. Chi è troppo entusiasta della guerra non è un buon agente di pace.

£

Assegnato

🔒👉Sergente idealista

RISERVATO A: Impero La guerra è quasi vinta, ma non tutti i suoi superiori e pari grado sono da lodare. Anzi. Possiede ancora il fuoco sacro che animava i suoi ordini e la sua spada all'inizio del conflitto e si aspetta che quei sacrifici vengano vendicati, e che i vincitori siano ampiamente ricompensati per i loro meriti. Mal sopporta Pietr Legerski SERGENTE IN PREDA AI DUBBI e Iskra Lisiew CAPITANO STRATEGA e non fa nulla per nasconderlo. La sua fedeltà a Sergej Krawczyk CAPITANO IMPERIALE è ben nota, così come il suo apprezzamento per Uther Wimpffen VETERANO TESTA CALDA, un esempio di come tutti i soldati dovrebbero essere. Sheala Rohan VETERANO ARRIVISTA si permette commenti negativi sul suo conto spesso e volentieri: deve finirla!

£

Assegnato

🔒👉Sapiente imperiale

RISERVATO A: Impero L'Impero non opprime i sapienti, non teme la conoscenza, anzi, tiene in alta considerazione chi dedichi la propria vita a studiare con curiosità i fenomeni naturali o sovrannaturali. Il suo è un ruolo di consiglio, e risponde direttamente a Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. La Cittadella è stata liberata dal gioco oscurantista e oppressivo della Fiamma Imperitura e ora pian piano sta tornando ad essere un crocevia di saperi perduti, il borgo d'altronde è stato teatro di avvenimenti magici, prodigiosi e oscuri, che meritano di essere pienamente indagati e compresi.

£

Assegnato

🔒👉Agente della diplomazia imperiale

RISERVATO A: Impero Chi si occupa della diplomazia per conto dell'Imperatore è spesso persona affabile, accomodante, pacifica e assolutamente inoffensiva; se non apparisse tale, non sarebbe adatta all'altissimo ruolo che è chiamata a coprire. La verità è infatti ben diversa, ed anzi, solo le menti più astute, tortuose e manipolatrici vengono premiate col mandato diplomatico imperiale. E quel che rende il tutto ancor più confuso, specie per chi serve nell'esercito, è che la ferrea gerarchia militare non si applica ai burocrati di alto rango: essi agiscono come e quando vogliono e in diverse questioni possono dare ordini persino al Luzeran Van Leonstayn Groll GENERALE DI LIGNAGGIO. Tale definizione si applica, purtroppo, anche a Lazar Grimoard BUROCRATE IMPERIALE: le loro mansioni sarebbero diverse, ma il loro rango è pari e alla fine di questa guerra non giungeranno due promozioni dalle alte sfere, per questo sono in aperta competizione e spesso non concordano sulla linea da seguire. In teoria Fredrick Clovis AGENTE TUTTOFARE risponde ai suoi ordini.

£

Assegnato

🌱🔒👉Recluta intellettuale

RISERVATO A: Impero La guerra è un mezzo, non un fine, e sebbene abbia combattuto e seguito gli ordini, i suoi interessi sono altrove e preferisce fraternizzare con ufficiali e gente della Cittadella che non passare il tempo con i commilitoni. In particolare, ha cercato di impressionare Edward De Wett SAPIENTE IMPERIALE e di rendersi utile ai suoi scopi. Uther Wimpffen VETERANO TESTA CALDA e Fey Asgrain RECLUTA DI FERRO non apprezzano il suo atteggiamento.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il futuro dei Dabrowska (gruppo)

RISERVATA A: Dabrowska I Dabrowska, benché non siano mai stati o apparsi ricchi, sono ben considerati alla Cittadella perché gran lavoratori, riservati e onesti, anche se le malelingue sostengono che la famiglia si approfitti di tale reputazione e sia invece invischiata in pratiche criminali. Di certo, a giudicare dalle grandi litigate che si odono fino in piazza, la famiglia sta passando un periodo turbolento… I Dabrowska sono proprietari della Taverna Al Vecchio Leone, che di recente è quasi andata a fuoco per un incendio di cui si cerca il colpevole.

Tratti 9/9  £  🔒👉Pecora nera Dabrowska  £  🔒👉Anima Nera Dabrowska  £  🔒👉Capo famiglia Dabrowska  £  🔒👉Consigliere Dabrowska  £  🔒👉Nasconde un segreto Dabrowska  £  🔒👉Cugino di campagna Dabrowska  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Dabrowska  £  🔒👉Testa calda Dabrowska  £  🔒👉Custode di un segreto Dabrowska

Assegnato

🔒👉Pecora nera Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Il Vecchio Leone, la bettola di famiglia, è quasi andata a fuoco per una sua distrazione e per poco Silke Dabrowska CUSTODE DI UN SEGRETO DABROWSKA non ci lasciava le penne: ora nessuno si fida più della sua persona. Non importa che non avesse davvero colpa, nessuno crede alla sua storia, eccetto Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, che ha pagato lo scotto dell'amicizia e della fiducia che li lega. Solo Valeriya Dabrowska ANIMA NERA DABROWSKA sembra avere interesse per la verità.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo più o meno palese. Ha un legame speciale con Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA e cerca di contrastare le assurde accuse nei suoi confronti, accuse a cui non crede affatto!

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Di recente nonima, insieme a Tyrus Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA ha persuaso la Decana ad affidargli la guida della famiglia, surclassando a sorpresa Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, che ora non si dà pace. Deve però consolidare la sua nuova posizione, convincendo il resto della famiglia ad appoggiare la sua persona. Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA merita una lezione, e che sia esemplare!

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Ha sempre appoggiato e ammirato la guida di Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA, di recente usurpata da Jerome Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA grazie all'aiuto di Tyrus Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA. La notte in cui ha litigato furiosamente con Tyrus Dabrowska TESTA CALDA DABROWSKA ha subito una vile aggressione per strada, da allora i loro rapporti oscillano tra l'ostinato silenzio e l'aperto risentimento.

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Questa persona dall'aria losca non aveva mai messo piede alla Cittadella e infatti nessuno ne sa niente. Si maligna che non sia affatto parte della famiglia, ma qualcuno importante, con un passato e un'identità scomodi, che viene protetto dal nome dei Dabrowska e che ha bisogno di nascondersi. Silke Dabrowska CUSTODE DI UN SEGRETO DABROWSKA conosce la sua storia e protegge il suo segreto. Questo tratto include un coinvolgimento criminale.

£

Assegnato

🔒👉Cugino di campagna Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Stimato da tutti come gran lavoratore, è venuto di recente dal Podere per aiutare in taverna.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Era a capo della famiglia fino a qualche mese fa, quando Jerome Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA ha approfittato di una visita al Podere per persuadere la Decana a cambiare la guida dei Dabrowska alla Cittadella, sfruttando l'incidente avvenuto a Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA, con cui sono molto legati, come casus belli. Non è troppo tardi per rimettere a posto le cose: la famiglia ha bisogno di unità e armonia, e invece volano gli stracci quasi ogni giorno.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Non ha la pazienza per guidare la famiglia, anzi, di pazienza ne ha sempre meno, ma le cose non andavano bene e c'era bisogno di un cambio. Ha così aiutato Jerome Dabrowska CAPO FAMIGLIA DABROWSKA a prendere il posto di Roland Dabrowska ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA DABROWSKA. Quando perde la pazienza, alza la voce e talvolta anche le mani nei confronti dei familiari, per questo Gwila Dabrowska CONSIGLIERE DABROWSKA l'accusa di avergli messo le mani addosso a tradimento nella notte... bugie, oltraggiose e pretestuose bugie! Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA merita una lezione, e che sia esemplare!

£

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto Dabrowska

RISERVATO A: Dabrowska Conosce chi sia davvero Caleb Dabrowska NASCONDE UN SEGRETO DABROWSKA e deve occuparsi di proteggere la sua vera identità e assicurarsi che passi per Dabrowska. Non tutti in famiglia sono contenti della situazione. Di recente ha quasi perso la vita in un incendio causato certamente da Astrid Dabrowska PECORA NERA DABROWSKA al Vecchio Leone, la bettola di famiglia. Non gli rivolge più la parola e vorrebbe una punizione severa ed esemplare. L'incidente ha innescato un cambio di leadership che sta spaccando in due la famiglia

£


(torna in cima)

 

👉 §Le pagine strappate degli Altendorf (gruppo)

RISERVATA A: Altendorf Eruditi, curiosi studiosi e stampatori rinomati in tutti i regni, nonché tra i fondatori della Cittadella come libero borgo, la fulgida fama degli Altendorf si sta affievolendo lentamente. Tale preoccupazione, che per alcuni di loro è un'onta tremenda, sta accendendo gli animi e spaccando la famiglia su posizioni diverse. Ad aggravare le cose, la biblioteca segreta degli Altendorf che si trova nel loro Podere, è stata di recente derubata. Alcuni incolpano i briganti, altri ancora i Templari della Fiamma di Novigrad ancora a caccia di libri proibiti, ma i sospetti della famiglia sono tra le loro mura, e qualcuno rischia l'esilio, se non la forca!

Tratti 8/8  £  🔒👉Nasconde un segreto Altendorf  £  🔒👉Pecora nera Altendorf  £  🔒👉Altendorf senza legami  £  🔒👉Capo Famiglia Altendorf  £  🔒👉Testa calda Altendorf  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Altendorf  £  🔒👉Voce del Podere Altendorf  £  🔒👉Anima Nera Altendorf

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Con Evelyn Altendorf ANIMA NERA ALTENDORF hanno un legame molto stretto (fratellli, marito e moglie o cugini molto uniti dall'infanzia). Appoggia in tutto e per tutto Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, l'unica cosa su cui si sbaglia è Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, che a dir suo è colpevole, ma non merita la punizione estrema che tutti hanno in mente. Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF, di contro, è un pericolo per la famiglia, che ha aizzato Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e forse manovrato Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Solo Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF e Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF difendono la sua persona dall'ira di Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF: entrambi stanno pensando di cacciare la sua persona dalla famiglia per qualcosa che, chiaramente, non è colpa sua! Non sa se sia più forte la preoccupazione o l'amarezza perché nessuno crede alle sue parole.

£

Assegnato

🔒👉Altendorf senza legami

RISERVATO A: Altendorf Non ha mai legato molto con la famiglia, ma neanche ha creato tensioni. Alla Bottega Scrivana non si è mai distinto, ma ha sempre fatto il suo.

£

Assegnato

🔒👉Capo Famiglia Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Cerca di guidare la famiglia al meglio, con ragionevolezza, decoro e prudenza, ma Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF ha perso la testa e la sua ambizione sta cercando di spaccare la famiglia, con l'aiuto di Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF. Qualcuno ha rubato al Podere e i sospetti sono tutti su Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, che sta pensando di esiliare e diseredare. Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF per fortuna appoggia la sua guida, ma al contempo difende Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, certamente per affetto e fiducia malriposte.

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Appoggia in tutto e per tutto Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, l'unica cosa su cui si sbaglia è Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF, cui vuole un gran bene e che non ritiene colpevole dei misfatti di cui l'accusano. Ha insultato orribilmente Derek Altendorf VOCE DEL PODERE ALTENDORF per questo, ma ne soffre. In compenso, negli ultimi tempi, ha preso in antipatia Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF, che appoggia la guida debole di Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e che a parere suo nasconde qualcosa a tutti, oltre ad essere ostile nei suoi confronti.

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Altendorf

RISERVATO A: Altendorf Tutti ormai ridono del nome degli Altendorf e la colpa è solo di Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e di Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF che pende dalle sue labbra e asseconda la sua guida moscia. Per fortuna ha un asso nella manica da mostrare a Derek Altendorf VOCE DEL PODERE ALTENDORF e farsi appoggiare come nuova guida della famiglia. Un tempo erano borghesi e stampatori rinomati in tutti i regni, e adesso? Per fortuna Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF è dalla sua parte... se solo non si ostinasse a difendere quell'idiota di Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF che ha tradito la famiglia e deve andarsene!

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Altendorf

RISERVATO A: Altendorf La Decana Amalja Altendorf è profondamente scontenta di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Ci sono stati dei furti al Podere, e nonostante Siegfried Altendorf PECORA NERA ALTENDORF incolpi i briganti, quella storia non regge. Quando ha portato la questione all'attenzione della famiglia, Auron Altendorf TESTA CALDA ALTENDORF ha dato in escandescenza e sono volati insulti pesanti, non sa se può perdonare quelle parole. Evelyn Altendorf ANIMA NERA ALTENDORF ha perso il senno, litigano in continuazione sul futuro della Cittadella.

£

Assegnato

🔒👉Anima Nera Altendorf

RISERVATO A: Altendorf L'insopportabile miopia e il rivoltante tradizionalismo di Derek Altendorf VOCE DEL PODERE ALTENDORF sono insopportabili, non a caso rappresenta le idee di una vecchia: la Decana ha fatto il suo tempo, perché nessuno se ne rende conto? Non importa chi la spunterà tra Gwendoline Altendorf ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA ALTENDORF e Valerie Altendorf CAPO FAMIGLIA ALTENDORF, purché si convincano che le sue idee filo-imperiali siano quelle giuste. Vuole bene a entrambi e personalmente soffre per i loro screzi costanti. Con Volwen Altendorf NASCONDE UN SEGRETO ALTENDORF hanno un legame molto stretto (fratelli, marito e moglie o cugini molto uniti dall'infanzia).

£


(torna in cima)

 

👉 §La perduta sapienza dei Novak (gruppo)

RISERVATA A: Novak Da quando la Cittadella si è schierata con l'Impero, la famiglia Novak è incerta riguardo al futuro. Si è sempre vociferato che custodisse in segreto antiche pratiche alchemiche decisamente pericolose, e ora che la paura degli inquisitori della Fiamma Imperitura si è dissolta la famiglia è spaccata… liquori, distillati e innocui medicamenti sono la via sicura, riprendere in mano la perduta sapienza dei Novak è il percorso più ambizioso e rischioso.

Tratti 10/10  £  🔒👉Anima Nera Novak  £  🔒👉Pecora nera Novak  £  🔒👉Nasconde un segreto Novak  £  🔒👉Testa calda Novak  £  🔒👉Capo famiglia Novak  £  🔒👉Paciere Novak  £  🔒👉Consigliere Novak  £  🔒👉Aspirante Capo Famiglia Novak  £  🔒👉Voce del Podere Novak  £  🔒👉Custode di un segreto Novak

Assegnato

🔒👉Anima Nera Novak

RISERVATO A: Novak In città, come in famiglia, non tutti sono contenti della guerra e della presenza sempre più ingombrante dell'Impero alla Cittadella. Dal canto suo, appoggia invece la linea politica imperiale in modo piuttosto palese, anche per questo appoggia in toto le idee di Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK. Come se non bastasse, alcuni parenti hanno sospetti sulla sua persona, insinuando l'idea che i disastri occorsi al Podere siano colpa sua.

£

Assegnato

🔒👉Pecora nera Novak

RISERVATO A: Novak Ha sempre avuto le mani bucate, e prima della guerra questo non è mai stato un problema, ma ora i cordoni della borsa di famiglia si sono chiusi e ha dovuto far fronte alle spese per conto proprio. I familiari biasimano la sua dissennatezza, specie Konrad Novak CONSIGLIERE NOVAK, che aveva giurato al Decano di limitare i suoi eccessi, e di recente hanno anche iniziato ad avere sospetti sulla sua persona, insinuando l'idea che i disastri occorsi al Podere siano colpa sua. Che brutto, brutto periodo!

£

Assegnato

🔒👉Nasconde un segreto Novak

RISERVATO A: Novak Da quando ha fatto ritorno da un viaggio al nuovo porto fluviale della Cittadella non faceva che parlare di un affare sicuro che avrebbe arricchito i Novak. Poi, d'improvviso, il suo umore è cambiato e tutti in famiglia hanno capito che anche stavolta era tutto fumo e niente arrosto. Come se non bastasse, sono volate accuse di essere responsabile dei danni successi al Podere. Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK è il suo parente più stretto (fratelli, oppure marito e moglie), deve credere alla sua innocenza!

£

Assegnato

🔒👉Testa calda Novak

RISERVATO A: Novak Ha sempre avuto un temperamento forte, ma da quando qualcuno ha malmenato la sua persona e Miloslav Novak PACIERE NOVAK il suo umore è molto peggiorato, le litigate in famiglia non aiutano, e ancor meno i sospetti che possa essere responsabile dei disastri occorsi al Podere, purtroppo è vero che ha qualcosa da nascondere. In famiglia mal sopporta sia il cieco entusiasmo di Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK sia la pacata prudenza di Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK.

£

Assegnato

🔒👉Capo famiglia Novak

RISERVATO A: Novak Un misto di ambizione personale e di cocente desiderio che la famiglia abbia successo, questa è una descrizione calzante di come affronta il proprio ruolo. Questo è il momento tanto atteso in cui smettere di essere liquorai e speziali e recuperare saperi antichi, sperimentare e ascendere alla grandezza. Purtroppo i Novak sono stati colpiti da una serie di sfortune a cui bisogna porre rimedio, e vedere sfidata la sua leadership è una follia che gli causa rabbia cocente. Luka Novak ANIMA NERA NOVAK sembra l'unica persona ad appoggiare in pieno i suoi progetti.

£

Assegnato

🔒👉Paciere Novak

RISERVATO A: Novak Ha sempre cercato di portare armonia e concordia in famiglia, ma di recente sembra un'impresa impossibile. Vuole molto bene a Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK e Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK e non sopporta che litighino. Come se non bastasse qualcuno ha aggredito Ryszard Novak TESTA CALDA NOVAK e la sua persona, quasi ammazzando entrambi, e inoltre alcuni famigliari sospettano che abbia causato i danni occorsi al Podere.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere Novak

RISERVATO A: Novak La famiglia sta andando alla malora, aveva sempre appoggiato Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK ma dopo tutti i problemi che sono insorti, ha cambiato idea e pensa che Nikolas Novak ASPIRANTE CAPO FAMIGLIA NOVAK abbia ragione. Ama la famiglia, e vuole il meglio per i Novak, ma la situazione è molto tesa: aveva promesso di vegliare sulle intemperanze di Dria Novak PECORA NERA NOVAK e ora aleggia il sospetto che sua sia la colpa dei disastri al Podere, ma forse i colpevoli sono altri? I sospetti aleggiano su molti famigliari e vuole aiutare Wiola Novak VOCE DEL PODERE NOVAK a fare chiarezza, se non per la salvezza della famiglia, per la propria!

£

Assegnato

🔒👉Aspirante Capo Famiglia Novak

RISERVATO A: Novak Condivide con Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK le ambizioni per la famiglia, ma a parte questo non sono mai andati d'accordo su quasi nulla, e di certo non lo sono ora che i Novak hanno una grande decisione sul futuro da prendere e parecchi problemi, molto urgenti, da risolvere. Hanno un despota alla guida della famiglia, ma intende prenderne il posto. Il fatto che l'Impero sia molto più liberale sugli antichi saperi arcani non giustifica il rischio di rispolveare antiche ricette alchemiche. Il Male ha tre occhi, ripete spesso, e non è saggio attirare il suo sguardo.

£

Assegnato

🔒👉Voce del Podere Novak

RISERVATO A: Novak Il Decano Novak non è affatto contento di come vanno le cose in famiglia, per questo ha mandato una persona di sua fiducia alla Cittadella, affinché sia i suoi occhi e la sua voce. Per ora rimanere in disparte e osservare le diatribe interne è stata la scelta giusta, ma presto dovrà schierarsi riguardo ai molti problemi che angustiano la famiglia, e sarà meglio che i famigliari ascoltino. Il Decano vuole i nomi dei responsabili dei danni occorsi al Podere e i colpevoli verranno diseredati e cacciati dalla famiglia: suo è il compito di scoprire la verità.

£

Assegnato

🔒👉Custode di un segreto Novak

RISERVATO A: Novak I Novak sono divisi e ha assistito a fatti che potrebbero mettere nei guai parecchi famigliari a cui vuole bene, in particolare Ryszard Novak TESTA CALDA NOVAK e Dria Novak PECORA NERA NOVAK, ma ci sono sospetti anche su altri parenti. Non sa bene cosa fare, le accuse sono serie, e il Decano ha giurato che diserederà i colpevoli e li caccerà dalla famiglia. Se tacesse e la verità venisse a galla rischierebbe lo stesso fato? Se solo Luka Novak ANIMA NERA NOVAK non avesse messo in testa idee strane a Stanislav Novak CAPO FAMIGLIA NOVAK non sarebbero nemmeno in questa situazione.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il futuro del Nord e delle Isole (gruppo)

RISERVATA A: Visitatori Il Nord e le Isole giungono insieme, perché insieme avevano stilato l'alleanza con l'Impero. La guerra volge al termine, ed è stata più sanguinaria e dispendiosa del previsto. Quale futuro attende i nobili signori e i loro popoli? L'Impero da sud ha esteso i suoi confini fino alle porte della città di Novigrad, in troppi hanno paura che non intenda fermare qui la sua conquista. La visita ha chiari obiettivi diplomatici, ma Rimfjord e i Regni del Nord sceglieranno di nuovo di condividere lo stesso destino o ciascuno forgerà il proprio?

Tratti 12/13  £  ❇️👉Voce delle Isole  £  🔒👉Consigliere delle Isole  £  🔒👉Saggezza del Nord  £  🔒👉Cavaliere bianco  £  🔒👉Canto delle Isole  £  🔒👉Cavaliere nero  £  🔒👉Nobile cuore del Nord  £  🔒👉Nobile scudo del Nord  £  🔒👉Campione delle Isole  £  🔒👉Jarl di Fjørtoft  £  🔒👉Nobile stiletto del Nord  £  🔒👉Cavaliere cremisi  £  🔒👉Jarl di Rimfjord

Disponibile

❇️👉Voce delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Rappresenta tutti gli artigiani e i commercianti dell'Arcipelago e benché Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD e Sigrida Terje di Fjørtoft JARL DI FJøRTOFT pensino che il suo ruolo sia solo quello di consigliare e suggerire, non ha alcuna intenzione di starsene con le mani in mano. Bisogna trovare una linea condivisa con le genti del Nord ed evitare ad ogni costo che questa guerra segni la fine dei commerci dell'Arcipelago. L'Impero forse non è stato l'alleato giusto, ma poco importa, bisogna giocare con le carte che si hanno in mano, per quanto brutte.

£

Assegnato

🔒👉Consigliere delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Gli Jarl dell'arcipelago spesso sono divisi e litigiosi, ma questa guerra infausta li ha uniti nella volontà di sopravvivere e di fare in modo che il futuro sia migliore del disastroso presente. Hanno quindi appuntato una persona di fiducia affinché rappresentasse gli interessi di tutto l'Arcipelago e, in particolare, degli Jarl che saranno assenti alla Cittadella. Arvid Halvorson Endre di Rimfjord JARL DI RIMFJORD e Sigrida Terje di Fjørtoft JARL DI FJøRTOFT potrebbero essere in disaccordo, o pensare di decidere per tutti, ma è suo compito impedirlo. Ha una posizione molto chiara, e cioè che essere circondati da provincie imperiali mantenendo una ridicola indipendenza sia una follia, meglio contrattare una vantaggiosa annessione all'Impero oggi, che subirla inevitabilmente domani. E' bene che i Regni del Nord concordino, o i destini che fin'ora sono stati uniti si separeranno.

£

Assegnato

🔒👉Saggezza del Nord

RISERVATO A: Visitatori Ha fatto la sua parte in questa guerra, prestando i suoi consigli, astuzia, raziocinio e cultura per evitare che gli eserciti del Nord patissero troppe perdite o finissero con il morire di fame. Ha fatto il possibile, non abbastanza forse, e magari nessuno avrebbe saputo far meglio. Ora però sente il peso di dover lavorare per il futuro del Nord, e continua a chiedersi quale sia la via da seguire...

£

Assegnato

🔒👉Cavaliere bianco

RISERVATO A: Visitatori L'alleanza con l'Impero è stata la rovina del Nord, ha combattuto perché doveva, ma sognava la pace che sarebbe venuta dopo e si aggrappava disperatamente a questa speranza. Ora è il momento di raccogliere quello si è seminato, è il momento di fare in modo che i Regni del Nord siano indipendenti e liberi, e ottengano compensazioni per la guerra sostenuta. L'Impero si è ingrandito già abbastanza, la sua avanzata deve fermarsi qui.

£

Assegnato

🔒👉Canto delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Le visioni del futuro sono come le maree, puoi prevedere quando arriveranno e aspettarle, ma non sai mai se saranno plache o violente, e cosa porteranno alla tua spiaggia. Ha un dono per vedere oltre il velo del reale, cogliere segnali, ricevere sogni premonitori, ma quali forze alimentino tali doni non è chiaro, e tavolta sono doni spaventosi. Grazie a questo suo talento gli Jarl dell'Arcipelago delle Sette Sorelle hanno cercato il suo consiglio per decidere cosa fare in futuro, ma per ora nessuna delle confuse visioni sembra indicare una via chiara. La Cittadella ricorre molto spesso nei suoi sogni, per questo è in viaggio... lì, forse, sarà in grado di capire meglio come meglio aiutare la sua gente.

£

Assegnato

🔒👉Cavaliere nero

RISERVATO A: Visitatori La guerra è stata sanguinosa, è vero, ma per la prima volta i litigiosi regni del Nord erano uniti, ed è servita l'alleanza con l'Impero per riuscire in un'impresa che sembrava impossibile. La miseria del nord è sempre stata causata dalla divisione interna dei suoi regni, è il momento di voltare pagina, per il bene della gente e non dei capricciosi nobili. Il Nord deve contrattare una vantaggiosa annessione all'Impero oggi, che subirla inevitabilmente domani e ottenere il riconoscimento di una linea nobiliare che guiderà il futuro del popolo del Nord. Non esiste un'altra via, chi lo crede è cieco, sciocco o in malafede.

£

Assegnato

🔒👉Nobile cuore del Nord

RISERVATO A: Visitatori Il Nord si è alleato all'Impero, che sia stata una scelta lungimirante o folle è difficile dirlo, ma il suo cuore soffre per le tante morti che la guerra ha causato. Si trova ora a fare i conti con quello che sarà in futuro, l'alleanza doveva essere l'occasione per riconquistare la propria indipendenza e rialzarsi con orgoglio. Non ha la certezza che questo avverrà, e se dovesse scegliere tra una faticosa e rischiosa indipendenza e una più sicura annessione all'Impero, non sa proprio quale possa essere il male minore.

£

Assegnato

🔒👉Nobile scudo del Nord

RISERVATO A: Visitatori Il Nord sta patendo grandemente questa guerra e questa alleanza con l'Impero. Forse non è stata la scelta giusta, ma ora bisogna pensare al futuro, difendere le genti dei Regni del Nord è la sua priorità, anche a costo di ingoiare ogni orgoglio e abbandonare ogni afflato di ilbertà o indipendenza. I nobili sono al servizio del popolo, non viceversa. Su questo non ha dubbio alcuno, e spera di persuadere Urjel Dragovic NOBILE CUORE DEL NORD, perché Natalja Ambrosjev NOBILE STILETTO DEL NORD è chiaramente su posizioni opposte.

£

Assegnato

🔒👉Campione delle Isole

RISERVATO A: Visitatori Il futuro dell'Isola di Rimfjord dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto. La guerra ha avuto un alto costo e sente il peso delle scelte compiute.

£

Assegnato

🔒👉Jarl di Fjørtoft

RISERVATO A: Visitatori Il futuro dell'Isola di Fjørtoft dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto. La guerra ha avuto un alto costo e sente il peso delle scelte compiute. Nelle sue terre ha il privilegio della nobiltà.

£

Assegnato

🔒👉Nobile stiletto del Nord

RISERVATO A: Visitatori Rimpiange l'alleanza stipulata con l'Impero, ma crede ancora nelle ragioni per cui fu siglata: i regni del Nord liberi ed indipendenti, forti e pronti a rialzarsi, finalmente, dai lunghi e difficili stenti del passato. Ogni astuzia, bassezza o manovra politica è giustificata se significa rimanere fuori dalle mire espansionistiche imperiali. Spera che le Isole appoggino la sua linea, ma non ha remore nel separare i loro destini se così non fosse. Sa per certo che Arcturus Vok NOBILE SCUDO DEL NORD ha già espresso rassegnazione e volontà di piegarsi all'Impero, deve persuadere Urjel Dragovic NOBILE CUORE DEL NORD a difendere l'indipendenza del Nord, ad ogni costo.

£

Assegnato

🔒👉Cavaliere cremisi

RISERVATO A: Visitatori Ha combattuto in guerra, perché il Nord si è schierato con l'Impero e questo era il suo dovere, ma il sangue versato è stato troppo, da entrambe le parti, e non ha macchiato solo le sue vesti, ma il suo animo. Il fanatismo di Novigrad è stato causa della sua stessa rovina, ma vede troppa disperazione, troppa devastazione intorno a sé, e sente che la fame, il dolore e la rabbia sono le chiavi per aprire il cuore degli uomini alla corruzione e al Male. Quale che sia il futuro del Nord, è importante che si ponga un freno al proliferare indiscriminato di arti oscure e arcane, e che regni la pace.

£

Assegnato

🔒👉Jarl di Rimfjord

RISERVATO A: Visitatori Il futuro dell'Isola di Rimfjord dipende dal suo viaggio alla Cittadella, e sebbene abbia compagni mossi dalle stesse intenzioni, sa fin troppo bene che la responsabilità è sua, e sua soltanto. La guerra ha avuto un alto costo e sente il peso delle scelte compiute. Nelle sue terre ha il privilegio della nobiltà.

£


(torna in cima)

 

👉 §Il nobile cuore di Zelenkirchen (gruppo)

RISERVATA A: Profughi di Zelenkirchen Una nuova famiglia è giunta in città, radunando intorno a sé i profughi di Zelenkirchen che erano fuggiti all'inizio della guerra. Il nome che portano è antico, in quanto discendenti degli antichi signori di Zelenkirchen. La nobiltà è perduta, ma l'orgoglio e la determinazione sono quelli dei loro progenitori, che un tempo erano Re e Regine del piccolo regno. Il loro obiettivo è diventare una delle nuove Famiglie della Cittadella, e avere un posto nel Consiglio Cittadino.

Tratti 8/8  £  🔒👉Il comando del futuro  £  🔒👉L'ombra del passato  £  🌱🔒👉I dubbi sul presente  £  🌱🔒👉Il sogno del futuro  £  🌱🔒👉La concretezza del passato  £  🔒👉L'Orgoglio del Futuro  £  🔒👉La Forza del futuro  £  🔒👉La Saggezza del futuro

Assegnato

🔒👉Il comando del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Tutti hanno ambizioni, desideri e sogni, personali e condivisi, come quello di creare un futuro comune, e prospero, alla Cittadella, ma le belle parole e la voglia di agire non bastano se non vi è un'accorta pianificazione dietro. Ha la stoffa del comando, per questo è la persona più indicata a coordinare gli sforzi comuni, con l'aiuto di Katalinn Varady LA SAGGEZZA DEL FUTURO, con cui condivide intenti, fiducia e affetto. E' in competizione con Alexander Daxner di Zelenkirchen L'ORGOGLIO DEL FUTURO su chi debba, de facto, guidare le tenti di Zelenkirchen. Vorrebbe convincere Harvand Daxner di Zelenkirchen L'OMBRA DEL PASSATO e Deith Teller LA CONCRETEZZA DEL PASSATO.

£

Assegnato

🔒👉L'ombra del passato

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Non crede affatto che l'idea di unirsi alla Cittadella in qualità di nuova famiglia possa davvero realizzarsi, né che sia davvero auspicabile. La Cittadella è corrotta e traballante come ogni altro posto, forse persino peggio che altrove. Sente però di dover proteggere alcuni dei profughi di Zelenkirchen, che sia per affetto verso alcuni, senso di responsabilità verso altri o un voto pronunciato in tempi lontani, non è chiaro. Aveva un antico debito di riconoscenza nei confronti di Lien Daxner di Zelenkirchen LA FORZA DEL FUTURO, che ha onorato, forse suo malgrado.

£

Assegnato

🌱🔒👉I dubbi sul presente

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Non sa bene cosa pensare del progetto di stabilirsi alla Cittadella e costruire un prospero futuro tra le mura del borgo e diventare una delle famiglie della città. Da una parte è un progetto ambizioso e sensato, ma è anche una scommessa rischiosa, perché il presente è gramo e non è detto che il futuro sia diverso. E se la Cittadella fosse, invece, l'ultimo luogo in cui investire? Il borgo è stato teatro di fatti oscuri e inspiegabili, e alla fine della guerra sarà una città libera circondata da territori imperiali. La distruzione di Zelenkirchen pesa molto sul suo animo, e forse ha solo paura che il passato si ripeta. Ha un antico debito di riconoscenza nei confronti di Lien Daxner di Zelenkirchen LA FORZA DEL FUTURO, che intende onorare, nonostante non abbia seguito i suoi prudenti consigli e forse li abbia tutti messi nei guai.

£

Assegnato

🌱🔒👉Il sogno del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Ha sempre coltivato grandi ambizioni e considera la Cittadella un buon posto dove vivere e costruire un futuro, per questo appoggia il progetto di stabilirsi in modo duraturo qui e farne la propria fortuna. Non ha ancora deciso chi, però, dovrebbe guidare questa mirabile impresa.

£

Assegnato

🌱🔒👉La concretezza del passato

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Troppa ambizione porta inevitabilmente alla rovina, di questo ha piena certezza. Tiene sinceramente ai profughi di Zelenkirchen, in parte per patriottismo in parte per legami personali, e sente di doverli aiutare e proteggere, anche e soprattuto da loro stessi e dalle insidie di desiderare troppo, e ritrovarsi inghiottiti dalle proprie brame. Non saranno la politica o gli intrighi a costruire un futuro per la sua gente, ma il duro lavoro e i piedi per terra. Ha un debito di riconoscenza nei confronti di Katalinn Varady LA SAGGEZZA DEL FUTURO, che intende onorare.

£

Assegnato

🔒👉L'Orgoglio del Futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Crede che la nobiltà non sia un solo fatto di sangue, ma di atteggiamento, mentalità e orgoglio, e cerca di incarnare tali principi. Il mondo è di chi se lo prende, senza vergogna o falsa modestia, e soprattutto senza giri di parole. Per fortuna Lien Daxner di Zelenkirchen LA FORZA DEL FUTURO, con cui condivide un legame di fiducia e rispetto, è dalla sua parte e ha già iniziato a porre le basi del successo di questa ambiziosa impresa. E' in competizione con Gaston Mok IL COMANDO DEL FUTURO su chi debba, de facto, guidare la famiglia, per questo desidera l'approvazione di Filo Daxner di Zelenkirchen IL SOGNO DEL FUTURO.

£

Assegnato

🔒👉La Forza del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Appoggia in pieno il progetto di stabilirsi alla Cittadella, ma non sarà la persuasione delle parole a costruire un futuro di benessere e stabilità, quanto la forza di fare quello che serve, quando serve, senza ripensamenti. Questo non è un mero proposito, ha già agito per assicurare ai profughi di Zelenkirchen una possibilità, nonostante le rimostranze di Osvald Teller I DUBBI SUL PRESENTE, e reclamando il debito d'onore che aveva con Harvand Daxner di Zelenkirchen L'OMBRA DEL PASSATO. La famiglia ha un'unica leadership che accetterebbe senza storcere il naso, ed è la guida di Alexander Daxner di Zelenkirchen L'ORGOGLIO DEL FUTURO.

£

Assegnato

🔒👉La Saggezza del futuro

RISERVATO A: Profughi di Zelenkirchen Non ha dubbi né sull'ambizione di stabilirsi in modo definitivo alla CIttadella, né su chi debba guidare la famiglia: Gaston Mok IL COMANDO DEL FUTURO, per cui nutre stima e affetto e che ha bisogno della sua lungimiranza per raggiungere il successo. La via da seguire è chiara: la Cittadella è celebre per tre cose: i fatti oscuri e inspiegabili che spesso la vedono protagonista, il malaffare e le connessioni con il sottobosco criminale della zona, l'artigianato e i commerci. Occorre una chiara suddivisione dei compiti per indagare e comprendere ciascuno di questi aspetti, e poi agire incisivamente per fare la differenza.

£


(torna in cima)