Candide Artoise - personaggio per Chiave di Volta - ITA 2 [Terre Spezzate]

Candide Artoise, Il valletto devoto / La cameriera devota - #9

Personaggio de [ character for ] Chiave di Volta - ITA 2 - Interpretato da [ played by ]: M. L.

Note del giocatore: [ player's notes ]

Motto: Esiste una ingenuità dell’ammirazione: è di colui cui non è mai passato per la mente che anch’egli potesse essere qualche volta ammirato.
Gruppo: [ group ] Servitù degli Ospiti


Servi o Signori: Servi - Nazionalità: Francese - Sesso: [ sex ] unisex - Età del giocatore: [ player's age ] Qualsiasi - Consigli: [ advices ] Personaggio intimista, con un gioco fondato molto sui propri sentimenti e conflitti interiori, ma senza escludere le trame di indagine. -

Teaser: Il volto argenteo e pallido della luna quando è illuminato da un sole sfolgorante, il cristallo di uno specchio che riflette la bellezza: così si sente Candide accanto a ''Monsieur le Marquis''. Quale benevolenza ha avuto la sorte nel concedere alla progenie di una lavandaia, di servire Guy de Maupassant, lo scrittore celebre, il viaggiatore acuto, l'uomo di straordinario fascino. E quale ancor più generoso dono fece il fato a Candide, concedendogli di essere per il suo signore un umile sostegno, una corda di seta gettata ad aiutarlo quando un cupo baratro sembrava aprirsi sotto i suoi nobili passi. I servi che egli ha accolto tra i propri buoni conoscenti si deliziano dell'impeccabile freschezza nella sua conversazione, dell'acutezza delle sue osservazioni e della lucidità, spiccata eppure sensibile, con cui osserva il mondo. Queste son le doti con cui ha certamente conquistato la benevolenza di Monsieur, dicono alcuni, mentre altri più pragmatici obiettano che un signore accorto ed arguto sceglie servi che siano come specchi, capaci certo, ma solo di riflettere le virtù del proprio padrone.
Una voce ha osato suggerire a Candide che ora possa volare con ali proprie, lontano dal suo astro. Ma come è possibile? Che sia meglio rischiare di vedere sciolte le proprie ali per il troppo calore, piuttosto che perdersi in solitudine nel buio agghiacciante, questo è stato infine il suo giudizio.

Legami: [ Relations ] Serve Guy de Mausapassant (52), a cui si accosta sempre con estatica ammirazione. Ha mostrato di conoscere Mary Shaw (48), che pare abbia incontrato ai bagni termali. Scruta i movimenti di Hector Schmitz (1). Scarlett Owen (17) gli mostra grande simpatia. Conosce Jacques Palanche (10) con cui ha lavorato per un breve periodo nella stessa casa alcuni anni addietro, ma tra i due non corre molta affinità. Spesso gli piace ascoltare i discorsi fra Arjuna (16) e Judith Price (27) su terre lontane.

Altri membri del gruppo Servitù degli Ospiti: [ characters in the same group ] Bernard Russell (2) {Axel Masoero}; Christabel Goulden (11) {Elena Della Libera}; Scarlett Owen (17) {monica gardella}; Marco Sartori (24) {Daniele Gasparinetti}; Morgan Camden (26) {Chiara Ardigò}; Katrina Schneider (3) {Azzurra Urna}; Alfred Hanson (15) {Daniele Capilli}; Arjuna Ghalib (16) {Beatrice Sambo}; Jacques Palanche (10) {Federico Ferri }; Abigail Kelly (12) {Giulia Fanzutto}; Nathan Goodwill (21) {Fabio Gerosa}; Leo Vaughan (14) {Asia Kurbatova}; Judith Price (27) {Lisa Muner}; Edmond Roncourt (18) {Simone Beltramello}; William Monck (20) {Andrea Catignani}; Eileen Walsh (4) {Flavia Suaria}; Lena Reinhart (28) {Anna Verdi};