Selima Knauser - personaggio per Sogno di una notte di fine inverno [Terre Spezzate]

Selima Knauser, la zitella impicciona - #4

Personaggio de [ character for ] Sogno di una notte di fine inverno - Interpretato da [ played by ]: D. c.

Note del giocatore: [ player's notes ]

Motto: Acida zitella io? Come vi permettete? Pensate agli affari vostri, che avete luridi i vetri della cucina, lo scialle bucato e la figlia sgualdrina!
Gruppo: [ group ] I ricchi Knauser


Provenienza: [ Origin ] Paesani - Razza: [ race ] - Sesso: [ sex ] femmina - Età del giocatore: [ player's age ] qualsiasi - Consigli: [ advices ] - Archetipi: [ archetypes ]

Teaser: Essere più giovani, carine e cortaggiate di Selima può essere una condanna e non un vanto. Se Selima scorge gli occhi di un uomo che seguono con sguardo lascivo la scollatura di una compaesana, ricopre di critiche la povera malcapitata e il suo ammiratore, facendoli passare per dei poco di buono. Portare il cognome Knauser, prima di essere un onore, è una responsabilità. Per questo ficcanasare nelle case altrui diventa un compito necessario per controllare che il decoro e la rispettabilità del villaggio vengano osservati da tutti. La fatica per quel gran da fare procura una certa dolenza ai piedi, e Selima la sera costringe il fratello minore a massaggiarli. Poi chiude gli occhi e pensa come sarebbe confortante se quelle mani fossero di un marito amorevole che ancora non ha.

Legami: [ Relations ] Sorella di Patricia (3) con cui gira a braccetto per il paese dispensando giudizi e critiche pungenti ai paesani, e di Kristof (2) che ama tormentare. Cugina di Thomas (5) e di Olaf (6). Critica e teme la 'cognata' Klara Goldschmidt (49), subisce le angherie dello zio taccagno Piet (1) perché desidera esserne l'unica erede. Guarda con sospetto Adelina Schnee (50).
Inga Braten (77) tratta le due sorelle Knauser con grande rispetto, ma loro diffidano di lei.

Altri membri del gruppo I ricchi Knauser : [ characters in the same group ] Brunhilde Knauser (8) {Giulia Mantelli}; Olaf Knauser (6) {Alessandro Rendinelli}; Adelina Schnee (50) {Annalisa Corbo}; Piet Knauser (1) {Gabriele Ronco}; Patricia Knauser (3) {CHIARA COMPAGNI}; Thomas Knauser (5) {Matteo Verzeletti}; Kristof Knauser (2) {Fabio Costa}; Klara Goldschmidt (49) {Giulia Palazzani}; Edgar Knauser (7) {Dario Ronchietto};