Candide Artoise, Il valletto devoto / La cameriera devota #9 [Chiave di Volta - ITA 1]

printer-friendly
Candide Artoise
#9 - Il valletto devoto / La cameriera devota

Interpretato da: C. B.


Motto: Esiste una ingenuità dell’ammirazione: è di colui cui non è mai passato per la mente che anch’egli potesse essere qualche volta ammirato.
Gruppo: Servitù degli Ospiti

Teaser:

Il volto argenteo e pallido della luna quando è illuminato da un sole sfolgorante, il cristallo di uno specchio che riflette la bellezza: così si sente Candide accanto a ''Monsieur le Marquis''. Quale benevolenza ha avuto la sorte nel concedere alla progenie di una lavandaia, di servire Guy de Maupassant, lo scrittore celebre, il viaggiatore acuto, l'uomo di straordinario fascino. E quale ancor più generoso dono fece il fato a Candide, concedendogli di essere per il suo signore un umile sostegno, una corda di seta gettata ad aiutarlo quando un cupo baratro sembrava aprirsi sotto i suoi nobili passi. I servi che egli ha accolto tra i propri buoni conoscenti si deliziano dell'impeccabile freschezza nella sua conversazione, dell'acutezza delle sue osservazioni e della lucidità, spiccata eppure sensibile, con cui osserva il mondo. Queste son le doti con cui ha certamente conquistato la benevolenza di Monsieur, dicono alcuni, mentre altri più pragmatici obiettano che un signore accorto ed arguto sceglie servi che siano come specchi, capaci certo, ma solo di riflettere le virtù del proprio padrone.
Una voce ha osato suggerire a Candide che ora possa volare con ali proprie, lontano dal suo astro. Ma come è possibile? Che sia meglio rischiare di vedere sciolte le proprie ali per il troppo calore, piuttosto che perdersi in solitudine nel buio agghiacciante, questo è stato infine il suo giudizio.

Legami:

Serve Guy de Mausapassant  , a cui si accosta sempre con estatica ammirazione. Ha mostrato di conoscere Mary Shaw  , che pare abbia incontrato ai bagni termali. Scruta i movimenti di Hector Schmitz  . Scarlett Owen   gli mostra grande simpatia. Conosce Jacques Palanche   con cui ha lavorato per un breve periodo nella stessa casa alcuni anni addietro, ma tra i due non corre molta affinità. Spesso gli piace ascoltare i discorsi fra Arjuna   e Judith Price   su terre lontane.

Servi o Signori: Servi - Gruppo: Servitù degli Ospiti - Nazionalità: Francese - Genere: unisex - Età dell'interprete: Qualsiasi - Consigli: Personaggio intimista, con un gioco fondato molto sui propri sentimenti e conflitti interiori, ma senza escludere le trame di indagine.

Altri membri del gruppo: Servitù degli Ospiti Nathan Goodwill (21 ) interpretato da Luca B; Lena Reinhart (28 ) interpretato da MICHELA M; Bernard Russell (2 ) interpretato da Diego Z; Edmond Roncourt (18 ) interpretato da Alessio S; Katrina Schneider (3 ) interpretato da Francesca R. C; Leo Vaughan (14 ) interpretato da Matteo T; Marco Sartori (24 ) interpretato da Marco B; Scarlett Owen (17 ) interpretato da Luisa B; Morgan Camden (26 ) interpretato da Stefania T; Alfred Hanson (15 ) interpretato da Marcello A; Jacques Palanche (10 ) interpretato da Marcello R; Christabel Goulden (11 ) interpretato da Annalisa C; William Monck (20 ) interpretato da Matteo T; Judith Price (27 ) interpretato da Sonia A; Eileen Walsh (4 ) interpretato da Elettra B; Abigail Kelly (12 ) interpretato da Ambra B; Arjuna Ghalib (16 ) interpretato da DANIELA c;